Semplici e razionali

ja Mistral!!

come si legge il baltix:

baltix correla con barile , baltix anticipa il barile , nel bene nel male.

Pero quando storna cosi ha anche un'altra lettura , si sta contraendo la domanda di consumo di beni.
Quindi i noli si adeguano a margine , anticipando un periodo ,di solito trimestre , di calo dei consumi.

Per questo scrivo che per noi europei stiamo guardando la pagliuzza delle banche.

Il problema che ci deve preoccupare in EU è quel baltix che ci avverte autunno e inverno povero per i cittadini , si consumera meno , meno sviluppo , bilanci statali e aziendali magri , occupazione .
:bye:
 
Ribadisco la scuola di pensiero che solo una serie di matrimoni riparatori tra banche EU ci mettera al riparo dal rallentamento pericolosissimo della economia reale , vedi grafi precendenti.

Dobbiamo metterci al riparo , o torneranno nel breve ad attaccare , sono affamati e senza scrupoli.

vado a frankfurt e tokio per lavoro a presto

:bye:

ps:
dimenticavo
:p:p:p:p:p:p:p
 
Ultima modifica:
DAX iNDEX open di ieri sopra la statica e giù a scendere all' ennesimo test ,range 5800 /6000 obiettivo sul break dn il solito, 5300 area dove si dovrebbe avere un bottom serio.

MIB 30 open sopra la dinamica di lunghissimo .

saluti

Mistral


Ps mi scuso ma in riferimento al mib 30 avevo scritto sotto invece di sopra.
 

Allegati

  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    92,4 KB · Visite: 160
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    49,5 KB · Visite: 150
Ultima modifica:
Grazie per l'illuminazione sul baltix.

Io valuto parametri evidenti. Essendo un industriale dico solo:
1) la gente non ha soldi
2) le grosse multinazionali (fiat) hanno diminuito la produzione
3) stanno mettendo in cassa integrazione una miriade di operai
4) gli operai consumeranno di meno
5) gli industriali venderanno meno prodotti
6) il baltix ha ragione. Recessione.

P.S. Per me possiamo anche arrivare a 20.000 punti se non si danno una mossa.
 
Grazie per l'illuminazione sul baltix.

Io valuto parametri evidenti. Essendo un industriale dico solo:
1) la gente non ha soldi
2) le grosse multinazionali (fiat) hanno diminuito la produzione
3) stanno mettendo in cassa integrazione una miriade di operai
4) gli operai consumeranno di meno
5) gli industriali venderanno meno prodotti
6) il baltix ha ragione. Recessione.

P.S. Per me possiamo anche arrivare a 20.000 punti se non si danno una mossa.

daiii , resistiamoooo !!!!!! non bisogna arrendersi , innoviamo creare nuovi prodotti , nuovi brevetti daiiiiiiiiiiii!!!

l'oil potrebbe essere preso come tappa buchi del pil dei paesi produttori per resistere alla recessione , ma se non c'è domanda sara breve l'influenza del barile su baltix.

buon lavoro:o
:bye:

ps:
:p
 

Allegati

  • baltic6.png
    baltic6.png
    37,2 KB · Visite: 84
  • NIKKEI.png
    NIKKEI.png
    44,2 KB · Visite: 81
Ultima modifica:
dal mio recente viaggio lampo , ma allora.........

Se una economia cosi incentrata sul consumo interno come il nipponico di prodotti nazionali , sono molto nazionalisti , anche i giovani con i capelli viola e piercing ci avverte che la crisi finanziaria occupa troppo spazio sui media ........
visto il risultato della operazione patrimoniale di Uc in ITA ( a breve seguito da operazioni paro paro di altre banche )

ci dobbiamo cagottonare sotto sul serio :confused::confused:
:bye:


ps:

che poi se la leggiamo attentamente le poche carte e la conference call , non è uguale a quella di jp morgan ???

intanto i parcheggi USA si riempiono di senza tetto , non deridiamo o facciamoci prendere da spirito di vendetta.
Quella povera gente è il grafico piu' eloquente che si possa leggere.
Tanto le banche fanno un adc , tanto le banche PIU grosse sono piu' le cagano i governi.

LE FABBRICHE , GLI AGRICOLI , LE FLOTTE DI NAVI , I TRENI .......... al parcheggio .
:bye:
 
Se una economia cosi incentrata sul consumo interno come il nipponico di prodotti nazionali , sono molto nazionalisti , anche i giovani con i capelli viola e piercing ci avverte che la crisi finanziaria occupa troppo spazio sui media ........
visto il risultato della operazione patrimoniale di Uc in ITA ( a breve seguito da operazioni paro paro di altre banche )

ci dobbiamo cagottonare sotto sul serio :confused::confused:
:bye:


ps:

che poi se la leggiamo attentamente le poche carte e la conference call , non è uguale a quella di jp morgan ???

intanto i parcheggi USA si riempiono di senza tetto , non deridiamo o facciamoci prendere da spirito di vendetta.
Quella povera gente è il grafico piu' eloquente che si possa leggere.
Tanto le banche fanno un adc , tanto le banche PIU grosse sono piu' le cagano i governi.

LE FABBRICHE , GLI AGRICOLI , LE FLOTTE DI NAVI , I TRENI .......... al parcheggio .
:bye:

Ancora non è uscito alla ribalta il settore carte di credito....mi sembra di aver letto che le porcate si siano accumulate anche lì....secondo te c'è da aspettarsi altra ca.cca in giro per il mondo...? Mah...qui se non si mette un freno "SUBITO" la crisi dei mercati si potrebbe evolvere in scenari mai visti (almeno in Italy ed EU).....nin sò.....inizio ad essere un pò preoccupato...:rolleyes:.....

p.s....per mia fortuna un pezzo di terrà da cui cavar patate cel'ho....

famme sapè grande Grandu....anzi ormai grande Grandu Guriz...:D
 
Target indicato precedenti post preso
in atto PB
per me questo è un vero bottom...

saluti

Mistral
 

Allegati

  • ScreenHunter_005.gif
    ScreenHunter_005.gif
    13,3 KB · Visite: 81
Target indicato precedenti post preso
in atto PB
per me questo è un vero bottom...

saluti

Mistral

allego liberamente tratto da specifiche Mastro Annibale , una "destagionata" media a 8 settimane spmib . (in rosso le vendite ossia i prezzi)
SE poi fa pure la cortesia di scaricare un pochetto di tensione RISK , allego .

mah per me sono bottoms momentanei , attendo altri dati , per togliere l'allarme rosso , sull'economia reale.
:bye:
 

Allegati

  • SPMIBBO.png
    SPMIBBO.png
    70,6 KB · Visite: 84
  • omega.png
    omega.png
    26,6 KB · Visite: 80
mah per me sono bottoms momentanei , attendo altri dati , per togliere l'allarme rosso , sull'economia reale.
:bye:

Il problema è come ha detto Profumo che c'è stata sottovalutazione.
io credo che non si possa + parlare di crisi finanziaria oramai è strutturale,tecnicamente un bottom sul Dax del genere dovrebbe innescare una V stretta,ma i tempi forse non lo permetteranno.
saluti
Mistral
 
Il problema è come ha detto Profumo che c'è stata sottovalutazione.
io credo che non si possa + parlare di crisi finanziaria oramai è strutturale,tecnicamente un bottom sul Dax del genere dovrebbe innescare una V stretta,ma i tempi forse non lo permetteranno.
saluti
Mistral
In economia non si sa mai come va a finire.
Per tentare di capirci qualche cosa a suo tempo Federico Caffè oltre
la normale Economia mi invito' ad approfondire Sociologia Economica (Luciano Gallino) ma anche antropologia economica (Weber, Durkheim).
C'è un punto in cui l'immateriale diventa materiale, ed è quando le paure si materializzano e collettivizzano.
Allora finanza ed economia si saldano e coagualono attorno alle aspettative collettive.

Bisogna combattere la sfiducia.
Il sistema banca-finanza-assicurazione si basa tutto sulla fiducia.

Io ho un mio indice fiduciale: il telefono.
Squilla troppo. Amici, parenti,clienti o solo conoscenti.
Pensionati, riccastri, arricchiti ma anche gente comune.
La domanda è solo una: i miei risparmi, il mio fondo pensione: sono al sicuro?.

Profumo parla bene, ma tardi.

Speriamo che l'Europa faccia massa critica almeno in questo, invece del
suo federalismo burletta.


Mastro Annibale
 
Target indicato precedenti post preso
in atto PB
per me questo è un vero bottom...

saluti

Mistral

Concordo pienamente. Comunque da notare che la rottura sul MIB30 è stato un segnale ben preciso. Anche in questo caso l'AT ha fatto il suo dovere.
 
Che giornataccia , roba che non avevo mai visto prima crolli e salite su azioni e valute , indici , titoli di stato............

mai visto


vado a casetta mia.

buona serata.
:bye:

e un :p , ma stanco stanco stanco
 
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

aggiorniamo questo esperimento annibaliante

Il close non è quello di borsa , è stato detrendizzato , se non vi torna è per quello.

metto pure un omega(t2)

:bye:


ps:
:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p
 

Allegati

  • omega.png
    omega.png
    24 KB · Visite: 94
  • spmib2.png
    spmib2.png
    63,7 KB · Visite: 100
Ultima modifica:
...
 

Allegati

  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    99,6 KB · Visite: 94
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    118,6 KB · Visite: 95
daily nasdaq
 

Allegati

  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    107,7 KB · Visite: 97
sortino risk , se lo metto bloombergz si arrabbiera???

Tanto il calcolo è diverso dal suo :p:p:p:p:p:p:p:p:p:p

è di facile intuizione .

buon lavoro

:bye:
 

Allegati

  • sortino.png
    sortino.png
    24,1 KB · Visite: 90
Tanto il calcolo è diverso dal suo :p:p:p:p:p:p:p:p:p:p

è di facile intuizione .

buon lavoro

:bye:


If you want to see if your manager has earned a return in excess of what would be predicted under general equilibrium conditions, then, the Sharpe ratio is an appropriate statistic. If you want to know if your manager has earned a return in excess of some passive benchmark while matching the style of the benchmark, then, the information ratio is an appropriate benchmark. If you want to know how well your manager is doing with respect to accomplishing your goals, then the return you must earn at minimum in order to accomplish your goal must be in the performance statistic.
Instead of searching for the manager who had the highest average return over some period of time, some, if not most investors,:rolleyes: would prefer to find those managers who had the highest average returns above their MAR. The basis for this claim is found in the emerging field of Behavioral Finance and the esoteric area of utility theory

dicasi altresì

manager's upside potential relative to downside risk

UPR

saluti

Mistral

 
If you want to see if your manager has earned a return in excess of what would be predicted under general equilibrium conditions, then, the Sharpe ratio is an appropriate statistic. If you want to know if your manager has earned a return in excess of some passive benchmark while matching the style of the benchmark, then, the information ratio is an appropriate benchmark. If you want to know how well your manager is doing with respect to accomplishing your goals, then the return you must earn at minimum in order to accomplish your goal must be in the performance statistic.
Instead of searching for the manager who had the highest average return over some period of time, some, if not most investors,:rolleyes: would prefer to find those managers who had the highest average returns above their MAR. The basis for this claim is found in the emerging field of Behavioral Finance and the esoteric area of utility theory

dicasi altresì

manager's upside potential relative to downside risk

UPR

saluti

Mistral


Qualcosa di utile la cavo sempre fuori , anche da una rapa .
Credo sia l'unico dono che il creatore mi ha dato e son contento:D;)

Ma passiamo ad altro.
Osserva questo.
ragioniamo pur essendoci da settimane il rumors del taglio del barile ,
lui continua a scendere.
Morale:
Arabo anche se tagli attento , c'è rallentamento settori direttamente collegati , rimani con il cerino in mano se per avidità fai mosse azzardate.

buon lavoro

:bye:
 

Allegati

  • baltic3.png
    baltic3.png
    37,8 KB · Visite: 82
Che fara quindi opec??

Si sara accorto che la domanda generale di beni è in picchiata , che la crisi finanziaria è niente a confronto della recessione.

Nella parte alta del grafo baltico in grigio , c'è un segnalatore di
volatilità-sentiment

è un valutatore di umore:D , semplificando .

Opec non tirare troppo la corda , una si è gia spezzata , tradotto:D:p

:bye:
 
Indietro