Serie storiche e aggiornamento dati

mastbell

Nuovo Utente
Punti reazioni
13
Ciao a tutti!
Da qualche tempo utilizzo le serie storiche fornitemi da Greenbyte (Fintrade).
Ho notato un problema e vorrei sapere se chi usa serie storiche di altri fornitori ha lo stesso problema:
in pratica sui mkt americani, dove sono frequenti gli split, le serie non vengono aggiornate come si dovrebbe per permettere una corretta analisi grafica. Faccio un esempio:
prendiamo il titolo PD (NYSE), il giorno 10/03 c'è stato lo split (x ogni azione quotata circa 130$ si è passati a 2 azioni di 65$ ciascuna); la serie storica non è stata aggiornata... qualche seduta fa c'è stato un breakout dei max assoluti ma dai grafici ke ho non si rileva (anzi sembra che il valore del titolo si sia dimezzato nell'ultimo mese....).
La stessa cosa è successa anke x altri titoli (ad esempio Schlumberger).
Per chi opera in ottica temporale medio-lunga il problema nn è da poco perchè non permette una corretta analisi grafica (è impossibile tirare una semplice trendline).
Dato che x comprare l'archivio (ventennale) e l'abbonamento annuale ho speso bei soldini qsta cosa nn mi va proprio.... e l'ho acquistato pagando proprio x evitare di qsti problemi (ce ne sono di fornitori gratuiti in rete).
Qualcuno sa dirmi se c'è qualche fornitore che aggiorna correttamente i dati?
Ovviamente anke a pagamento, ma ne deve valere la pena.
Grazie in anticipo x le risposte. :)
Ame

mastbell ha scritto:
Ciao a tutti!
Da qualche tempo utilizzo le serie storiche fornitemi da Greenbyte (Fintrade).
Ho notato un problema e vorrei sapere se chi usa serie storiche di altri fornitori ha lo stesso problema:
in pratica sui mkt americani, dove sono frequenti gli split, le serie non vengono aggiornate come si dovrebbe per permettere una corretta analisi grafica. Faccio un esempio:
prendiamo il titolo PD (NYSE), il giorno 10/03 c'è stato lo split (x ogni azione quotata circa 130$ si è passati a 2 azioni di 65$ ciascuna); la serie storica non è stata aggiornata... qualche seduta fa c'è stato un breakout dei max assoluti ma dai grafici ke ho non si rileva (anzi sembra che il valore del titolo si sia dimezzato nell'ultimo mese....).
La stessa cosa è successa anke x altri titoli (ad esempio Schlumberger).
Per chi opera in ottica temporale medio-lunga il problema nn è da poco perchè non permette una corretta analisi grafica (è impossibile tirare una semplice trendline).
Dato che x comprare l'archivio (ventennale) e l'abbonamento annuale ho speso bei soldini qsta cosa nn mi va proprio.... e l'ho acquistato pagando proprio x evitare di qsti problemi (ce ne sono di fornitori gratuiti in rete).
Qualcuno sa dirmi se c'è qualche fornitore che aggiorna correttamente i dati?
Ovviamente anke a pagamento, ma ne deve valere la pena.
Grazie in anticipo x le risposte. :)
Ame

Ciao; un tempo usavo questo almeno per le azioni italiane (http://www.freestocks.com/home.asp) e quando c'erano split o altre cose veniva rettificato tutto. Ora non lo uso più per cui non saprei. Prova anche a dare un'occhiata a www.bullbear.it: anche loro forniscono dati e prima, eventualmente, di abbonarti chiedi come si comportano con gi split.
Ciao
Amos

Ciao, io uso http://www.datiok.com/, mi sembra avere il miglior rapporto qualità/prezzo.
Non hanno tutti i titoli di ws, ma se ne vuoi qualcuno in particolare , possono inserirlo su richiesta.
Ciao :)

Mi servirebbe un fornitore dati per la prossima settimana, se non si trova gratis anche a pagamento. Link?

Buonasera roxibar ,
io utilizzo datiservice , ti allego URL http://www.datiservice.com , scrivi all'attenzione del Sign. Stefano .
Mi trovo molto bene e e sono sempre attenti . hanno parecchie possibilità , prezzi buoni ; informati.

Cordialità

Bob

Indietro