senza parole

Si certo casa diritto per tutti...quindi diamo aiuti ai costruttori??
 
E' un iniziativa Caltagirone: "dove le case sono più belle".
Mi riferisco alla pubblicità di CALTA-CITY a Sesto S.G., la metropolitana è piena di pubblicità questo tipo. Fodamentalmente bastano 25.000 Euro e poi comode rate mensili.

Ora, avevo chiesto per curiosità i prezzi a Settembre e devo dire che per essere case nuove (seppur dei casermoni) i prezzi erano piuttosto anzi direi decisamene competitivi.
La cosa che mi fa arrabbiare di più è che case di pari tipologia sempre a Sesto a un 1km e mezzo e più servite da mezzi e negozi sono un buon 30-40% in più di prezzo; visto che il Calta non penso venda in perdita questo fa capire l'esosità dei costruttori.

Perchè costano così poco semplice:

-in mezzo al nulla.
-al momento c'è solo centro commerciale + campo rom + raccordi autostrade e tangenzialina

C'è da dire che l'area dovrebbe essere riorganizzata "a breve" con la città della salute. Ad ogni modo stiamo parlando di centinaia di appartamenti da piazzare e nel raggio di un paio di km abbiamo altre centinaia di appartamenti NUOVI da piazzare.

Facendo 2+2 altro che ottimismo ci vuole per pensare di piazzarli tutti ed è forse per questo che te li prendi con soli 25k più comode rate mensili...
 
Infatti credo che quando i costruttori piangono miseria (e alcuni falliscono) possono anche avere le loro ragioni. Ma trovo inaccettabile il chiagne e fotti di chi vende a 4,5k-5,0k al m2 a Sesto S.G. quando poi a 25km di distanza (Carnate) il nuovo in classe A (!) si trova tra i 2,5k e i 3,0k ai piani alti (!) con terrazzi e box in omaggio.
 
Infatti credo che quando i costruttori piangono miseria (e alcuni falliscono) possono anche avere le loro ragioni. Ma trovo inaccettabile il chiagne e fotti di chi vende a 4,5k-5,0k al m2 a Sesto S.G. quando poi a 25km di distanza (Carnate) il nuovo in classe A (!) si trova tra i 2,5k e i 3,0k ai piani alti (!) con terrazzi e box in omaggio.

scusa, ma ho letto bene ? 5,0k al m2 a Sesto ?
 
E' caro mio per un piano alto esposizione a sud si era partiti nel 2009 a 5.000 ero al m2, oggi per un piano medio riesci anche a trattare a 4.200 m2. I primi piani esposizione nord siamo comunque sempre piu vicini ai 4.000 che ai 3.000 euro al m2.
 
E' caro mio per un piano alto esposizione a sud si era partiti nel 2009 a 5.000 ero al m2, oggi per un piano medio riesci anche a trattare a 4.200 m2. I primi piani esposizione nord siamo comunque sempre piu vicini ai 4.000 che ai 3.000 euro al m2.

10 km più in la nella mia zona verso Desio e Lissone il nuovo è circa 2,7k al mq in trattativa con il costruttore ci puoi spuntare un box
 
Indietro