Sembrate tutti scalper

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Conato

acatalettico
Registrato
18/2/12
Messaggi
15.291
Punti reazioni
454
*******, a voi è andata bene.
Ma molti, anche se qui non sembra, tengono le azioni per più giorni.
Se compro delle azioni oggi e le rivendo tra una settimana, quanto devo pagare di tobin?
 
ha risposto qualcuno da qualche parte? :confused:

LA risposta è semplice, se compri azioni oggi e le rivendi tra una settimana non paghi nulla, se lo farai a Marzo pagherai lo 0.12% di tobin tax secondo l'ultimo emendamento del tesoro che ha molte probabilità di passare.
Tra l'altro in questo thread vedo anche dei sofware ( bellissimi :cool: ? ) non solo scalper
 
LA risposta è semplice, se compri azioni oggi e le rivendi tra una settimana non paghi nulla, se lo farai a Marzo pagherai lo 0.12% di tobin tax secondo l'ultimo emendamento del tesoro che ha molte probabilità di passare.
Tra l'altro in questo thread vedo anche dei sofware ( bellissimi :cool: ? ) non solo scalper

:smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack:
:smack: :smack: :smack: :smack: :smack: :smack:
 
LA risposta è semplice, se compri azioni oggi e le rivendi tra una settimana non paghi nulla, se lo farai a Marzo pagherai lo 0.12% di tobin tax secondo l'ultimo emendamento del tesoro che ha molte probabilità di passare.
Tra l'altro in questo thread vedo anche dei sofware ( bellissimi :cool: ? ) non solo scalper

Errore! L'imposta sarà pagata solo da chi compra. Se compro oggi e vendo a marzo non pago niente. Poi faccio solo intraday e non pago niente. Oppure compro azioni estere e non pago niente. Oppure titoli con capitalizzazione sotto soglia e non pago niente.
Insomma, se le cose restano così come nell'emendamento del governo, NON PAGO NIENTE.
Se invece fanno altre cose diverse, smetto di tradare e NON PAGO NIENTE!
Ciao
Swix
 
Errore! L'imposta sarà pagata solo da chi compra. Se compro oggi e vendo a marzo non pago niente. Poi faccio solo intraday e non pago niente. Oppure compro azioni estere e non pago niente. Oppure titoli con capitalizzazione sotto soglia e non pago niente.
Insomma, se le cose restano così come nell'emendamento del governo, NON PAGO NIENTE.
Se invece fanno altre cose diverse, smetto di tradare e NON PAGO NIENTE!
Ciao
Swix

Intendevo dire che entra in vigore da MARZO ;)
Ciao
 


:cool::cool::cool::cool::cool:


forex-trader-2684.jpg


:D:D:D:D:D
 
*******, a voi è andata bene.
Ma molti, anche se qui non sembra, tengono le azioni per più giorni.
Se compro delle azioni oggi e le rivendo tra una settimana, quanto devo pagare di tobin?

Comunque sia che la approvino con gli emendamenti o senza, se non si fanno derivati non e' la fine del Mondo...

Io ho fatto parecchie simulazioni in questi mesi e lasciando il titolo per piu' giorni, se la direzione e' quella giusta, guadagni lo stesso, meno di prima, ma guadagni..
Io non sono mai stato uno Scalper, mi si incrociano gli occhi e mi sembra di giocare alla PlayStation...sara' l' eta'....
Ovviamente se confermano l' esenzione per l' Intraday, mi adattero' a rimanere un DayTrader, che visto da un certo punto di vista puo' essere anche positivo, almeno saro' costretto a chiudere le posizioni alle 17.00 e non rischi l' apertura in gap del giorno dopo che mi fa' perdere anche le mutande...

Bisogna apprezzare il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto...
 
I cassettisti lasciano poche commissioni alle Banche/Sim
Lo scalper o il daytrader lascia centinaia di euros al di'.
Ecco spiegato l'arecano
 
senti una cosa,ma l'altro thread sulla scuola di trading e del seminario che era quà..lo hanno bannato?

Pare sia stato cancellato, peccato stavo iniziando a divertirmi :(


@SuperDavid guarda che anche in amore c'e' la domanda e l'offerta, ed esistono sia i multidaylover che gli scalpersessuali :D
 
@SuperDavid guarda che anche in amore c'e' la domanda e l'offerta, ed esistono sia i multidaylover che gli scalpersessuali :D

E perchè fare una distinzione così netta ?

Si può fare il cassettista sul BTP preferito e contemporaneamente scalpare le azioni più volatili ... ;)
Ma occorre avere il capitale necessario.... :D
 
esistono sia i multidaylover che gli scalpersessuali :D

:clap::clap::clap::clap:

direi che il multidaylover deve essere ben capitalizzato, non gli serve una piatta performante.....

lo scalpersessuale non ha bisogno di capitali,può andare in leva... ma ha bisogno di un'attrezzatura molto performante....

:D:D:D:D:D
 
Indietro