Sempre meno lavoro, sempre più rendite

Propaganda, in realtà sempre più dirigismo da parte delle banche centrali.
 
sempre più gente che compra azioni e debito italiano junk...

finchè non crollerà tutto...

per la case il mercato è fermo da anni...
 
Se uno ha 200-300k da investire oggi può metterlo in un paniere di 3 società di small cap ita che probabilmente raddoppieranno nel giro di 3 anni (dividenti inclusi), quindi stiamo parlando di un reddito da rendita di 200k contro uno da lavoratori dipendente da 72k (2k mensile che per uno schiavo libero e' già tanto) .
Di che stiamo parlando? :o
 
Se uno ha 200-300k da investire oggi può metterlo in un paniere di 3 società di small cap ita che probabilmente raddoppieranno nel giro di 3 anni (dividenti inclusi), quindi stiamo parlando di un reddito da rendita di 200k contro uno da lavoratori dipendente da 72k (2k mensile che per uno schiavo libero e' già tanto) .
Di che stiamo parlando? :o
discorso che non fa una piega ma in quel probabilmente c'è tutto :o
 
Se uno ha 200-300k da investire oggi può metterlo in un paniere di 3 società di small cap ita che probabilmente raddoppieranno nel giro di 3 anni (dividenti inclusi), quindi stiamo parlando di un reddito da rendita di 200k contro uno da lavoratori dipendente da 72k (2k mensile che per uno schiavo libero e' già tanto) .
Di che stiamo parlando? :o
E ce le dai tu queste 3 società? E magari,visto che siamo, mettici dentro anche i numeri del Lotto... :D
 
E ce le dai tu queste 3 società? E magari,visto che siamo, mettici dentro anche i numeri del Lotto... :D
Dopo le due OPA delle mie cassseforti nel 2022, mi sono riposizionato.
Le prime due nuove cassaforti come da mio primo mes le ho già trovate... l'altra la sto ancora cercando :).

Bisogna studiare mica sono a gratis gli studi :)
 
propaganda. tar un pò i sx diranno di tassare di più le rendite per creare lavoro...

dopo decenni che in questo paese si è fatto di tutto per far morire la voglia di chi voleva fare libera impresa...
Bella favola, probabilmente finirebbero in qualche altra ruberia italica.
 
Così Luzern2 vede da dove arrivano i soldi per le spese dei suoi conoscenti o non e da dove arrivano per le macchine che vede sempre più nuove....

Sempre meno lavoro, sempre più rendite: ecco da dove vengono le entrate degli italiani
Grazie.
Finalmente qualcuno tra gli studiosi se ne è accorto. Allora non sono paranoico come si pensava.

Non dirmi che non li vedi anche tu. Il tenore di vita medio non è assolutamente compatibile con i redditi dichiarati.

C'è il trucco delle rendite e dei patrimoni, però nessuno te lo viene a dire certamente.

Mi chiedo se e come possa funzionare un sistema economico dove tutti vivono di rendita e quasi nessuno lavora, dato che stiamo andando in quella direzione.
 
Se uno ha 200-300k da investire oggi può metterlo in un paniere di 3 società di small cap ita che probabilmente raddoppieranno nel giro di 3 anni (dividenti inclusi), quindi stiamo parlando di un reddito da rendita di 200k contro uno da lavoratori dipendente da 72k (2k mensile che per uno schiavo libero e' già tanto) .
Di che stiamo parlando? :o
poi arriva una crisi e una salta l'altra fa adc e l'altra si dimezza e i tuoi 300k diventano 50k.
 
scusa ma ti sei accorto che con il superbonus 110% inventato dai grillini sono stati messi nelle tasche di una quota di italiani già ricchi decine e decine di miliardi di euro?
Il 110 è stata una totale follia, con prezzi dei materiali e dei lavori andati alle stelle che lascerà nei buchi di bilancio...
Molti lavori poi sono stati fatti scandalosamente male, ma questo si vedrà nei prossimi anni...
 
Indietro