Seminari molto costosi...ne cerco alcuni che rendano però!

CmeEmini

Nuovo Utente
Punti reazioni
8
Come sapete diverse Sim (e non) organizzano parecchi corsi a mercati aperti, in genere molto costosi.

Mi riferisco a qui seminari come ho già scritto a mercati aperti in cui vengono illustrate delle strategie operative.

Senza prendere come riferimento uno strumento specifico ma parlando in generale, c'è qualcuno di voi che dopo aver deciso di participare ad uno o alcuni di questi seminari è riuscito a far fruttare per conto proprio le tecniche apprese ?

Non faccio nomi, ma alcune tra sim, top traders, o siti specializzati chiedono mediamente dai 300 ai 900 euro per una giornata di training a mercati aperti.

Do valore al denaro e prima di partecipare a un seminario da 300 euro vorrei avere la garanzia che questo investimento mi frutti, sarei grato di qualche suggerimento, anche in privato.

Grazie, ciao.

*come ho scritto all'inizio non mi interessa, se il corso affronti tecniche su Fib, azioni o cambi...basta che le tecniche illustrate rendano;)

Scritto da CmeEmini
Come sapete diverse Sim (e non) organizzano parecchi corsi a mercati aperti, in genere molto costosi.

Mi riferisco a qui seminari come ho già scritto a mercati aperti in cui vengono illustrate delle strategie operative.

Senza prendere come riferimento uno strumento specifico ma parlando in generale, c'è qualcuno di voi che dopo aver deciso di participare ad uno o alcuni di questi seminari è riuscito a far fruttare per conto proprio le tecniche apprese ?

No, non ho mai partecipato a corsi simili.

Non faccio nomi, ma alcune tra sim, top traders, o siti specializzati chiedono mediamente dai 300 ai 900 euro per una giornata di training a mercati aperti.

sono un mare di soldi...

Do valore al denaro e prima di partecipare a un seminario da 300 euro vorrei avere la garanzia che questo investimento mi frutti, sarei grato di qualche suggerimento, anche in privato.

Garanzie nel mondo della borsa non esistono, e' sempre un discorso di probabilita'.

Grazie, ciao.

*come ho scritto all'inizio non mi interessa, se il corso affronti tecniche su Fib, azioni o cambi...basta che le tecniche illustrate rendano;)

forse riflettendo meglio ti potresti accorgere che se loro avessero per le mani un metodo sicuro che renda con assoluta GARANZIA non starebbero a perdere tempo a fare corsi da 900 euro al giorno.
Poi puo' darsi che mi sbaglio, ma questa e' la mia opinione.
In ogni caso buona fortuna.

Re: Re: Seminari molto costosi...ne cerco alcuni che rendano però!

ciao

>forse riflettendo meglio ti potresti accorgere che se loro >avessero per le mani un metodo sicuro che renda con assoluta >GARANZIA non starebbero a perdere tempo a fare corsi da 900 >euro al giorno.
>Poi puo' darsi che mi sbaglio, ma questa e' la mia opinione.

Per quanto riguarda le Sim, il loro guadagno non sta tanto nella commercializzazione dei vari corsi quanto nel formare trader longevi, ossia che durino sul mercato, che operino attivamente...
Il loro guadagno saranno le commissioni !

ciao
gabriele

Re: Re: Re: Seminari molto costosi...ne cerco alcuni che rendano però!

Scritto da gbellelli
Per quanto riguarda le Sim, il loro guadagno non sta tanto nella commercializzazione dei vari corsi quanto nel formare trader longevi, ossia che durino sul mercato, che operino attivamente...
Il loro guadagno saranno le commissioni !
ciao
gabriele
e questo che vorrebbe dire ?
che nei corsi organizzate dalla sim si insegnano le vere tecniche efficaci di trading ? :eek:
tutto quello che finora mi hanno insegnato i corsi delle sim a cui ho partecipato è come perdere i miei soldi oltre a quelli che si sono fregati per i corsi.
visto che non ho imparato nulla di più di quello che sta scritto sui libri, ma proprio niente, niente, niente di più.
non che l'abbiano fatto apposta, ma semplicemente perchè
spesso i docenti si sono dimostrati degli emeriti incapaci
anzi ad uno dei corsi che ho frequentato, che ho pagato 350€ + iva, che parlava dello scalping sui cw, ero io che ho insegnato qualcosa al "professore " .... che ricordo s'è pure inkazz@to :D
non si faceva una ragione quando gli ho detto che i cw si scalpavano bene solo sfruttando i ritardi degli aggiornamenti,
e sto parlando di fine 2001
e mi ha pure "ripreso" perchè stavo stravolgendo il programma del corso.
era meglio se mi sbatteva fuori dall'aula e mi ridava i soldi indietro
l'unica cosa che si preoccupava era di insegnare a come fare più eseguiti possibili per far pagare più commissioni possibili, con entrate alla k@zzo sui cw, mediando al ribasso in controtendenza all'andamento del sottostante ...... incredibileeeeeee :eek:
tanto prima o poi si gira, pensava lui !
fatto sta che il mercato quel pomeriggio ha chiuso sui massimi, mentre lui continuava a scalpare un put sull'indice
e fu così che alla fine fu lui ad essere stato scalpato! che risate
almeno mi son divertito :D

Re: Re: Re: Re: Seminari molto costosi...ne cerco alcuni che rendano però!

Nelle vostre risposte ho ritrovato degli interrogativi che io stesso spesso mi sono posto.

Anch'io mi sono chiesto per quale motivo uno che ha trovato un sistema vincente su un qualsiasi strumento finanziario mi debba"vendere" la sua tecnica in un seminario a 500-100-1500 euro se può farne a meno dei soldi...

Ci saranno sicuramente dei cialtroni in giro ma non posso credere (forse perchè voglio essere un pò positivo) che tutti siano solo dei mercenari, per questo motivo ho scritto un post per sapere se qualcuno ha avuto un ritorno dai soldi investiti in qualche seminario.

Per il momento le risposte non mi hanno confortato;) ,mi sembra di aver capito a quale corso e sim si riferisce Sciabola, è una sim che a mio parere dovrebbe darsi una regolata con i costi...

Nello stesso tempo però condivido quello che ha scritto G.Bellelli, una comunità di trader formati alla lunga rende (in commissioni e costo dei servizi).
Viceversa un trader non formato è più facile che sparisca prima dal mercato facendo diminuire le entrare di tutte queste istituzioni che hanno a che fare con la borsa...

Sia chiaro comunque, non cerco un seminario in cui mi venga consegnato il sacro Graal oppure una tecnica vincente 100 volte su 100..

Credo che spendendo cifre che vanno dai 300 euro in su per un giorno si ha il diritto ad imparare da coloro che si ritengono dei professionisti vincenti uan tecnica che ti consenta di vivere di borsa.

Se invece devo spendere tutti sti soldi per sapere cos'è un breakout oppure una doji bè...allora mi compro un enciclopedia sull'analisi tecnica e me no sto a casa:D

Ciao

Re: Re: Re: Re: Seminari molto costosi...ne cerco alcuni che rendano però!

ciao sciabola

>e questo che vorrebbe dire ?
>che nei corsi organizzate dalla sim si insegnano le vere tecniche >efficaci di trading ? :eek:

premesso che non ho mai partecipato ad un corso di una Sim...
Ti posso assicurare che, tramite la mia attività, conosco gli amministratori di varie Sim e parlando di corsi e convegni sono tutti realmente intenzionati a creare una community di trader in grado di operare con profitto.
E' un discorso che gli sta a cuore, non è un caso che moltissime Sim siano alla canna del gas !

Che poi questi amministratori predichino bene e razzolino male, che non sappiano scegliere i docenti, che non facciano selezione degli stessi, che insistano per un'operatività aggressiva che generi molti ingressi...ecc...ecc.... mi sembra un altro discorso.
Qui parlerei di inadeguatezza degli amministratori...

Nb: spero di non essere stato troppo contorto nel mio ragionamento :-)

ciao
gabriele

questo è gratis!!!!!

Risultato fondo di RENATO DI LORENZO in mesi 7 + 90% circa

Allegati

• meeting experta.pdf
    77,8 KB · Visite: 359
Scritto da atima
questo è gratis!!!!!

Risultato fondo di RENATO DI LORENZO in mesi 7 + 90% circa

mi piace quando scrivi i post così, con naturalezza, come se la cosa non ti riguardasse :D :D :D :D
sei un attore Atima, mi sa che vengo a vedere che faccia hai ;)

Pig se il +90% fosse del mio fondo ti assicuro che mi sentiresti dalla tua finestra!!!
:D:D:D

ciao

Indietro