Servizio Multicurrency del c/c Fineco

Grazie!
Ma sul sito ci sono le info? Io non riesco a trovarle...
 
Multicurrency di Fineco

Qualcuno sfrutta questa opzione???
E' uno strumento valido a vostro parere???
 
Qualcuno sfrutta questa opzione???
E' uno strumento valido a vostro parere???

In sè è gratuito, perciò averlo male non fa a livello di costi...chiaro che se non hai in previsione alcuna operazione da fare nelle 3 valute estere supportate e se non ti interessa operare dei cambi di valuta risulta superfluo a livello di operatività...
 
L' ho usato poco, ma non posso che parlarne bene.
E' gratuito, in real time cambi valuta.
Non ho mai verificato, poichè non investo in obbligazioni extra-ue, se è possibile utilizzarlo per acquistare-vendere-accreditare cedole delle obbligazioni che si detiene in portafoglio espresse in USD/GBP/CHF
 
Carta Fineco + Multicurrency

Se mi reco in USA e utilizzo la carta di credito, l'addebito avviene sul conto in euro con conversione $/€ oppure direttamente dal conto multicurrency?
Quesito valido anche per Franco Sv. e sterlina
 
L'addebito è sempre in Euro.
 
Chi utilizza il multicurrency di fineco?

Volevo cominciare a giochicchiare con i cambi di valuta, qualcuno lo fa? qualche consiglio?
Mi pare però di aver capito che ci vogliono almeno 3 giorni lavorativi prima che appaia il cambio e quindi si possa ricambiare, sbaglio?
 
Volevo cominciare a giochicchiare con i cambi di valuta, qualcuno lo fa? qualche consiglio?
Mi pare però di aver capito che ci vogliono almeno 3 giorni lavorativi prima che appaia il cambio e quindi si possa ricambiare, sbaglio?

per giochicciare con il cambio meglio il forex ;)

comunque se vuoi puoi farti le ossa anche con il multicurr ma lo spread invece che di 3 pip come il forex li è molto piu ampio

comunque il cambio è automatico e non ci sono giorni di valuta!
 
per giochicciare con il cambio meglio il forex ;)

comunque se vuoi puoi farti le ossa anche con il multicurr ma lo spread invece che di 3 pip come il forex li è molto piu ampio

comunque il cambio è automatico e non ci sono giorni di valuta!

Il T+3 indicato a cosa si riferisce? riguarda gli interessi sul conto in altre valute? :mmmm:

Ammetto la mia totale ignoranza, non conosco forex e non so cosa intendi per spread :specchio:
 
Il T+3 indicato a cosa si riferisce? riguarda gli interessi sul conto in altre valute? :mmmm:

Ammetto la mia totale ignoranza, non conosco forex e non so cosa intendi per spread :specchio:

hai ragione per quanto riguarda la regolazione dell'operazione, ma comunque quello che intendevo dire e che viene contabilizzata direttamente nell'altra valuta cambiata, e se devi acquistare mettiamo un'obligazione in dollari, la puoi fare subito senza attendere i tre giorni!

il forex è una scommessa sulle valute e di norma si opera in leva nel senso che con 200 dollari ne puoi movimentare 10.000 ma è molto rischioso e una piccola differenza di cambio sfavorevole alla tua scommessa ti manda in stop loss e i tuoi 200 dollari sono persi in un attimo (chiaro che riducendo la leva il margine di stop loss aumenta)

lo spread è la differenza di cambio applicata dalla banca e sul quale la banca ci guadagna compra dollari a 1.43 e li vende a 1.44 tanto per fare un esempio!

ma nel forex si parla di PIP cioè la banca vende a 1.4300 e compra a 1.4297 questa differenza sono i 3 pip che pero con una scommessa di 100.000 dollari giocati nel forex diventano 30 dollari
e quindi con una variazione di del dollaro da 1.4400 a 1.4500 diventano 1000 dollari! :wall:
 
Volevo cominciare a giochicchiare con i cambi di valuta, qualcuno lo fa? qualche consiglio?
Mi pare però di aver capito che ci vogliono almeno 3 giorni lavorativi prima che appaia il cambio e quindi si possa ricambiare, sbaglio?

io lo faccio ed è facilissimo
no, appena cambi ti appare la disponibilità in dollari e puoi ricambiare subito. ovviamente a valuta i movimenti li vedi dopo 3 giorni.
ovviamente se vendi devi vedere il cambio bid e viceversa.. ma la forchetta mi sembra abbastanza ridotta
i forex sono i rapporti tra le valute, solo a termine credo, scommetti sull'andamento futuro dei cambi, ed hanno varie scadenze.
...salvo errori..
 
Alternativa di investimento in valute i certificate Valuta Plus:
qui l'elenco delle valute disponibili:
http://markets.rbsbank.it/IT/Showpage.aspx?pageID=5
qui la brochure di come funzionano
http://markets.rbsbank.it/MediaLibrary/Document/PDF/ProductTypeDocuments/89/Brochure.pdf

Dollaro http://markets.rbsbank.it/IT/Showpage.aspx?pageID=13&ISIN=NL0000081776
Sterlina http://markets.rbsbank.it/IT/Showpage.aspx?pageID=13&ISIN=NL0000081677

Attenzione: ti esponi al rischio emittente. Occhio alla data di scadenza dei certificati.
Vantaggio: puoi compensare con i gain di negoziazione al SeDeX le minusvalenze pregresse, inoltre paghi tassazione al 12,5%

Per chi vuole più pepe e un po' di batticuore c'è la lira turca, con ritorni molto interessanti, dato l'elevato tasso d'interesse (vai al centro della pagina e premi il bottone "più" appena sotto il prezzo di emissione).
http://markets.rbsbank.it/IT/Showpage.aspx?pageID=13&ISIN=NL0000707933
 
Ma il tasso di cambio è aggiornato ogni 30 secondi? Cioè anche la valorizzazione di eventuali saldi in altre valute?
 
Ma il tasso di cambio è aggiornato ogni 30 secondi? Cioè anche la valorizzazione di eventuali saldi in altre valute?

è aggiornato ogni trenta secondi nel senso che se inserisci l'ordine hai 30 secondi per confermarlo a quel cambio. sennò a me sui saldi sembra aggiornato continuamente
 
La valorizzazione del saldo in divisa, cioe "Hai 1000 dollari che corrispondono a 730 euro" viene aggiornata una volta al giorno, non in tempo reale.
 
Indietro