Serrature per porte blindate

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

toneo

Nuovo Utente
Registrato
1/11/03
Messaggi
3.622
Punti reazioni
175
Anche se non è il forum giusto vorrei qualche suggerimento.

1) migliori marche serrature

2) tipo a doppia mappa o cilindro europeo ? :confused:

mi hanno proposto le CR sono buone o c'è qualcosa di migliore ? :bow:
 
Ultima modifica:
guarda a me hanno appena installato una cisa
non duplicabile se nn tramite richiesta alla casa a roma

a sentir loro dovrebbe essere antitutto

io so solo che l'unica porta veramente sicura

e' quella che non si puo' aprire.:rolleyes:
 
guarda a me hanno appena installato una cisa
non duplicabile se nn tramite richiesta alla casa a roma

a sentir loro dovrebbe essere antitutto

io so solo che l'unica porta veramente sicura

e' quella che non si puo' aprire.:rolleyes:

;) purtoppo la scelta è ardua :rolleyes:
 

Allegati

  • serr.JPG
    serr.JPG
    35,4 KB · Visite: 10.236
Anche se non è il forum giusto vorrei qualche suggerimento.

1) migliori marche serrature

2) tipo a doppia mappa o cilindro europeo ? :confused:

mi hanno proposto le CR sono buone o c'è qualcosa di migliore ? :bow:

io ho scelto una KABA che però costa abbastanza (serratura + montaggio 700 €). La mia serratura ha due differenti chiusure: sopra monta il cilindro europeo e sotto una doppia mappa. Chiudendo la doppia mappa si blocca la possibilità di ruotare il cilindro europeo.

Praticamente devi essere esperto di due tipi di serrature e romperne prima una e poi l'altra per aprire la porta.

La chiave del cilindro europeo è riproducibile solo dalla casa madre e solo dopo aver inviato loro un codice che è riprodotto su una carta che ho messo in cassaforte.
 
io ho scelto una KABA che però costa abbastanza (serratura + montaggio 700 €). La mia serratura ha due differenti chiusure: sopra monta il cilindro europeo e sotto una doppia mappa. Chiudendo la doppia mappa si blocca la possibilità di ruotare il cilindro europeo.

Praticamente devi essere esperto di due tipi di serrature e romperne prima una e poi l'altra per aprire la porta.

La chiave del cilindro europeo è riproducibile solo dalla casa madre e solo dopo aver inviato loro un codice che è riprodotto su una carta che ho messo in cassaforte.

un esperto in solo due tipi di serrature nemmeno si mette a fare lo scassinatore :D
 
La porta blindata serve se si e' in casa in determinate situazioni abitative, se hanno il tempo per agire indisturbati prima o poi la aprono, e' un ritardante.

Io guarderei alla funzionalità e alla solidità (pochi guai con le rotture), come arrivo a casa ti posto la marca che ho, che per quel poco che può valere in 12 anni non mi ha mai dato problemi.
 
io ho scelto una KABA che però costa abbastanza (serratura + montaggio 700 €). La mia serratura ha due differenti chiusure: sopra monta il cilindro europeo e sotto una doppia mappa. Chiudendo la doppia mappa si blocca la possibilità di ruotare il cilindro europeo.

Praticamente devi essere esperto di due tipi di serrature e romperne prima una e poi l'altra per aprire la porta.

La chiave del cilindro europeo è riproducibile solo dalla casa madre e solo dopo aver inviato loro un codice che è riprodotto su una carta che ho messo in cassaforte.

ma la kaba fa solo cilindri :mmmm:
 
La porta blindata serve se si e' in casa in determinate situazioni abitative, se hanno il tempo per agire indisturbati prima o poi la aprono, e' un ritardante.

Io guarderei alla funzionalità e alla solidità (pochi guai con le rotture), come arrivo a casa ti posto la marca che ho, che per quel poco che può valere in 12 anni non mi ha mai dato problemi.

Grazie, aspetto tue notizie :bow:
 
guarda a me hanno appena installato una cisa
non duplicabile se nn tramite richiesta alla casa a roma

a sentir loro dovrebbe essere antitutto

io so solo che l'unica porta veramente sicura

e' quella che non si puo' aprire.:rolleyes:
 
io sul mio portoncino blindato ho sostituito solo il cilindro europeo, che era di pessima fattura. Indipendentemente dai pareri positivi che avevo letto su internet, anche altre persone che lavorano nel settore mi hanno confermato l'elevata qualità e ottimo rapporto qualità-prezzo del cilindro EVVA 3KS, che ho provveduto a montare.
 
io sul mio portoncino blindato ho sostituito solo il cilindro europeo, che era di pessima fattura. Indipendentemente dai pareri positivi che avevo letto su internet, anche altre persone che lavorano nel settore mi hanno confermato l'elevata qualità e ottimo rapporto qualità-prezzo del cilindro EVVA 3KS, che ho provveduto a montare.

:yes: è un buon prodotto ma penso che la Kaba sia superiore

 
Ultima modifica:
:yes: è un buon prodotto ma penso che la Kaba sia superiore

quando è toccato a me scegliere non mi sono limitato a comprare quello che il venditore a cui mi ero rivolto mi suggeriva. Ho fatto una ricerca su internet, ho trovato i siti dei più grandi rivenditori di Roma e Milano, ho telefonato e spacciandomi per un cliente, domandavo se avessero le marche che mi avevano suggerito e poi chiedevo loro: lei quale suggerisce per qualità e robustezza?

kaba è stata ovunque la risposta

Fidarsi è bene, ma sentire tante campane prima di scegliere è meglio!

Faccio notare che la Kaba ha da 4 a 7 cilindri messi in posizione diagonale che quindi non possono essere forzati con i colpetti sulla chiave stile video sulla bump key che funziona per le chiavi che hanno i cilindretti posti lungo la stessa direttrice. Nella kaba dando un colpetto da un lato si sistemano quelli su quel lato, ma si disallineano quelli dall'altro.
 
Ultima modifica:
quando è toccato a me scegliere non mi sono limitato a comprare quello che il venditore a cui mi ero rivolto mi suggeriva. Ho fatto una ricerca su internet, ho trovato i siti dei più grandi rivenditori di Roma e Milano, ho telefonato e spacciandomi per un cliente, domandavo se avessero le marche che mi avevano suggerito e poi chiedevo loro: lei quale suggerisce per qualità e robustezza?

kaba è stata ovunque la risposta

Fidarsi è bene, ma sentire tante campane prima di scegliere è meglio!

Faccio notare che la Kaba ha da 4 a 7 cilindri messi in posizione diagonale che quindi non possono essere forzati con i colpetti sulla chiave stile video sulla bump key che funziona per le chiavi che hanno i cilindretti posti lungo la stessa direttrice. Nella kaba dando un colpetto da un lato si sistemano quelli su quel lato, ma si disallineano quelli dall'altro.

Oltre al cilindro (sarei propenso al penta) ma ora per la serratura vera è propria che suggerisci ?
 
Oltre al cilindro (sarei propenso al penta) ma ora per la serratura vera è propria che suggerisci ?

l'ho detto prima. Io ho una serratura doppia: cilindro kaba penta sopra e doppia mappa sotto. La marca della mia serratura non la ricordo, ma l'installatore mi ha confermato che a chi sceglie le kaba mette sempre quella per massimizzare la sicurezza.

PS: attento al numero di chiavi KABA che ti danno. fattene subito dare almeno 3 altrimenti devi subito fartene fare una copia in pochi anni!
 
l'ho detto prima. Io ho una serratura doppia: cilindro kaba penta sopra e doppia mappa sotto. La marca della mia serratura non la ricordo, ma l'installatore mi ha confermato che a chi sceglie le kaba mette sempre quella per massimizzare la sicurezza.

PS: attento al numero di chiavi KABA che ti danno. fattene subito dare almeno 3 altrimenti devi subito fartene fare una copia in pochi anni!

Se ti puoi informare anche sulla marca della serratura mi fai un piacere.

Perchè consigli qualche copia in più, si rompono subito !

Allora non son buone come dicono :confused:
 
Ultima modifica:
Se ti puoi informare anche sulla marca della serratura mi fai un piacere.

Perchè consigli qualche copia in più, si rompono subito !

Allora non son buone come dicono :confused:

le chiavi sono ottime e non si rompono! Io me ne sono fatte fare 1 subito in più per scorta e/o per darne ad altre persone della famiglia!
 
Se ti puoi informare anche sulla marca della serratura mi fai un piacere.

Perchè consigli qualche copia in più, si rompono subito !

Allora non son buone come dicono :confused:

La resistenza all'usura (o meglio "tolleranza" all'usura) e' importante. Una chiave fa presto ad usurarsi e quando mi parlano di "tolleranze millesimali" su una chiave che viene usata piu' volte al giorno, magari cade, si sporca, si graffia mi preoccupa. E' un attimo trovarsi fuori con una chiave che non apre piu' perche' e' diventata vecchia e non ci ha "avvertito" della sua usura.
 
Indietro