Sempre meno lavoro, sempre più rendite

poi arriva una crisi e una salta l'altra fa adc e l'altra si dimezza e i tuoi 300k diventano 50k.

Premesso che nella vita tutto può succedere, diciamo che negli ultimi tre anni con pandemia globale e guerra ho quasi raddoppiato il capitale..
Obiettivo nei prossimi tre anni e' fare altrettanto e non credo sia impossibile onestamente (anche perché altrimenti non ci investirei i miei soldi :) )
 
Se uno ha 200-300k da investire oggi può metterlo in un paniere di 3 società di small cap ita che probabilmente raddoppieranno nel giro di 3 anni (dividenti inclusi), quindi stiamo parlando di un reddito da rendita di 200k contro uno da lavoratori dipendente da 72k (2k mensile che per uno schiavo libero e' già tanto) .
Di che stiamo parlando? :o

Certamente , tutti ricchi con queste azioni. Sono state create per fottere i risparmiatori. Mai conosciuto nessuno che ha fatto soldi in questo modo.
 
Premesso che nella vita tutto può succedere, diciamo che negli ultimi tre anni con pandemia globale e guerra ho quasi raddoppiato il capitale..
Obiettivo nei prossimi tre anni e' fare altrettanto e non credo sia impossibile onestamente (anche perché altrimenti non ci investirei i miei soldi :) )
T'è andata bene. Suvvia.

Non è tanto credibile la cosa:
che in un forum come questo qualcuno abbia l'ardire di vendere il 'raddoppiare ogni tre anni' lascia pure un po' esterrefatti.
 
Se uno ha 200-300k da investire oggi può metterlo in un paniere di 3 società di small cap ita che probabilmente raddoppieranno nel giro di 3 anni (dividenti inclusi), quindi stiamo parlando di un reddito da rendita di 200k contro uno da lavoratori dipendente da 72k (2k mensile che per uno schiavo libero e' già tanto) .
Di che stiamo parlando? :o
verissimo
se poi li hai investiti sul nasdaq, meglio ancora :D
 
Da adolescente, quando qualcuno mi chiedeva cosa vuoi fare da grande, dicevo vivere di rendita. Volevo anche far tornare il Re in Italia. Una delle due cose era oggettivamente impossibile, ma i giovanetti si sa sono romantici di default.

è sorprendente che, invece di abbandonare le tue convinzioni, ti ci attacchi con maggiore intensità ed ardore ...

Il re, si sa, è più coraggioso dei paurosi vassalli ed al duro impatto con la realtà ha reagito passando dal traffico d'armi alle macchinette truccate nei casinò e nei bar ...

:bye:
 
T'è andata bene. Suvvia.

Non è tanto credibile la cosa:
che in un forum come questo qualcuno abbia l'ardire di vendere il 'raddoppiare ogni tre anni' lascia pure un po' esterrefatti.
Certo che mi e' andata bene,.conscio che mi e' andata bene anche perché ho studiato.
Quindi ho deciso di studiare ancora e posizionarmi a 36 mesi su altri 3 titoli.
Spero di essere altrettanto bravo e fortunato come nel 2022.
Ovviamente non investo in titoli tipo Enel Eni ISP Telecom e carrozzoni vari.
 
Così Luzern2 vede da dove arrivano i soldi per le spese dei suoi conoscenti o non e da dove arrivano per le macchine che vede sempre più nuove....

Sempre meno lavoro, sempre più rendite: ecco da dove vengono le entrate degli italiani
leggevo poco fa di un imprenditore di una ditta che aveva puglia nel nome, che cercava lavoratori,offriva dai 1700 ai 2000 euro al mese....
ricevuti curricula solo da oltre 50 enni:eek:
che probabile mirassero poi ad avere una pensione alta
 
Se uno ha 200-300k da investire oggi può metterlo in un paniere di 3 società di small cap ita che probabilmente raddoppieranno nel giro di 3 anni (dividenti inclusi), quindi stiamo parlando di un reddito da rendita di 200k contro uno da lavoratori dipendente da 72k (2k mensile che per uno schiavo libero e' già tanto) .
Di che stiamo parlando? :o
che probabilmente raddoppieranno nel giro di 3 anni:D:D:D
 
Per me le rendite nette immobiliari sono oltre un terzo delle mie entrate mensili e se l' INPS fallisse, riuscirei ugualmente a vivere, tanto vivo con poco
La cosa migliore è avere rendite, non un salario. Bravo OK!
 
Premesso che nella vita tutto può succedere, diciamo che negli ultimi tre anni con pandemia globale e guerra ho quasi raddoppiato il capitale..
Obiettivo nei prossimi tre anni e' fare altrettanto e non credo sia impossibile onestamente (anche perché altrimenti non ci investirei i miei soldi :) )
Beh sei un fenomeno! 🤣
Peccato che il 75% dei trader è in perdita, secondo le statistiche delle stesse piattaforme di trading.
Tra qualche anno potresti rientrare anche tu: io un pensierino ce lo farei...
 
Rendite da capitali.....?
Ma per piacere, uno che ha un soldo in Italia deve solo preoccuparsi a non farselo mangiare dallo stato o a nasconderlo nel migliore dei modi....
Uniche rendite che conosco, tutelate e ben difese, sono quelle derivanti da alcuni lavori e pensioni.....

Cmq. diciamo che ho un 300.000 euro da far rendere, e che mi "accontenterei" di un +5% netto l'anno..... visto che ci sono tutte ste generose rendite da capitale, chi qui è in grado di propormene una, ovviamente sicura, visto che parliamo di rendite....? Ovviamente poi tutto ciò che è in eccesso, è suo....
 
Cmq. diciamo che ho un 300.000 euro da far rendere, e che mi "accontenterei" di un +5% netto l'anno...
mah 5% netto è tanto, lo è sempre stato su posizioni mediane... dipende sempre dalla propensione del rischio...

a me qualche anno orsono ando' benissimo con un bond della BritishAirway, non ci avevo messo su tanto ma cmq cedolava quasi 2k netti/anno diciamo una 15a :D ... l'ho tenuta 3 anni poi hanno fatto un buy-back e pace... cmq è stata una felice cavalcata, senza capirne molto l'ho presa sulla fiducia del nome, mi è andata bene :D
 
Rendite da capitali.....?
Ma per piacere, uno che ha un soldo in Italia deve solo preoccuparsi a non farselo mangiare dallo stato o a nasconderlo nel migliore dei modi....
Uniche rendite che conosco, tutelate e ben difese, sono quelle derivanti da alcuni lavori e pensioni.....

Cmq. diciamo che ho un 300.000 euro da far rendere, e che mi "accontenterei" di un +5% netto l'anno..... visto che ci sono tutte ste generose rendite da capitale, chi qui è in grado di propormene una, ovviamente sicura, visto che parliamo di rendite....? Ovviamente poi tutto ciò che è in eccesso, è suo....
Il discorso è molto semplice: investimenti che ti possono raddoppiare il capitale in 3 anni te lo possono anche dimezzare. Proporla come soluzione per vivere di rendita è demenziale.
Unica soluzione sensata è: 50% su indice azionario globale + 50% BTP o equivalenti. Un 5% lo dovresti fare, sempre che non si ripeta il 2022, perché in quel caso vai sotto e non di poco.
 
La cosa migliore è avere rendite, non un salario. Bravo OK!

è decisamente mooooolto più probabile ottenere un reddito dal lavoro che dal capitale: meglio avere un lavoro.

Se poj per rendita intendi i soldi che regala lo stato (rubando al lavoro e capitale) allora sono d'accordo con te.
 
cercava lavoratori,offriva dai 1700 ai 2000 euro al mese....
ricevuti curricula solo da oltre 50 enni:eek:
che probabile mirassero poi ad avere una pensione alta
Anche fosse...i lavoratori 50enni dovrebbero fare la fame o vivere di espedienti nella vita?
 
Quindi dalle risposte ricevute e SOPRATTUTTO da quelle non ricevute, DEDUCO, come già ben sapevo, che non esistono rendite da capitale, almeno in Italia....
Ovvero, uno che ha un modesto capitatale (300.000 euro), già supertassato e frutto di una vita di sacrifici, al max potrebbe ricavare (rischiando poco) un 12.000 euro nette l'anno con inflazione al 10%......
Quindi queste sono le grandi rendite da capitale tanto decantate.....?

Ripeto:
Le uniche rendite che esistono sono quelle derivanti da alcune pensioni e da alcune occupazioni.....


Cià.
 
Quindi dalle risposte ricevute e SOPRATTUTTO da quelle non ricevute, DEDUCO, come già ben sapevo, che non esistono rendite da capitale, almeno in Italia....
Ovvero, uno che ha un modesto capitatale (300.000 euro), già supertassato e frutto di una vita di sacrifici, al max potrebbe ricavare (rischiando poco) un 12.000 euro nette l'anno con inflazione al 10%......
Quindi queste sono le grandi rendite da capitale tanto decantate.....?

Ripeto:
Le uniche rendite che esistono sono quelle derivanti da alcune pensioni e da alcune occupazioni.....


Cià.
dipende, se non vuoi fare tutto da solo ti puoi affidare a qualche servizio ben collaudato, ad es il primo che mi viene in mente moneyfarm, ma c'è ne sono tanti...

anche le banche propongono servizi interessanti, bisogna saper scegliere ovviamente... per esempio aderisco da anni a dividendo arancio e ci ho sempre guadagnato, nulla di che ma dipende ovviamente anche dal capitale investito, non hai bisogno di ivnestire tutto e subito puoi farlo un po' alla volta con un pac (piano accumulo capitale) di 4/5k mese (partendo dai 300k di disponibilità), il pac si autoalimenta con gli interessi e mano a mano cresce lo "zoccolo duro" di capitale
 
Non so, ma per me RENDITA significa che 300.000 euro di capitale devono rendere almeno un 24000/30000 euro netti l'anno, altrimenti di che parliamo......

Faccio un esempio di rendita che conosco molto bene, ovviamente non è da capitale ma da pensione poi ne conosco anche tante altre da lavoro (alcuni lavori).....
1) Mio coetaneo 58enne, già in pensione da 2 anni, congedato da semplice maresciallo dell'aereonautica (ci arrivano tutti a fine carriera), che percepisce una pensione netta di 2100 euro mensili X 13 mensilità, che molto probabilmente percepirà per 35 anni ed oltre.....

Cià.
 
Ultima modifica:
Indietro