SESA cucù... il warrant non c'è più!!!

Ma che fretta hai?Se guardi il grafico di lungo stai sereno....
Vero, tutto sommato non sono soldi piazzati male perchè ho grande considerazione di Sesa.
I miei timori sono genericamente sui mercati ai massimi, potevo entrare molto meglio di così ma ormai è andata.
 
Vero, tutto sommato non sono soldi piazzati male perchè ho grande considerazione di Sesa.
I miei timori sono genericamente sui mercati ai massimi, potevo entrare molto meglio di così ma ormai è andata.
Tutto può succedere se i mercati crollano.Nessuno ha la sfera di cristallo ma stare in ansia per sesa non ha senso al momento.
Ha un solido track record e questo mi basta.

Saluti
 
Vero, tutto sommato non sono soldi piazzati male perchè ho grande considerazione di Sesa.
I miei timori sono genericamente sui mercati ai massimi, potevo entrare molto meglio di così ma ormai è andata.


però non si capisce cosa c'entrino i mercati sui massimi con Sesa, visto che Sesa va al contrario degli indici da un anno e mezzo :confused:
 
però non si capisce cosa c'entrino i mercati sui massimi con Sesa, visto che Sesa va al contrario degli indici da un anno e mezzo :confused:
L'ipotesi è che se si ritraccia profondamente poi magicamente vanno giù anche questi titoli.
Vedremo.
 
Entrato con pochetto .
Mi sembra sia ora in fase accumulo..
 
News della settimana scorsa .. non so se era già stata postata ..

SESA - Raggiunta la maggioranza in Analysis
19/03/2024 14:01 - WS

FATTO
Ieri mattina, Sesa ha reso noto di aver aumentato la sua quota in Analysis S.r.l. dal 15% fino alla quota di maggioranza del 51%.
Analysis, con sede a Castel Maggiore (BO), ha realizzato nel 2023 ricavi pari a circa Eu2.2mn con un Ebitda Margin del 20% e impiega 29 risorse qualificate.
Il suo business è incentrato sullo sviluppo di soluzioni software per la digitalizzazione dei processi aziendali, con focus sulla sostenibilità e sulla gestione della compliance.
L'acquisizione societaria è stata chiusa su criteri di valutazione in linea con quelli abitualmente adottati dal Gruppo Sesa (EV/Ebitda pari a circa 5x) e prevede il coinvolgimento operativo di lungo periodo dei key manager.
Ieri è stato anche reso noto, attraverso una comunicazione di internal dealing, che ITH, la holding che controlla il gruppo Sesa, nelle giornate del 14 e 15 marzo ha comprato 10,000 azioni (5,000 il 14 e 5,000 il 15 marzo).


EFFETTO
L’acquisizione della maggioranza in Analysis è una notizia positiva e aggiunge un altro tassello alla crescita del gruppo. L’internal dealing di ITH (in cui ricordiamo anche TIP detiene una quota del 20%) è un segnale importante di fiducia nella nuova guidance annunciata dal management.
ITH non aveva mai fatto acquisti di azioni negli ultimi anni.


Giudizio INTERESSANTE su SESA (SES.MI), target price 175,0 euro.

La lista di tutti i conflitti di interesse, la distribuzione delle raccomandazioni e altri disclaimer legali sono disponibili sul sito www.websim.it nella sezione "avvertenze".

www.websim.it
 
ma un +5 non lo facciamo mai noi?
Se facesse +5 vorrebbe dire liberare chi è caduto nel trappolone (crollo post dati buoni).
Devono tenere a cuccia chi era entrato prima, almeno per un po'. Se no sarebbe troppo facile.
 
Se facesse +5 vorrebbe dire liberare chi è caduto nel trappolone (crollo post dati buoni).
Devono tenere a cuccia chi era entrato prima, almeno per un po'. Se no sarebbe troppo facile.
Non credo che un +5 liberi chi è caduto nel trappolone, intanto la dirigenza continua ad acquistare.
 
Se facesse +5 vorrebbe dire liberare chi è caduto nel trappolone (crollo post dati buoni).
Devono tenere a cuccia chi era entrato prima, almeno per un po'. Se no sarebbe troppo facile.
Anch'io credo che i dati siano buoni e auspico che il mercato ne prenda atto. Il bilancio si chiude al 30 aprile e il C.d.A ci sarà solo il 18 luglio, ma di sicuro quella sarà solo l'ufficializzazione di un mood che nel frattempo avrà già dato le sue anticipazioni: se sarà solido e confermerà la guidance, il prezzo si adeguerà. La società, fino ad ora, ha sempre centrato le previsioni e la credibilità è alta in questo senso. La battuta a vuoto di metà marzo si è verificata per un temuto futuro rallentamento della divisione VAR (quella a minor valore aggiunto)ma, per un mercato nel suo insieme che potrebbe rallentare, che fa testo son sempre i conti singoli, di questa o quella società. Sesa ha sempre mantenuto le previsioni fornite per tempo, se sarà cosi anche stavolta, a questi prezzi potrebbe essere conveniente comprare qualcosa. Non volete farlo impegnando liquidità in una scommessa? Vi suggerisco le call giugno o luglio: con una cifra, se vogliamo contenuta, si "prenotano" azioni ad un certo prezzo....se il mio ragionamento è corretto eh!! ...e se ci si crede
 
Indietro