Sequestro oltre 9 milioni azioni di Degiovanni

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Voltaire

Gennarino Fan's Club
Registrato
25/3/00
Messaggi
13.117
Punti reazioni
454
(ANSA) - Milano, 10 Lug - Un sequestro di 9 milioni e 465 mila azioni Freedomland intestate a Virgilio Degiovanni, il fondatore della societa' che ha lanciato la navigazione su Internet attraverso la Tv e da mesi oggetto di un'inchiesta della Procura di Milano, e' in corso da parte dal Nucleo Regionale di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza.

Nel decreto di sequestro, firmato dal gip Fabio Paparella su richiesta del pm Luigi Orsi, il sostituto milanese che sta indagando su Freedomland, sono contestati a Degiovanni i reati di falso il bilancio, abusivismo finanziario (violazione dell' art.166 della Legge Draghi) e ostacolo alla vigilanza della Consob (violazione dell'art. 174 della legge Draghi).

La misura cautelare preventiva e' stata eseguita - a quanto si e' appreso - per evitare l'aggravarsi delle conseguenze di reati gia' commessi o la consumazione di altri reati. Intanto sono in corso numerose perquisizioni da parte della Gdf presso abitazioni, anche dello stesso Degiovanni, e presso diverse societa' collegate con Freedomland. (ANSA).
 
vedremo come eserciterà i diritti sociali il Custode delle azioni.
 
E cosa deve custodire?

Nemmeno più la carta...sono dematerializzate.....

Altra richiesta di risarcimento nei confronti della Consob per via della "famosa" sentenza sul mancato controllo del prospetto informativo: le associazioni sono in movimento da mesi.

Ricordo che il prezzo di collocamento fu 105, il massimo previsto era 120, e che le richieste furono nove o dieci volte superiori all'offerta.
 
No, no: la custodia serve per l'esercizio dei poteri amministrativi.
 
Verm & Solitair ha scritto:
No, no: la custodia serve per l'esercizio dei poteri amministrativi.


Lo so.....incasso del dividendo in testa:D
 
... e per approvare una bella azione di responsabilità nei confronti degli amministratori ;)

Ps: chisà perchè godo a pensare alle azioni di responsabilità, sarà un effetto del Calcio Napoli SpA.. :)
 
Indietro