La Federal Reserve ha alzato i tassi di 25 punti base, portandoli sui massimi dal 2007 al range 4,75-5% e segnalando che l’inflazione rimane troppo elevata.
Powell ha rassicurato sulla solidità delle banche statunitensi, mentre il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, dopo gli iniziali dubbi ha parzialmente aperto alla tutela dei depositi anche sopra 250.000 dollari in caso di fallimenti.
I timori sulla resilienza degli istituti di credito si sono spostati dagli Usa all’Europa, colpendo nella giornata di venerdì soprattutto la tedesca Deutsche Bank.
Successivamente è tornata la calma sui mercati, consentendo di registrare performance positive nelle ultime cinque sedute.
Per continuare a leggere visita il link
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Il presente costituisce il testo di statuto aggiornato a seguito della conclusione del ventesimo e ultimo periodo di esercizio dei Warrant Uno SERI 2017 – 2022 (codice ISIN IT0005273336) e della sottoscrizione delle relative azioni di compendio.Ma è uscito un comunicato con cui hanno cambiato lo statuto o sbaglio
No come detto più voltesecondo voi l’andamento di Tesla può influenzare in qualche modo quello di seri?
Ragazzi andate a leggere sul Forum della societa', e leggete la risposta dell'IR (Dott. Civitillo) sulle loro Batterie, che hanno gia' un QR Code, proprio per la Tracciabilita' e il loro Riciclo.In via di approvazione il nuovo regolamento europeo sulle batterie
In via di approvazione il nuovo regolamento europeo sulle batterie
27/01/2023 È stata da poco resa nota la bozza di nuovo regolamento europeo sulle batterie, approvato dalla Commissione ENVI del Parlamento Europeo. Il regolamento dovrà essere votato da Consiglio e Parlamento Europeo, e poi diventerà immediatamente efficace, senza bisogno di recepimenti da parte degli stati membri.
Si profila all’orizzonte una sorta di “rivoluzione” che interesserà il settore nei prossimi anni.
Con il nuovo regolamento verranno, infatti, definite nuove categorie di batterie per la mobilità sostenibile, e verranno fortemente incentivati il riciclo e il riutilizzo sia attraverso un quadro normativo più chiaro che con l’introduzione di requisiti per la progettazione, l’etichettatura, l’omologazione, il fine del ciclo di vita.
Sono previsti, inoltre, nuovi obiettivi per raccolta e riciclaggio delle batterie esauste, nonché un livello minimo di contenuto di materiale riciclato.
Il tutto sarà facilitato da un “passaporto elettronico” delle batterie, accessibile mediante un QR code.
Per forza sono sempre avanti....li scrivono loro i regolamenti per l'EuropaRagazzi andate a leggere sul Forum della societa', e leggete la risposta dell'IR (Dott. Civitillo) sulle loro Batterie, che hanno gia' un QR Code, proprio per la Tracciabilita' e il loro Riciclo.
Mi sa che i Civitillo siano molto avanti rispetto ai loro concorrenti.
Da non dimenticare che quelli di Italvolt sono ancora alla ricerca di un sito Idoneo dove sviluppare la loro GigaFactory, e dei Finanziatori (Visto che non hanno un Centesimo Bucato), mentre Seri Industruial sta' gia' producendo Batterie al Litio a Teverola 1, e a breve partiranno con la realizzazione di Teverola 2 (che e' un'Impianto di oltre 20 Volte la grandezza e la produzione di Teverola 1).
nosecondo voi l’andamento di Tesla può influenzare in qualche modo quello di seri?
azz speriamo che ne producano di più di 2 pedanine.........Si Parte, il Grande Viaggio della Seri Industrial e' appena iniziato!.
Dallo stabilimento FIB S.p.A. di Teverola sono in corso le prime consegne dei LiHome. Il marchio FAAM è entusiasta di far arrivare i primi prodotti litio ai nostri clienti in tutto il mondo.
Le prime consegne LiHome (VIDEO)
Ahhaha... mi spiace figliuolo ma il settebello si vedrà nel mese di febbraio.
Padre Maruzz ti benedice![]()
Ciao Steel, ieri per la societa' e per noi azionisti e' stato un giorno Importantissimo e Spartiacque, perche' ora abbiamo avuto conferma che la Societa' Produce, Vende e Consegna le Nuove Batterie/Accumulatori al LITIO.azz speriamo che ne producano di più di 2 pedanine.........![]()
Prossimi Importanti Passi per Seri:Ciao Steel, ieri per la societa' e per noi azionisti e' stato un giorno Importantissimo e Spartiacque, perche' ora abbiamo avuto conferma che la Societa' Produce, Vende e Consegna le Nuove Batterie/Accumulatori al LITIO.
Prossimi Importanti Passi per Seri:
- Certificata la Produzione di Teverola 1;
- Ora partira' la Realizzazione della piu' Grossa GigaFactory (in questo momento) Italiana, Teverola 2;
- Ora partira' la Realizzazione della Divisione di Riciclo delle Batterie Esauste;
- Ora partira' la Realizzazione della Conversione della Fabbrica di Pozzili per il Riciclo della Plastica.
Tutto questo (stando al piano industriale della societa'), portera' SERI Industrial nel giro di 3/4 anni a fare Ricavi di circa 2 MILIARDI di Euro Annui.
E ora Seri Capitalizza Solo 360 Milioni.
Esatto Maruzz, hai detto bene, quasi.........., infatti Seri man mano che le realizzera', ricevera' per la GigaFactory Teverola 2 circa 420 Milioni a Fondo Perduto + altri circa 40 Milioni a Fondo Perduto per Pozzilli, per un Totale di circa 460 Milioni a Fondo Perduto + altri Milioni € in Finanziamenti Fortemente Agevolati, e il titolo ora Capitalizza solo 360 Milioni.Tanta roba eh!
Capitalizza quasi quanto i contributi ricevuti da uè![]()
![]()