Sembrate tutti scalper

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

E perchè fare una distinzione così netta ?

Si può fare il cassettista sul BTP preferito e contemporaneamente scalpare le azioni più volatili ... ;)
Ma occorre avere il capitale necessario.... :D
ho sempre sospettatto che David fosse un furbacchione :o
 
Comunque sia che la approvino con gli emendamenti o senza, se non si fanno derivati non e' la fine del Mondo...

Io ho fatto parecchie simulazioni in questi mesi e lasciando il titolo per piu' giorni, se la direzione e' quella giusta, guadagni lo stesso, meno di prima, ma guadagni..
Io non sono mai stato uno Scalper, mi si incrociano gli occhi e mi sembra di giocare alla PlayStation...sara' l' eta'....
Ovviamente se confermano l' esenzione per l' Intraday, mi adattero' a rimanere un DayTrader, che visto da un certo punto di vista puo' essere anche positivo, almeno saro' costretto a chiudere le posizioni alle 17.00 e non rischi l' apertura in gap del giorno dopo che mi fa' perdere anche le mutande...

Bisogna apprezzare il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto...

Se ci fosse l'esenzione sull'intraday come in Francia non cambierebbe niente per chi chiude le posizioni in giornata.
Ma sembra che nelle ultime proposte non parlino mai di esenzione del trading intraday,anzi colpiscono anche gli HFT per gli ordini non eseguiti se imeesii e cancellati in meno di mezzo secondo
 
scusate la domanda stupida ma se chi opera in leva sostanzialmente sarà obbligato a chiudere in giornata.. non ci saranno sempre delle flessioni fisiologiche dei prezzi verso la chiusura?
 
C'e' anche chi e' short:D

secondo me aumenterà a dismisura il rischio di rovinarsi con la leva, ora se passi alla strategia overnight rischi di pagare per qualche notte il tasso di interesse alla banca.. cosi' diventa dura
 
*******, a voi è andata bene.
Ma molti, anche se qui non sembra, tengono le azioni per più giorni.
Se compro delle azioni oggi e le rivendo tra una settimana, quanto devo pagare di tobin?

Troppo... questa tobin è stata fatta per favorire la speculazione non per penalizzarla. Dovremo reinventarci, non bisogna pagare nemmeno 1 centesimo di tobin a questi farabutti.
 
Indietro