Semplici e razionali

Target indicato precedenti post preso
in atto PB
per me questo è un vero bottom...

saluti

Mistral

Aggiornamento intraday DAX doppio minimo impeccabile da considerare come primo test , questo è un vero supporto se lo fanno fuori alla svelta siamo davvero al peggio.

saluti
Mistral
 

Allegati

  • ScreenHunter_004.gif
    ScreenHunter_004.gif
    10,1 KB · Visite: 148
If you want to see if your manager has earned a return in excess of what would be predicted under general equilibrium conditions, then, the Sharpe ratio is an appropriate statistic. If you want to know if your manager has earned a return in excess of some passive benchmark while matching the style of the benchmark, then, the information ratio is an appropriate benchmark. If you want to know how well your manager is doing with respect to accomplishing your goals, then the return you must earn at minimum in order to accomplish your goal must be in the performance statistic.
Instead of searching for the manager who had the highest average return over some period of time, some, if not most investors,:rolleyes: would prefer to find those managers who had the highest average returns above their MAR. The basis for this claim is found in the emerging field of Behavioral Finance and the esoteric area of utility theory

dicasi altresì

manager's upside potential relative to downside risk

UPR

saluti

Mistral



Mi posso fidare di te , che mi fai un ragionamento sui tuoi grafi.
Facciamo una discussione aperta.

Ma neanche taleb mi puo' convicere senza conti alla mano , io devo smontare e rimontare per capire .

Guarda questo graffo , il concetto di array (in giallo) è copiato. Leggendo una cosa alle volte te ne vengono in mente altre anche lontane dall'inizio del ragionamento.

Chi scrive array spesso qua dentro lo sappianmo chi è M.A. :D:p

Si incacchia pure :D , lo sfrutto sempre :D.Pero dovrebbe anche essere contento che ha studenti che fanno i compiti a casa:D.

Ma un "array" e il vecchio sharpe , ti piace ????

lo so non è super reattivo , è sharpe , comunque.........


:bye:
 

Allegati

  • spmib sharpe.jpg
    spmib sharpe.jpg
    50,5 KB · Visite: 150
ma allora , perchè gli H-fund e le banche perdono , soldi:confused:

ma allora perchè scoppiano le crisi finanziarie :confused:

perchè :confused:

se una cagata immane, colorata tipo bambino dell'asilo , fatta con un excel

Sharpe , è uno sharpe !!! , quanti anni esiste sharpe:confused:

fatta da un umile contabile:D;)

che vadano a cagare tutti questi signori

:bye:
 
Mi posso fidare di te , che mi fai un ragionamento sui tuoi grafi.
Facciamo una discussione aperta.

Ma neanche taleb mi puo' convicere senza conti alla mano , io devo smontare e rimontare per capire .

Guarda questo graffo , il concetto di array (in giallo) è copiato. Leggendo una cosa alle volte te ne vengono in mente altre anche lontane dall'inizio del ragionamento.

Chi scrive array spesso qua dentro lo sappianmo chi è M.A. :D:p

Si incacchia pure :D , lo sfrutto sempre :D.Pero dovrebbe anche essere contento che ha studenti che fanno i compiti a casa:D.

Ma un "array" e il vecchio sharpe , ti piace ????

lo so non è super reattivo , è sharpe , comunque.........


:bye:


Promosso lurker senior.



array = vettore

sharpe, sortino? e la skewness dove se la mettono?
l'excess return è la non valutazione da parte del gestore
dei passeggeri che salgono sul treno quando è in cima alla collina,
dopo s'incazzàno, giustamente.


:bye:


PS
spiegomi:
array deve essere multidimensionale, altrimenti hai un vettore piatto che
deforma la visione secondo l'angolo incidente, NON E' UN EIGEN VECTOR

bisogna considerare la skewness
 
Ultima modifica:
ci vorrebbe un traduttore :rolleyes::D;)
 
ci vorrebbe un traduttore :rolleyes::D;)

E' semplice i gestori vengono valutati in base al return assicurato dall'inizio
periodo

sbagliato
:no:

il nav viene influenzato dalle sottoscrizioni

chi sale a metà percorso rimborsa le perdite successive a chi è
entrato prima di lui

sembra strano


ne ho discusso in econometria con Laetitia e gli ho fornito
un xls con le simulazioni

forse l'ha conservato


Mastro Annibale
 
Sharpe che presuppone simmetria e stabilità già lo guardavo senza convinzione in periodi non certo paragonabili a quello che stiamo vivendo,ma già su gestori BRIC ... mi faceva pensare.(pure modificato)
Sortino ha proposto non da ieri una misura del rischio che mi sembra molto+ attuale ,per questo l' ho tirato fuori
L' UPR mi dice quale gestore "dura"
chi è il migliore sul rendimento minimo accettabile in funzione del rischio.



Mastro dice giustamente che l' alpha lo danno , magari in parte aggiungo io , quelli che entrano in cima alla salita.
Hai detto niente !!
Ci hanno provato a chiudere ma sono precipitati.

Mistral
 
e son daccordo si con voi

Infatti se Hfund e banche si presentasse facendo vedere che esistono vagoni di prima seconda , terza classe e carro bestiame , il concetto di raccolta , bye bye.

Ma allora questi generalized risk perfomance , sono loro la causa o è la struttura del prodotto??

Per me non ci piove , sono la struttura del prodotto. Torniamo a bomba su quello che accade oggi.

Questi generalized risk perfomance , sono per strutture di investimento come i piani di accumulo di investimento.

A gia' di solito stanno in un cassetto nascosto pieno di polvere dell'addetto alle vendite.:D

Domanda , ma se un traderfaidate , mettendo 100 euro fisse come quota mensile scegliendo il timming in base a quello che piu' gli aggradava avesse seguito il grafo sharpe che ho messo , che fine avrebbe fatto il suo investimento??? , compreso tutto spese


:bye:


ps: dimenti sempre importantissimo :p:p:p:p:p:p
 
Ultima modifica:
Infatti se Hfund e banche si presentasse facendo vedere che esistono vagoni di prima seconda , terza classe e carro bestiame , il concetto di raccolta , bye bye.

Ma allora questi generalized risk perfomance , sono loro la causa o è la struttura del prodotto??

Per me non ci piove , sono la struttura del prodotto. Torniamo a bomba su quello che accade oggi.

Questi generalized risk perfomance , sono per strutture di investimento come i piani di accumulo di investimento.

A gia' di solito stanno in un cassetto nascosto pieno di polvere dell'addetto alle vendite.:D

Domanda , ma se un traderfaidate , mettendo 100 euro fisse come quota mensile scegliendo il timming in base a quello che piu' gli aggradava avesse seguito il grafo sharpe che ho messo , che fine avrebbe fatto il suo investimento??? , compreso tutto spese


:bye:


ps: dimenti sempre importantissimo :p:p:p:p:p:p

Una volta con un amica sale' (non c'è niente di +sexy di un sale'manager in gonnella che disquisisce di high defensive ,total return Rr ecc ecc .:cool:)s'era fatto il conto pac/timing/spese/...con dati reali ,breakeven solo con una quota sopra 500€ al mese,dopo due anni.
Se poi il povero traderfaidate ci vuol mettere del suo ed è efficiente lima un 10% di spese.
Il concetto di raccolta ... lo insegna benissimo l' uomo in tv con il bastone...ma sono corsi per iniziati....:D

sera
Mistral
 
Una volta con un amica sale' (non c'è niente di +sexy di un sale'manager in gonnella che disquisisce di high defensive ,total return Rr ecc ecc .:cool:)s'era fatto il conto pac/timing/spese/...con dati reali ,breakeven solo con una quota sopra 500€ al mese,dopo due anni.
Se poi il povero traderfaidate ci vuol mettere del suo ed è efficiente lima un 10% di spese.
Il concetto di raccolta ... lo insegna benissimo l' uomo in tv con il bastone...ma sono corsi per iniziati....:D

sera
Mistral


:D:D:D:D no no , niente uomo con il bastone , pussa via:D

Ho scritto cosi' solo per mettere in evidenza le tante possibilità che un traderfaidate puo' andare a cercare , senza bisogno di uomini tv con il bastone (lo becco spesso ultimamente via sat) e affini , oltre che il solito daytrading.


buona serata , vado a casa .
:bye:
 
Nq100 - valore di attenzione quello indicato secondo me.
 

Allegati

  • nd100.JPG
    nd100.JPG
    64 KB · Visite: 127
per il Nq comp invece intorno a 1730
 
ingrandisco e confronto nq100 e dex fut.
i livelli di guardia sono quelli :)
 

Allegati

  • nd100.JPG
    nd100.JPG
    45,4 KB · Visite: 124
Il close nasdaq perfetto sulla statica e sul minimo della precedente candela ha negato la possibilità di inversione e anche pesantemete ,il supportone sul dax verrà spazzato via inutile il close di ieri sopra e il test perfetto . Era un buon bottom .
Purtoppo le candele di ieri su indici USA ci dicono che non basta...
sarà una giornataccia .
saluti
Mistral
 

Allegati

  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    76,2 KB · Visite: 103
  • ScreenHunter_002.gif
    ScreenHunter_002.gif
    10,5 KB · Visite: 103
prox supporti DAX index 4770,4450



giornata pericolosa per lo short , ocio
:cool:
Mistral
 

Allegati

  • ScreenHunter_003.gif
    ScreenHunter_003.gif
    10,2 KB · Visite: 95
:'(:'(:'(:'( iceland
:'(:'(:'(:'( volvo

:'(:'(:'(:'(

:bye:
 

Allegati

  • vbaltic.png
    vbaltic.png
    37,8 KB · Visite: 100
:'(:'(:'(:'(:'(
:bye:
 

Allegati

  • nas risk.png
    nas risk.png
    29,7 KB · Visite: 91
Se è vero che i cinesi si sono comperati mezzo debito USA (mhmmmm non credo) la domanda è ma voi se foste cinesi sareste soddisfatti?
Inutile chiudere la stalla quando i buoi son scappati ma cara ed ostinata BCE ... ma da quale inflazione proteggi i comunitari ?
qui crolleranno i consumi e le PMI cadranno come foglie in autunno.

saluti
Mistral
 
Se è vero che i cinesi si sono comperati mezzo debito USA (mhmmmm non credo) la domanda è ma voi se foste cinesi sareste soddisfatti?
Inutile chiudere la stalla quando i buoi son scappati ma cara ed ostinata BCE ... ma da quale inflazione proteggi i comunitari ?
qui crolleranno i consumi e le PMI cadranno come foglie in autunno.

saluti
Mistral


Facciamo le previsioni del tempo :confused::confused:

Ma si , ti metto un grafo di modello previsionale molto semplice classico modellino stagionalita' , Nas100.
Per gli econometrici puri è una bestemmia un modello stagionale su un nas100 .
Facciamo esperimento.

Questo è semplice ho cercato di pulire la serie storica , quindi

Chiusura del nas100 di oggi 1426,65

metto una prova grafica che il modellino esite . non sto sparando numeri a caso:D
:bye:
 

Allegati

  • nas100.png
    nas100.png
    77 KB · Visite: 81
Se è vero che i cinesi si sono comperati mezzo debito USA (mhmmmm non credo) la domanda è ma voi se foste cinesi sareste soddisfatti?
Inutile chiudere la stalla quando i buoi son scappati ma cara ed ostinata BCE ... ma da quale inflazione proteggi i comunitari ?
qui crolleranno i consumi e le PMI cadranno come foglie in autunno.

saluti
Mistral

Per chi lavora in tesoreria le cose sono piu' complicate.

Il costo del denaro incide sul valore del fatturato 3 o 4%, mediamente.
Azzeriamolo pure, non risolviamo il problema che il cavallo di fronte
al secchio d'acqua non beve.

Inoltre a denaro facile corrisponde il risveglio della speculazione.
Mentre la PMI NON ha fido bancario a nessun tasso, lo speculatore
lo trova sempre e gioca sul differenziale. Per cui petrolio e materie prime, alimentari etc etc, andremo a fare la spesa con la carriola per portarci i soldi
come nella repubblica di weimar

Il miglior modo di risolvere le crisi è non entrarci proprio, per chè non c'è un modo di risolverle.
La natura deve fare il suo corso, se il malato supera la nottata sopravviverà

ma ormai la frittata è fatta.

Interventi statali a tutta forza e incrociare le dita.


Mastro Annibale


PS
scusate ma non mi va di mettere il grafo
 
Indietro