Senza di loro noi non mangeremmo

Se dovessero retribuire gli immigrati come gli italiani non avrebbe senso farli venire.

Li fanno venire qui solo per poter approfittare delle loro miserie.

E' vero ed è questo il problema secondo la mia opinione. Problema che pone e porrà sempre più italiani fuori dal mercato del lavoro.

Ma ci rimetterà anche chi approfitta. Se gli italiani non guadagnano o guadagnano meno allora spendono meno e il gioco è e sarà al ribasso per tutti mentre gli stranieri inviano molti soldi ai parenti a casa, mica vanno al ristorante la sera...
 
certo che l'immigrazione selvaggia fa comodo all'abbassamento del costo del lavoro..sono tanti e disperati, farebbero di tutto per uno stipendio anche basso..pronti a fare a meno di tutti i diritti del lavoratore conquistati in decenni di lotte sociali.
Devono aiutare le famiglie a casa..
La nascita di un nuovo sottoproletariato del XXI secolo.:yes:

Il lavoro immigrato si concentra soprattutto nei seguenti settori: servizi collettivi e alla persona (37%), costruzioni (19,2%), agricoltura (13%), turismo (15,8%) e trasporto (11,7%). Nell’ultimo quinquennio, l’occupazione degli stranieri è cresciuto specialmente in agricoltura e nei trasporti, dove il dato è quasi raddoppiato, e nei servizi alla persona in cui c’è la crescita maggiore in valore assoluto,.... Infatti, secondo i dati dell’Inps (2014) in Italia ci sono circa 900 mila lavoratori domestici: di questi 81.5% sono cittadini stranieri e generalmente per oltre il 70% sono provenienti da un paese extra UE.
 
Ultima modifica:
Indietro