Servizio Multicurrency del c/c Fineco

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Ti confermo che è una opportunità in più: le cedole dei miei bond in $ posso decidere di cambiarle immediatamente in € o di lasciarle per operazioni in € o di cambiarle domani a 1,48 piuttosto che un mese fa 1,60.

OK!

Come fai a cambiare i dollari un mese fa?

Non ti è arrivata la macchina del tempo con i punti della Barilla :D ?

Scherzi a parte penso intendesse, che puoi decidere di cambiarli quando vuoi, oggi o fra un mese =P. Se oggi il cmabio è sfavorevole, attendi e bla bla...

Non ti è arrivata la macchina del tempo con i punti della Barilla :D ?

Scherzi a parte penso intendesse, che puoi decidere di cambiarli quando vuoi, oggi o fra un mese =P. Se oggi il cmabio è sfavorevole, attendi e bla bla...

*
Ed hai detto niente! E' una cosa comodissima.
Io ho intenzione di investire 20.000$ in azioni e sapere di poter convertire i dollari in euro quando + mi conviene è una gran cosa.

Perdonate se mi inserisco in questa conversazione, vorrei lumi da chi usa il multicurrency in dollari.

Ho un conto fineco e ho un check in dollari che vorrei depositare nel multicurrency, per aspettare un cambio piu' favorevole e quindi convertire USD in EUR. Vorrei pero' capire quanto mi costa movimentare il multicurrency:

Leggo dalla documentazione tasso creditore 1.75% (FED -.25) e debitore 6.95% (FED + 4.95). E' corretta la mia interpretazione se dico che un multicurrecy USD mi costa 6.95 - 1.75 = 5.2% annui?
Ovvero se ad esempio verso 1.000 USD dopo un anno ne sono rimasti 948.

Grazie in anticipo ai luminari

Perdonate se mi inserisco in questa conversazione, vorrei lumi da chi usa il multicurrency in dollari.

Ho un conto fineco e ho un check in dollari che vorrei depositare nel multicurrency, per aspettare un cambio piu' favorevole e quindi convertire USD in EUR. Vorrei pero' capire quanto mi costa movimentare il multicurrency:

Leggo dalla documentazione tasso creditore 1.75% (FED -.25) e debitore 6.95% (FED + 4.95). E' corretta la mia interpretazione se dico che un multicurrecy USD mi costa 6.95 - 1.75 = 5.2% annui?

:no: temo che non si possano versare assegni in dollari......solo wire transfers:(.

sei disarmante!!!!!!

Luminari, sono abbastanza ignorante in materia, oltre che disarmante. Me ne dolgo.

Al di la delle modalita' di versamento (bonifico, promotore..) qualcuno mi sa dire per esperienza (e non per interpretazione) quanto mi costa movimentare un multicurrency fineco in USD?

Ovvero se io ci metto N USD quanto mi diventa N dopo un mese/anno?

Grazie degli (eventuali) aiuti.

Luminari, sono abbastanza ignorante in materia, oltre che disarmante. Me ne dolgo.

Al di la delle modalita' di versamento (bonifico, promotore..) qualcuno mi sa dire per esperienza (e non per interpretazione) quanto mi costa movimentare un multicurrency fineco in USD?

Ovvero se io ci metto N USD quanto mi diventa N dopo un mese/anno?

Grazie degli (eventuali) aiuti.

C'è poco da interpretare in realtà, dipende da cosa intendi per movimentare.

1- il servizio è gratuito.

2- la giacenza in USD viene remunerata con il tasso indicato sul sito.

3- il tasso debitore, da te citato, si applica solo nel caso che tu vada in rosso, siccome non credo che tu voglia aprire il conto in dollari per andare in rosso potrebbe anche non interessarti.

4- le spese aggiuntive che dovrai sostenere, se i dollari li tieni sul conto o fai solo supersave, sono zero.

5- se compri obbligazioni o altri titoli in dollari pagherai le commissioni indicate sul contratto.

Vorrei poterti parlare per esperienza diretta ma, dopo 1 mese che ho spedito il contratto FINECO non mi ha ancora attivato il servizio :angry::angry: (nel frattempo ovviamente il dollaro è passato da 1,60 a 1,48).

Se ho detto qualcosa di sbagliato pregherei Roscano di correggermi (se non è troppo impegnato a conquistare il mondo)

Ho studiato un pochino, forse ho capito perche' ero disarmante.
Il Tasso debitore nominale ed effettivo a cui mi riferivo sono TAN e TAEG rispettivamente, non c'entrano nulla con il costo multicurrency, sono quando apro un credito (chiedo soldi) a Fineco.
Quindi il multicurrency non porta costi aggiuntivi rispetto al costo mensile tenuta conto. E' Giusto?

Ho studiato un pochino, forse ho capito perche' ero disarmante.
Il Tasso debitore nominale ed effettivo a cui mi riferivo sono TAN e TAEG rispettivamente, non c'entrano nulla con il costo multicurrency, sono quando apro un credito (chiedo soldi) a Fineco.
Quindi il multicurrency non porta costi aggiuntivi rispetto al costo mensile tenuta conto. E' Giusto?

penso che venga applicata una commissione (in percentuale) per il cambio, ma una volta effettuato il cambio non verrà applicato più alcun costo

Btw, Bile, Roscano grazie degli aiuti.

penso che venga applicata una commissione (in percentuale) per il cambio, ma una volta effettuato il cambio non verrà applicato più alcun costo

mi correggo, leggo sul sito:

"Il cambio valuta è privo di commissioni e può essere effettuato direttamente online: entra nell'area di trading alla voce "Portfolio" e clicca su "Cambio valuta" "

Quindi a quanto pare non viene applicata proprio nessuna commissione, nemmeno di cambio valuta

mi correggo, leggo sul sito:

"Il cambio valuta è privo di commissioni e può essere effettuato direttamente online: entra nell'area di trading alla voce "Portfolio" e clicca su "Cambio valuta" "

Quindi a quanto pare non viene applicata proprio nessuna commissione, nemmeno di cambio valuta

In realtà pare che lo spread sul cambio sia un pò più svantaggioso anche rispetto allo stesso servizio forex do FINECO (e mi pare naturale).

Il multicurrency di Fineco nelle 3 valute (usd,chf,gbp) è gratuito in tutte le sue funzionalità.

E' un servizio accessorio al c/c (NON viene aperto un nuovo c/c).

Le uniche spese che possono esserci sono :

1) Se dovete fare un bonifico Estero facendolo partire dal multicurrency costa 9,95 euro, ma questo vale anche per il conto in Euro quando si dispongono bonifici in valuta diversa da Euro.

2) Se dovete versare un assegno estero potete farlo solo tramite promotore e costa 9,95 euro, se l'assegno è in Dollari o in Franchi o in Sterline verrà versato direttamente sul rispettivo multicurrency.
Ma la stessa spesa -nel caso dobbiate versare un assegno estero- sussiste anche nel caso non abbiate il multicurrency.

3) Se andate in scoperto di valuta sul multicurrency pagherete un interesse passivo, ma questo vale anche per il conto in Euro.

Quindi sostanzialmente il multicurrency è gratuito e non apporta alcun costo aggiuntivo rispetto al conto in Euro.

C'è poco da interpretare in realtà, dipende da cosa intendi per movimentare.

1- il servizio è gratuito.

2- la giacenza in USD viene remunerata con il tasso indicato sul sito.

3- il tasso debitore, da te citato, si applica solo nel caso che tu vada in rosso, siccome non credo che tu voglia aprire il conto in dollari per andare in rosso potrebbe anche non interessarti.

4- le spese aggiuntive che dovrai sostenere, se i dollari li tieni sul conto o fai solo supersave, sono zero.

5- se compri obbligazioni o altri titoli in dollari pagherai le commissioni indicate sul contratto.

Vorrei poterti parlare per esperienza diretta ma, dopo 1 mese che ho spedito il contratto FINECO non mi ha ancora attivato il servizio :angry::angry: (nel frattempo ovviamente il dollaro è passato da 1,60 a 1,48).

Se ho detto qualcosa di sbagliato pregherei Roscano di correggermi (se non è troppo impegnato a conquistare il mondo)

al momento sono impegnato a difendere il confine dalle invasioni dei visigoti....

fineco - multicurrency in sterline

Non mi e' chiaro, quale e' il tasso di remunerazione del sottoconto in sterline...

C'e' una pagina riepilogativa?

grazie

Indietro