serve "anche" a questo l'analisi quantitativa

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

si interessante. Però non riesco a capire perchè a pag. 40 gli esempi riportati sono al max datati 2002 essendo l'articolo uscito a dic 05.

Tra il 2002 e il 2005 nulla?

:confused:

cmq molto interessante :clap:

Fabrivero ha scritto:
si interessante. Però non riesco a capire perchè a pag. 40 gli esempi riportati sono al max datati 2002 essendo l'articolo uscito a dic 05.

Tra il 2002 e il 2005 nulla?

:confused:

cmq molto interessante :clap:

non li divulgano perche probabilmente ci sono ancora indagini o processi in corso

Darkghost ha scritto:
Interessante...Grazie.

Effettivamente è interessante, ma dal leggerlo ad applicarlo ce ne passa..Sarebbe interessante capire se è possibile "per noi comuni mortali" applicarlo..magari creare un gruppo per farlo...Se roberto (che mi sembra di queste cose se ne intenda) volesse farci "da guida" sarebbe ottimo..

fede63 ha scritto:
Effettivamente è interessante, ma dal leggerlo ad applicarlo ce ne passa..Sarebbe interessante capire se è possibile "per noi comuni mortali" applicarlo..magari creare un gruppo per farlo...Se roberto (che mi sembra di queste cose se ne intenda) volesse farci "da guida" sarebbe ottimo..

Ummm.... immagino che anche volendolo implementare sia necessario 1 esperto di statistica, 1 programmatore e 1 sistemista quanto meno. Calcolare l'investimento iniziale ecc.. ecc...
Magari società di investimento o speculatori lo avranno gia implementato.
Io penso sia meglio che continuo a guadagnarmi la pagnotta sporcandomi le mani per il momento.

Devo ancora leggermelo con comodo. Ho parecchio materiale da smaltire...
Ma ad una prima occhiata sembra tosto :yes:

Per excel posso essere d'aiuto, tempo permettendo (o anche per gretl). Statistica arrivo fino a un certo punto.
Solo che bisognerebbe metterlo a punto bene. Perchè un errorino e prendiamo fischi per fiaschi....

Dark

Indietro