Sensazioni...

• Creatore Discussione FR
  • Data di inizio
  • ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

FR

Entanglement
Punti reazioni
250
Leggendo alcuni thread di Nick nuovi ho spesso la netta sensazione che essi non siano tali, ma che abbiano solo un'apparente;) diversità con personaggi noti del FOL. Certo il giochino della doppia personalità può essere anche divertente.. una specie di Jekyll e Hyde;).

Poi ci sono anche quelli che si ripresentano con le stesse identiche caratteristiche di vecchi Nick....

E' un fenomeno vecchio come il FOL.
Quelli che mi hanno sempre incuriosito non sono i bannati che si ripresentano con nuova identità ma quelli che smettono volontariamente di utilizzare un nick per registrarsi con uno nuovo.:confused:
Per non parlare di quelli con più nick, che scrivono con uno e si sostengono o contraddicono con gli altri.
Quasi da caso clinico.:D

Scritto da ~Qohèlet~
E' un fenomeno vecchio come il FOL.
Quelli che mi hanno sempre incuriosito non sono i bannati che si ripresentano con nuova identità ma quelli che smettono volontariamente di utilizzare un nick per registrarsi con uno nuovo.:confused:
Per non parlare di quelli con più nick, che scrivono con uno e si sostengono o contraddicono con gli altri.
Quasi da caso clinico.:D
Penso che le motivazioni possano essere svariate dalla goliardia e gusto del gioco, al fatto di potere esprimere anche una parte diversa del propia personalitá, quella piú o meno nascosta non coerente con quella "ufficiale" e vedere le reazioni suscitate.

Scritto da MissKim
A me dà fastidio: mi sembra di parlare con qualcuno che intravedo, ma non riesco a focalizzare.

Miss...è Monet vero il tuo AVATAR???....

Lo amo....:)

Apache,ci sei cascato.
In questo 3d ho utilizzato tutti i miei nick:Scioc,Miss Kim,FR, ~Qohèlet~ .Manca TIka all'appello ma non trovo più la password.

Scritto da MissKim
A me dà fastidio: mi sembra di parlare con qualcuno che intravedo, ma non riesco a focalizzare.

Quello che più mi ha colpito, da quando frequento questo forum (prima esperienza del genere, e sicuramente ultima), è che anche nei rapporti online, alla fin fine, si riproducono le stesse ipocrisie dei rapporti reali, la stessa paura di mostrarsi per quello che si è, una vera delusione in questo senso: me ne sfuggono i motivi peraltro, almeno quando si è anonimi.

Per mesi non sono riuscito a darmi una spiegazione, poi ho capito che per es. molti si conoscono di persona, per cui il solito teatrino, tutti santarelli e timorati di dio .......

Questo potrebbe in parte spiegare la faccenda dei multinick, altrimenti da psicodramma: cosa cambia a scrivere con un nick piuttosto che un altro, se non palesemente per scherzo (tipo i vari John Holmes etc., molto divertenti, secondo me)?

Nel caso di qualcuno, si può ben dire che anche nel virtuale l'imbecillità tende a moltiplicarsi, come nel reale: consci della propria pochezza, si riproducono tentando di darsi almeno una quantità, ma dimenticando che zero per mille dà sempre zero.

Che antipatico che sono a volte: ma mai ipocrita!!!

Scritto da Scioc
Vabbè la goliardia e il gioco che , come dice il detto, è bello quando dura poco.

Quando però si persiste negli sdoppiamenti, triplamenti e pluriplamenti vari, secondo me, si tratta soprattutto di insicurezza.
Certo chi ha condotto il gioco del doppio, triplo nick, sarebbe simpatico che in qualche maniera rivelasse chi è veramente, altrimenti, come fa notare giustamente Scioc:), il gioco non è più tale, evidenziando una personalità "un po’ contorta".

Scritto da Scioc
Sai comunque che stavo facendo la stessa riflessione? E non solo sui doppi nick, ma anche sulla modalità invisibile. Tanto è vero che stamattina mi sono ripulita tutta la buddy list e ci ho lasciato solo quelli a cui fa piacere mostrarsi, anche se solo online.

Ora è molto più corta. :D

Idem...... si è accorciata di un bel po' ;)

Scritto da FR
Certo chi ha condotto il gioco del doppio, triplo nick, sarebbe simpatico che in qualche maniera rivelasse chi è veramente, altrimenti, come fa notare giustamente Scioc:), il gioco non è più tale, evidenziando una personalità "un po’ contorta".

A me sinceramente dà fastidio....

E cosi succede pure in chat......... e non mi va di indagare per sapere chi si nasconde dietro tale o tale nick.......... se si "svela" bene e senno pazienza (ma subbentra una certa diffidenza).
;)

Scritto da Scioc
Vabbè la goliardia e il gioco che , come dice il detto, è bello quando dura poco.

Quando però si persiste negli sdoppiamenti, triplamenti e pluriplamenti vari, secondo me, si tratta soprattutto di insicurezza.
Ciao Scioc,.....mi sembra di notare in alcuni..una certa smania di protagonismo...

Scritto da Sex
Quello che più mi ha colpito, da quando frequento questo forum (prima esperienza del genere, e sicuramente ultima), è che anche nei rapporti online, alla fin fine, si riproducono le stesse ipocrisie dei rapporti reali, la stessa paura di mostrarsi per quello che si è, una vera delusione in questo senso: me ne sfuggono i motivi peraltro, almeno quando si è anonimi.

Per mesi non sono riuscito a darmi una spiegazione, poi ho capito che per es. molti si conoscono di persona, per cui il solito teatrino, tutti santarelli e timorati di dio .......

Questo potrebbe in parte spiegare la faccenda dei multinick, altrimenti da psicodramma: cosa cambia a scrivere con un nick piuttosto che un altro, se non palesemente per scherzo (tipo i vari John Holmes etc., molto divertenti, secondo me)?

Nel caso di qualcuno, si può ben dire che anche nel virtuale l'imbecillità tende a moltiplicarsi, come nel reale: consci della propria pochezza, si riproducono tentando di darsi almeno una quantità, ma dimenticando che zero per mille dà sempre zero.

Che antipatico che sono a volte: ma mai ipocrita!!!

questo sì è parlar chiaro! :) sono d'accordo con te, Sex.
Forse aggiungerei che nascondersi dietro a un sacco di nick non sempre è gogliardia o insicurezza. A volte è solo vigliaccheria. Uomini e donne mediocri. Brrrrrrrrr

ciao
Dulci :)

p.s. ciao FR, bell'argomento... sempre attualissimo.

toglietemi tutto ma non il mio fantasma.

Don't touch my ghost.

Scritto da Dulcinea

questo sì è parlar chiaro! :) sono d'accordo con te, Sex.
Forse aggiungerei che nascondersi dietro a un sacco di nick non sempre è gogliardia o insicurezza. A volte è solo vigliaccheria. Uomini e donne mediocri. Brrrrrrrrr

ciao
Dulci :)

p.s. ciao FR, bell'argomento... sempre attualissimo.

A me sembra che tu abbia parlato ancora più chiaro.........

Ciao Dulci, un saluto affettuoso;)

Scritto da Scioc
Però a me continua a suggirmi il perchè uno deve essere presente in modalità "invisibile. Un ossimoro ontologico!!!

Non so, è una sensazione vicina al fastidio del doppio nick. Anzichè crearsi un'altra identità se ne tiene una solo, però si rimane nascosti. A me da quasi l'impressione di essere spiata.

Poi è ovvio che siccome tutti lavoriamo, non stiamo tutti costantemente di fronte al monitor.
Ma questo vale per tutti. Anche per chi lavora facendo trading da casa. Credo.

:) :) :)

Questione di trasparenza ;)

scusate,mi spiegate cosa ci fate una volta che sapete che uno è in linea?cosa cambia se è visibile o meno?io non ci faccio mai caso.

Scritto da Scioc
Però a me continua a suggirmi il perchè uno deve essere presente in modalità "invisibile. Un ossimoro ontologico!!!

Non so, è una sensazione vicina al fastidio del doppio nick. Anzichè crearsi un'altra identità se ne tiene una solo, però si rimane nascosti. A me da quasi l'impressione di essere spiata.

Non è questione di rimanere nascosti, almeno per quanto mi riguarda, ma di non voler apparire presenti quando non lo si è: io per es. ho tariffa flat e sono sempre connesso, anche se esco dall'ufficio, e mi scoccia ricevere mp o non rispondere a post che mi riguardano figurando presente (c'è chi se la prende).

Insomma, non mi va di apparire maleducato anche quando non lo sono!!!!:D :D

Perchè lo facciano altri non so e non m'interessa....

Scritto da Scioc
Beh, ora l'ozio mi chiama!!! :D :D :D

Vi saluto a tutti, presenti e fantasmini. :)

Buon fine settimana a tutti. :) :) :)
Ciao anche a te! :)

Scritto da watson
scusate,mi spiegate cosa ci fate una volta che sapete che uno è in linea?cosa cambia se è visibile o meno?io non ci faccio mai caso.

Io ci faccio caso......

Forse dipende uno come ha impostato la sua modalità di girare i vari forum.

Io mi sposto da un forum all'altro tramite la finestra del "personal FOL" ove ho i vari forum che mi interessano inseriti..... e di conseguenza vedo chi della mia "lista amici" è collegato o meno.

Indietro