Servizio Multicurrency del c/c Fineco

La valorizzazione del saldo in divisa, cioe "Hai 1000 dollari che corrispondono a 730 euro" viene aggiornata una volta al giorno, non in tempo reale.

Ieri ho preso un po di sterline per provare, e nel giro di un ora (loggandomi alcune volte) ho trovato sempre valori differenti...:confused:

Che ne dite di raccogliere in questa discussione qualche consiglio sul quando e cosa cambiare? penso che potrebbe essere utile a molti ;) e qualcuno con più naso della media c'è sempre :D
Chi comincia con qualche dritta? :o

Ricorda che lo spread lo paghi due volte all andata e al ritorno quidi fatti prima due conti se ti coviene ciao.

vediamo se ho capito...
nel forex lo spread son 3 pip, quindi se compro dei dollari a 1.4400 e e li vendo a 1.4500 è come se li avessi comprati a 1.4403 e venduti a 1.4497, giusto?
invece col multicurrency lo spread di quanto è?

Riuppo.
vorrei poter fare spostamenti da paypal al conto fineco (ancora non so se in dollari o sterline), accreditando con la stessa valuta sul multicurrency. Mi sembra di aver capito che si possa fare giusto? cambiano le coordinate forse?

Con fineco l'intermediaria "bank of new york" ti ciuccia 25 dollari.
Non è gratuito!

:eek:

Ma sei sicuro? Fossero sterline invece?

Si, purtroppo si. Avevo un bonifico continuativo da un market maker forex .. primo anno nessun costo aggiuntivo. L'importo così come partiva, arrivava. Da un anno a questa parte l'importo viene ogni volta decurtato di 25 dollari. Ho chiesto chiarimenti a Fineco sia tramite call center che per email. La colpa non è loro (fineco non applica commissioni in entrata sul multicurrency) ma è la banca intermediaria che ha cambiato le condizioni (Se si aggiunge che poi alcune banche americane passano per amex, mi è andata bene)

Multicurrency fineco: interessi

Ma ci sono? :mmmm: e se si, sono gli stessi del conto in euro?

A memoria mi pare ci siano e variano in base alla valuta

Trimestrali? perchè forse ho capito gli spiccioli che mi sono ritrovato sul munticurrency che pensavo di aver svuotato...li pagano in valuta e non in euro sul principale giusto?

Trimestrali? perchè forse ho capito gli spiccioli che mi sono ritrovato sul munticurrency che pensavo di aver svuotato...li pagano in valuta e non in euro sul principale giusto?

Li pagano nella valuta in cui avevi i soldi, quindi se avevo $ gli interessi te li daranno in $

Potreste darmi conferma? E' giusto per sapere se non si debba giocare sui cambi ma basti lasciare qualche spicciolo in caso di caduta del valore di dollaro o sterlina in attesa che risalga...

Gli interessi vengono liquidati trimestralmente nella valuta stessa.
In questo momento Dollaro e Franco Svizzero dopo i ritocchi all'ingiu' dei tassi di interessi non danno piu' nulla.
Quindi eventuali plusvalenze le hai solo in conto capitale con i movimenti su /giu' del tasso di cambio.

Potreste darmi conferma? E' giusto per sapere se non si debba giocare sui cambi ma basti lasciare qualche spicciolo in caso di caduta del valore di dollaro o sterlina in attesa che risalga...

Sei rimasto trombato dal dollaro eh? siamo almeno in due :o

Fineco Multicurrency

Ciao, sapete dirmi per caso se con le disponiblità in valuta di Fineco multicurrency, in caso di prelievo od acquisto, chessò, direttamente in USA in dollari, questi vengono presi da questo deposito o servono solo per evitare conversioni per ogni acquisto vendita in titoli in valuta??

Ciao, sapete dirmi per caso se con le disponiblità in valuta di Fineco multicurrency, in caso di prelievo od acquisto, chessò, direttamente in USA in dollari, questi vengono presi da questo deposito o servono solo per evitare conversioni per ogni acquisto vendita in titoli in valuta??

no, dal multicurrency nn puoi fare acquisti in valuta, nn puoi prelevare in valuta, insomma, si può solo investire in valuta

si, davvero, credo cmq che nn possano far altro, altrimenti diventerebbe un vero e proprio conto corrente in valuta, e quindi suppongo che lo stato pretenderebbe quantomeno i bolli
x com'è adesso è invece solamente un deposito in valuta, sul quale nn puoi far niente se nn acquistare titoli

x com'è adesso è invece solamente un deposito in valuta, sul quale nn puoi far niente se nn acquistare titoli

E in caso di rialzo dei tassi, farci qualche giochetto di cambio EUR/USD, visto che è remunerato...

Indietro