SESA cucù... il warrant non c'è più!!!

https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/price-sensitive/269218/detail.html?lang=it



COMUNICATO STAMPA


APPROVAZIONE DEL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE
PER IL PRIMO TRIMESTRE AL 31 LUGLIO 2022


Risultati in crescita con una forte generazione di valore nel primo trimestre al 31 luglio 2022:

- Ricavi e Altri Proventi consolidati: Eu 669,9 milioni (+21,2% vs 31 luglio 2021)
- Ebitda consolidato: Eu 47,6 milioni (+23,7% vs 31 luglio 2021)
- Ebitda margin al 7,1% (vs 7,0% al 31 luglio 2021)
- Risultato netto Adjusted di Gruppo1
: Eu 23,3 milioni (+23,2% vs 31 luglio 2021)
- PFN2 consolidata attiva (liquidità netta): Eu 208,3 milioni vs Eu 179,2 milioni al 31 luglio 2021
- Risorse umane: 4.339 al 31 luglio 2022 (+22% vs 31 luglio 2021)

- Conferma di un outlook favorevole ed incremento della guidance di ricavi (Eu 2,750-2,825
miliardi) e redditività (Ebitda atteso Eu 195-205 milioni) per l’esercizio al 30 aprile 2023



Alla luce dei positivi risultati raggiunti nel trimestre, del contributo atteso dalla leva esterna grazie alle 10
acquisizioni concluse a partire dal gennaio 2022 e delle aspettative di crescita della domanda di digitalizzazione
nei mercati in cui opera, il Gruppo conferma l’outlook favorevole per l’esercizio in chiusura al 30 aprile
2023, incrementando la propria guidance di crescita dei ricavi da Eu 2,650 miliardi al range Eu 2,750-
2,825 miliardi e le aspettative di incremento dell’Ebitda dal range Eu 190-200 milioni ad Eu 195-205
milioni, rafforzando il ruolo di player di riferimento nel proprio settore.
 
NUMERI SEMPRE MOLTO BUONI SOTTO TUTTI I PUNTI VISTA ...


COMUNICATO STAMPA


APPROVAZIONE DEL RESOCONTO INTERMEDIO DI GESTIONE
PER IL PRIMO TRIMESTRE AL 31 LUGLIO 2022


Risultati in crescita con una forte generazione di valore nel primo trimestre al 31 luglio 2022:

- Ricavi e Altri Proventi consolidati: Eu 669,9 milioni (+21,2% vs 31 luglio 2021)
- Ebitda consolidato: Eu 47,6 milioni (+23,7% vs 31 luglio 2021)
- Ebitda margin al 7,1% (vs 7,0% al 31 luglio 2021)
- Risultato netto Adjusted di Gruppo1
: Eu 23,3 milioni (+23,2% vs 31 luglio 2021)
- PFN2 consolidata attiva (liquidità netta): Eu 208,3 milioni vs Eu 179,2 milioni al 31 luglio 2021
- Risorse umane: 4.339 al 31 luglio 2022 (+22% vs 31 luglio 2021)

- Conferma di un outlook favorevole ed incremento della guidance di ricavi (Eu 2,750-2,825
miliardi) e redditività (Ebitda atteso Eu 195-205 milioni) per l’esercizio al 30 aprile 2023



Alla luce dei positivi risultati raggiunti nel trimestre, del contributo atteso dalla leva esterna grazie alle 10
acquisizioni concluse a partire dal gennaio 2022 e delle aspettative di crescita della domanda di digitalizzazione
nei mercati in cui opera, il Gruppo conferma l’outlook favorevole per l’esercizio in chiusura al 30 aprile
2023, incrementando la propria guidance di crescita dei ricavi da Eu 2,650 miliardi al range Eu 2,750-
2,825 miliardi e le aspettative di incremento dell’Ebitda dal range Eu 190-200 milioni ad Eu 195-205
milioni, rafforzando il ruolo di player di riferimento nel proprio settore.[/QUOTE]
 
Servita qualcuna, ne prendo ancora eventualmente più in basso ma poche, nel settore io sono già su digital

qua deve esserci un fondo, o più di uno, che esce

si scende ancora, non so se conviene aspettare i 100 a questo punto...
 
https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/price-sensitive/270395/detail.html?lang=it

Sesa: Var Group sigla accordo partnership per acquisto maggioranza Aldebra


Oggi 08:56 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Il Gruppo Sesa, operatore di riferimento nel settore dell''innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali per il segmento business, ha sottoscritto un accordo di partnership societaria ed industriale, attraverso la controllata totalitaria Var Group, per l''acquisizione della maggioranza del capitale di Aldebra, rafforzando cosi'' le proprie competenze nel settore delle soluzioni software gestionali e industry solutions per il segmento Sme. Aldebra, con sede a Trento ed un organico di circa 45 risorse umane, e'' un system integrator operante nel triveneto focalizzato sull''offerta di soluzioni software e applicazioni per specifici settori di mercato con ricavi attesi nell''esercizio 2022 pari a circa 5 milioni di euro e un Ebitda margin del 10% circa. La partnership industriale prevede il coinvolgimento nella gestione di Aldebra con ruoli apicali ed a medio termine dei partners della societa'' e del Presidente Giordano Tamanini. L''operazione di partnership societaria e'' stata realizzata sulla base di criteri di valutazione coerenti con quelli generalmente adottati dal Gruppo Sesa, in continuita'' gestionale ed operativa. A seguito di questa operazione Var Group potenzia la propria capacita'' di sostenere da vicino le realta'' del nostro tessuto industriale e, nello stesso tempo, il Gruppo Sesa continua ad alimentare il proprio percorso di crescita, sia in termini di risorse sia di competenze digitali in settori di importanza strategica, confermando la propria strategia di M&A industriali bolt-on per l''evoluzione digitale delle imprese. "Diamo il benvenuto al team di Aldebra che ci arricchisce di nuove competenze e specializzazioni. Questa operazione sancisce una collaborazione che da anni ci vede lavorare insieme su numerosi progetto del territorio. Crediamo che innovaizone e prossimita'' siano due valori inscindibili e determinanti per l''evoluzione digitale delle imprese, in una fase cosi'' cruciale della nostra economia", ha affermato Francesca Moriani, Ceo di Var Group. "Siamo molto lieti di annunciare la partnership con Var Group e poter contribuire con il nostro know-how al potenziamento della sua organizzazione, sviluppando le competenze digitali del nostro capitale umano e le nostre soluzioni applicative a beneficio delle imprese eccellenti del Made in Italy", ha dichiarato il presidente di Aldebra, Giordano Tamanini. "In una fase di incertezza dello scenario macroeconomico che richiede un ulteriore impulso di digitalizzazione e sostenibilita'', proseguiamo il percorso di aggregazione di competenze, rafforzando le nostre specializzazioni nel settore software per il segmento business. Continuiamo cosi'' ad alimentare la crescita del Gruppo attraverso M&A industriali bolt-on, in aree di sviluppo strategico e con obiettivi di generazione di valore sostenibile ed a lungo termine per i nostri stakeholder", ha dichiarato Alessandro Fabbroni, Ceo di Sesa. alb
 
COMUNICATO STAMPA


PARTNERSHIP STRATEGICA TRA GRUPPO SESA E CENTRICO
PER OFFRIRE SOLUZIONI TECNOLOGICHE INNOVATIVE
ALL’INDUSTRIA DEI FINANCIAL SERVICES IN ITALIA

Costituzione della società BDY, controllata dal Gruppo Sesa attraverso Base Digitale Group
e partecipata da Centrico, per offrire software di core banking, BPO e soluzioni applicative
sul mercato nazionale

Costituzione della società Nivola, controllata da Centrico e partecipata dal Gruppo Sesa
attraverso Var Group, dedicata alla collaborazione in ambito infrastrutturale, cloud e security
Grazie all’accordo, il Gruppo Sesa svilupperà ricavi incrementali per circa Euro 20 milioni con Ebitda
margin double digit nel 1° anno di attività, con un target di Euro 60 milioni al 5°anno

Grazie all’accordo, Centrico aumenterà la diffusione della propria piattaforma di Core Banking
ampliandone l’offerta con positive ricadute su capacità di investimento, redditività e occupazione
Ulteriore ed importante step di crescita del Gruppo Sesa
nel segmento Financial Services, avviato due anni fa con Base Digitale Group,
con ricavi annuali attesi al 30 aprile 2023 per circa Euro 100 milioni (+67% Y/Y)


https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/price-sensitive/270473/detail.html?lang=it
 
ok ora ho finito di comprare , potrebbe anche smettere di scendere:o

(a medio termine questi prezzi di carico mi lasciano relativamente sereno, penso possa fare molto meglio degli indici nei prossimi mesi)
 
Ho ripreso a prenderne qualcuna, adesso ho lascito cip poco sopra 103 dove mi sembra ci sia un gap sull'orario

la mia idea è che il settore ha corso molto e adesso senza motivi fondamentali debbano ancora un pò soffrire
penso che al massimo per febbraio marzo avranno ripreso valori differenti



oggi ha fatto 103,5 di minimo ed io ero 103,4
toppp
 
Ultima modifica:
Io sono in acquisto a questi prezzi, azienda sana con guidance migliorata
 
Da qui, dopo molto tempo ci sono anche io su questo carro funebre :'(
 
Mi lamentavo del fatto che ieri non mi avessero servito per pochissimo, oggi le ho pagate meno

ma da come continuano a vendere e dalla debolezza in generale anche rispetto all'indice credo che ormai una puntata sotto i 100 dovrebbe farla, quindi mi siedo sulle mani. Anche perchè qualche altra settimana di debolezza ci potrebbe stare

La cosa positiva è che in teoria settore del digitale dovrebbe riprendersi quando il nasdaq inizierà a dare segni di forza, e presumo riprendendosi prima per diversi motivi del nostro indice forse si potrebbe vedere uno spiraglio luce tra non molto

p.s.
le digital forse anche per il tasso di umidità mi si stanno ricoprendo di muffa


p.p.s
lo ammetto, ultimamente sono troppo prudente
 
Ultima modifica:
L'ho scritto sopra, troppo prudente....ma ci accontentiamo:)
 
https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/price-sensitive/271876/detail.html?lang=it

COMUNICATO STAMPA


IL GRUPPO SESA AMPLIA LE PROPRIE COMPETENZE
NEL SEGMENTO DATA SCIENCE AND ANALYTICS
VAR GROUP ACQUISISCE IL CONTROLLO DI MEDIAMENTE CONSULTING S.R.L.,
SOCIETÀ DI CONSULENZA SPECIALIZZATA NELLA GESTIONE
ED ANALISI DEI DATI A SUPPORTO DELLE DECISIONI STRATEGICHE D’IMPRESA,
CON CIRCA EU 5,0 MILIONI DI RICAVI E 45 RISORSE UMANE
 
Sesa: controllata Computer Gross acquisisce Altinia - 12/12/22 08:50

MILANO (MF-DJ)--Sesa, operatore di riferimento nel settore dell'innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali per il segmento business, ha sottoscritto un accordo di partnership industriale, attraverso la societa' controllata totalitaria Computer Gross, per l'acquisizione della maggioranza del capitale di Altinia Distribuzione, rafforzando cosi' le proprie competenze nel settore delle soluzioni avanzate di Managed Printing. L'esecuzione dell'operazione, si legge in una nota, sospensivamente condizionata al rilascio del provvedimento di autorizzazione alla concentrazione da parte dell'autorita' nazionale antitrust Agcm, e' prevista entro il 30 aprile 2023. "La partnership con Altinia consente di ampliare la nostra offerta di soluzioni avanzate di managed printing a beneficio dei nostri partner e con focus sul mercato business, mettendo a disposizione l'intero portfolio di soluzioni tecnologiche al fine di cogliere le opportunita' di evoluzione del mercato, in un momento cruciale di transizione verso nuovi trend digitali", ha affermato Duccio Castellacci, ceo di Computer Gross. "Siamo felici di entrare nell'organizzazione di Computer Gross, contribuendo con il nostro know-how al consolidamento dell'offerta a beneficio dei nostri partner e l'obiettivo di rafforzare ulteriormente le competenze digitali del nostro capitale umano. In particolare, saremo ancora piu' focalizzati ed efficaci, sviluppando l'offerta di prodotti e soluzioni informatiche per il segmento printing sul mercato Small Medium Enterprise", hanno affermato Gianni Benetazzo e Stefano e Stelio Radojkovic managing partner di Altinia. "Proseguiamo il percorso di sviluppo di competenze e soluzioni tecnologiche innovative grazie alla nostra grande capacita' di attrarre ed integrare specializzazioni e risorse. Con la partnership di oggi, completiamo la nostra sedicesima acquisizione da inizio anno 2022, con un perimetro aggregato di circa Eu 150 milioni di ricavi e 500 risorse umane, continuando cosi' ad alimentare la nostra crescita attraverso M&A industriali bolt on, in aree di sviluppo strategico e con obiettivi di generazione di valore sostenibile ed a lungo termine per i nostri stakeholder", ha dichiarato Alessandro Fabbroni, Ceo di Sesa.
com/mcn alessandro.mocenni@mfdowjones.it fine MF-DJ NEWS 12-dic-2022 08:50
 
Indietro