Semplici e razionali

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

belle analisi :)OK!....

io non uso indicatori....però ho sentito parlare ke i big dogs...li fanno "scaricare" cm hai detto tu....puoi spiegarmi un pò le ragioni al di sotto di questo fenomeno? grazie per l'attenzione e buon trading !

OK!
 
belle analisi :)OK!....

io non uso indicatori....però ho sentito parlare ke i big dogs...li fanno "scaricare" cm hai detto tu....puoi spiegarmi un pò le ragioni al di sotto di questo fenomeno? grazie per l'attenzione e buon trading !

OK!

Gli istituzionali non usano indicatori per il market timing perchè... sono il mercato
l' unica cosa che "fanno scaricare" ciclicamente è il portafoglio del parco buoi.

best regards

Mistral
 
Close sopra la statica, sul break possibili 6200 ma... di rapina, la spinta ribassista è diminuita , flat in attesa.

Mistral
 

Allegati

  • ScreenHunter_008.jpg
    ScreenHunter_008.jpg
    134,1 KB · Visite: 422
  • ScreenHunter_010.gif
    ScreenHunter_010.gif
    23,1 KB · Visite: 422
Come detto precedentemente la forte area di supporto a 6440 è stata testata ,oscillatori scarichi,e come logico ha generato un PB in essere, molte le posizioni short chiuse, senza aumento di volatilita si prefigura un laterale,candele di indecisione.

Mistral
 

Allegati

  • ScreenHunter_009.jpg
    ScreenHunter_009.jpg
    137,1 KB · Visite: 399
Altro rimbalzo sul supporto.

saluti

Mistral
 

Allegati

  • ScreenHunter_011.jpg
    ScreenHunter_011.jpg
    145,3 KB · Visite: 375
Mistral, che oscillatori sono quelli che usi li nei grafici?

Il primo mi pare uno stocastico, ma il secondo?

Li trovi utili?
 
Mistral, che oscillatori sono quelli che usi li nei grafici?

Il primo mi pare uno stocastico, ma il secondo?

Li trovi utili?

%R
e
D% slow
ma
accompagnano solo il grafico non li uso perchè su questa piattaforma si possono cambiare solo i domini e non si può modificare la formula, quindi servono poco.

Saluti

Mistral
 
%R
e
D% slow
ma
accompagnano solo il grafico non li uso perchè su questa piattaforma si possono cambiare solo i domini e non si può modificare la formula, quindi servono poco.

Saluti

Mistral

mi pareva strano che un "seguace" di supporti e resistenze poi si affidasse a degli oscillatori! :)
 
Apertura in gap down supporto statico a 6200 testato e indice in PB davvero debole al momento.
Buona la volatilità
Non è certo finita qui , comq la statica ci serviva per chiudere lo short che ha pagato.
Per il momento flat
;)
bye

Mistral

PS Oggi è come sparare sulla croce rossa, fosse sempre così...
 

Allegati

  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    132,1 KB · Visite: 320
  • ScreenHunter_006.gif
    ScreenHunter_006.gif
    8,3 KB · Visite: 314
Parrebbe un Harami in formazione ma visto il contesto, non ci credo , vedremo close e open
 

Allegati

  • ScreenHunter_001.gif
    ScreenHunter_001.gif
    11,7 KB · Visite: 368
  • ScreenHunter_006.jpg
    ScreenHunter_006.jpg
    152,7 KB · Visite: 371
Harami
L'Harami è una formazione di inversione di tendenza composta da due candele. La prima candela ha un corpo esteso (long day) bianco o nero. La seconda candela ha un corpo di dimensioni ridotte (short day) interamente contenuto dal corpo della candela precedente. Non necessariamente le due candele devono avere colori opposti fra loro, anche se è frequente.
Nel caso in cui il corpo della seconda abbia chiusura e apertura uguali (doji), avremo un Harami cross, figura di inversione più potente rispetto all'harami.
Harami è un'antica parola giapponese che significa "incinta". Il senso è proprio quello di nascita di una nuova tendenza, dal piccolo corpo della seconda candela.

future-spot .com
Bullish_Harami.gif
Bearish_Harami.gif
Harami_cross.gif
 
Volendola vedere diversamente si tratta di mani forti che dopo un forte movimento in un senso mettono "una mano" di sostegno in acquisto o di freno in vendita su un livello di prezzo all'interno del range della seduta precedente.

L'intento di queste mani forti è di comprare e vendere senza fare muovere troppo il prezzo, quindi poco sopra/sotto, mettono un tappo e il prezzo di quella seduta viene concentrato in un piccolo spazio all'interno della precedente candlestick.

La conferma avviene soltanto con candela successiva che chiuda sopra il massimo della candela precedente ribassista (in caso di downtrend), o che chiuda sotto il minimo della candela precedente rialzista (in caso di uptrend).


Traderonline.it
 
Non credevo ad un harami in formazione , ma i presupposti grafici c'erano, in effetti non si è neanche formata la figura con questo close che ha solo chiuso un gappettino.

Rimango flat , unico riferimento per me oggi la TL dinamica di brevissimo , che ho tracciato sulle shadow e che potrebbe anche essere brekkata in open sulla forza.
Vedremo..-
Per me comq ,gatti morti :p ,

saluti

M
 

Allegati

  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    156,8 KB · Visite: 362
una view mensile ...
;)
M
 

Allegati

  • ScreenHunter_008.jpg
    ScreenHunter_008.jpg
    78,2 KB · Visite: 339
---
 

Allegati

  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    162,4 KB · Visite: 343
una view mensile ...
;)
M

Eccone un'altra.
Il crollo più violento da otto anni a questa parte.
C'è qualcosa in vista che considereresti come un plausibile segnale d'inversione ?
Io ci vedrei bene un'hammer
Buona Pasqua e complimenti per il thread :)
Ciao
 
Ultima modifica:
Eccone un'altra.
Il crollo più violento da otto anni a questa parte.
C'è qualcosa in vista che considereresti come un plausibile segnale d'inversione ?
Io ci vedrei bene un'hammer
Buona Pasqua e complimenti per il thread :)
Ciao
Ciao, negli USA sono soliti dire che in borsa si sale sù per i muri e si scende giù per gli specchi...credo che (per quel che vale il Mibtel oramai traino totale) 21500 area si dovrebbe testare , ma non dipende certo da noi (italia)
guardando un trentennale BOND a frame mensile si ha chiara la situazione
Buona Pasqua.
 

Allegati

  • ScreenHunter_008.jpg
    ScreenHunter_008.jpg
    71 KB · Visite: 295
Per curiosità... di che piattaforma sono i grafici che posti?
Grazie e complimenti per le analisi.
Ciao
Amos
 
Ciao, negli USA sono soliti dire che in borsa si sale sù per i muri e si scende giù per gli specchi...credo che (per quel che vale il Mibtel oramai traino totale) 21500 area si dovrebbe testare , ma non dipende certo da noi (italia)
guardando un trentennale BOND a frame mensile si ha chiara la situazione
Buona Pasqua.

E' il rendimento del Treasury Bond americano ?
Dal grafico si direbbe laterale diretto al ribasso.
Su Pro Real Time ho guardato il future ma l'interpretazione è ambigua
Su un grafico così tanto vale tirare la monetina anche se dovendo proprio scommettere punterei sul tris 113 / 120 / 105
La SMA 144 messa così sull'azionario di solito genera esplosioni in un senso o nell'altro.
Ho messo una T Line bruttina, era l'unica che avevo :p
Ciao
 
Ultima modifica:
Indietro