settimana entrante ricca di eventi

jupa

Nuovo Utente
Registrato
6/3/00
Messaggi
46.714
Punti reazioni
1.335
prima cosa il mercato ha dato alla Europa alcuni giorni per vedere se cio' che Draghi ha detto ieri verra' fatto...per vedere se i 17 stati e 60 partiti politici della Europa se ne stanno boni!!!!:wall::wall:

la settimana prossima 3 eventoni..il meeting FED in USA ..il datone del lavoro venerdi prossimo..e il meeting BCE in cui il mercato attende che DRAGHI faccia cio' che ha preannunciato...

stamani uscito il PIL USA un cincininino migliore delle attese...dimostra la grande resilienza degli USA di fronte al rallentamento dei paesi emergentii e la recessione Europea...
questo PIL abbastanza buono visto il momento.fa diminuire le possibilita' di un QE3 la prossima settimana....

futures leggermente positivi

per i traders comprare le discese e vendere le salite
per chi investe la borsa non ha competizione..
cieli bluOK!
 
devo spendere una parola anche su Facebook:


OUCH!

riassume il sentiment;)

io comunque sono della opinione che Facebook sara' un altro vincitore nella scia di Google..Amazon..ecc..
io penso che sara' una storia di gran successo

ma per adesso OUCH ....e questo OUCH fara' accorciare la attesa del successo:yes:
 
devo spendere una parola anche su Facebook:


OUCH!

riassume il sentiment;)

io comunque sono della opinione che Facebook sara' un altro vincitore nella scia di Google..Amazon..ecc..
io penso che sara' una storia di gran successo

ma per adesso OUCH ....e questo OUCH fara' accorciare la attesa del successo:yes:
io direi CAZ!!!!!!!!

meno 16 la pre
 
FACEBOOK -15%

alla faccia del strong buy a 30, a fine anno sta sotto i 15 :clap: :yes:
 
devo spendere una parola anche su Facebook:


OUCH!

riassume il sentiment;)

io comunque sono della opinione che Facebook sara' un altro vincitore nella scia di Google..Amazon..ecc..
io penso che sara' una storia di gran successo

ma per adesso OUCH ....e questo OUCH fara' accorciare la attesa del successo:yes:

Jupa,
ma le azioni FB che avevi comprato le hai date via in perdita?
:mmmm:
 
Facebook

osservate e immagazzinate:yes:

questa e' la borsa nel suo lavoro..

la borsa e' il migliore governo del mondo..non ci dovrebbero essere governi o partiti politici o elezioni ecc..
il mondo dovrebbe essere governato solo dalla borsa...
La borsa rende le aziende produttive ..la borsa rende le aziende profittevoli..
la borsa non permette che un azienda esista per dar lavoro ai dipendenti..
la borsa vuole un azienda produttiva..che fa utili e i dipendenti che corrono..non camminano

la borsa fa sveltire il CEO..fa sveltire gli operai...un operaio grazie alla borsa avvita un bullone in 10 secondi..se non c'era la borsa ci avrebbe messo 10 minuti..
la borsa fa aumentare il PIL...la borsa permette agli umani di andare in pensione..di essere curati gratis...ma solo se si avvitano bulloni in 10 secondi!!!!!!!!!

e la borsa fa sveltire

adesso sta facendo sveltire Facebook

OK!
 
mah.
la borsa usa mi stupisce sempre di più
 
la borsa ti fa sveltire..non ti permette di dormire...

non sempre ce la fa...allora le aziende spariscono.

non ce la ha fatta con RIMM
non ce la ha fatta con Nokia
non ce la ha fatta con Kodak
ecc..
tanti nomi

ma la borsa ti spinge e ti travolge se non corri;)
 
Certo, passi la vita ad invitare bulloni in 10 secondi e quando rinsavisci ti rinchiudono.
:yes::'(
 
Certo, passi la vita ad invitare bulloni in 10 secondi e quando rinsavisci ti rinchiudono.
:yes::'(

purtroppo e' lo unico sistema per sopravvivere tutti al mondo..

adesso la Europa si accorge che

assumere dipendenti in prefettura o in comune a contare sedie e tavoli solo per dargli una occupazione non ti fa sopravvivere..
mandarli in pensione presto perche' e' una cosa umana..perche' si son logorati non e' possibile

a questo mondo sopravvivi solo se avviti bulloni in 10 secondi..o anche 9

se ce ne metti 15 muori di fame:yes:
 
FESSA-BOOK a me pare na strunzata ....
 
Facebook

osservate e immagazzinate:yes:

questa e' la borsa nel suo lavoro..

la borsa e' il migliore governo del mondo..non ci dovrebbero essere governi o partiti politici o elezioni ecc..
il mondo dovrebbe essere governato solo dalla borsa...

La borsa rende le aziende produttive ..la borsa rende le aziende profittevoli..
la borsa non permette che un azienda esista per dar lavoro ai dipendenti..
la borsa vuole un azienda produttiva..che fa utili e i dipendenti che corrono..non camminano

la borsa fa sveltire il CEO..fa sveltire gli operai...un operaio grazie alla borsa avvita un bullone in 10 secondi..se non c'era la borsa ci avrebbe messo 10 minuti..
la borsa fa aumentare il PIL...la borsa permette agli umani di andare in pensione..di essere curati gratis...ma solo se si avvitano bulloni in 10 secondi!!!!!!!!!

e la borsa fa sveltire

adesso sta facendo sveltire Facebook

OK!

Se è per questo non dovrebbero neppure esserci banche centrali che stabiliscono i prezzi delle obbligazioni.
 
Se è per questo non dovrebbero neppure esserci banche centrali che stabiliscono i prezzi delle obbligazioni.
:wall::wall:

la banca centrale e' essenziale alla sopravvivenza degli umani..
senza banca centrale gli umani si estinguono ...

gli umani sono soggetti al loro sistema nervoso...e vanno da momenti di panico abissale a momenti di euforia celestiale..
non sarebbe possibile avere una buona economia con sbalzi di umore cosi' giganteschi

la banca centrale e' lo stabilizzatore..diminuisce la ampiezza di questi sbalzi

purtroppo ha delle limitazioni ...puo' manovrare i tassi corti a piacimento...ma i tassi di durate sopra due anni sono ostici per la banca centrale e e' piu' il mercato che li manovra che la Banca centrale

ecco ...la banca centrale per essere efficente e efficace dovrebbe poter manovrare a piacimento anche i tassi lunghi..cosa che purtroppo non puo' fare;)
 
la borsa mi ha rovinato! loss di 12000 euro che non riesco proprio a recuperare:specchio: :mmmm::specchio::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 
:wall::wall:

la banca centrale e' essenziale alla sopravvivenza degli umani..
senza banca centrale gli umani si estinguono ...

gli umani sono soggetti al loro sistema nervoso...e vanno da momenti di panico abissale a momenti di euforia celestiale..
non sarebbe possibile avere una buona economia con sbalzi di umore cosi' giganteschi

la banca centrale e' lo stabilizzatore..diminuisce la ampiezza di questi sbalzi

purtroppo ha delle limitazioni ...puo' manovrare i tassi corti a piacimento...ma i tassi di durate sopra due anni sono ostici per la banca centrale e e' piu' il mercato che li manovra che la Banca centrale

ecco ...la banca centrale per essere efficente e efficace dovrebbe poter manovrare a piacimento anche i tassi lunghi..cosa che purtroppo non puo' fare;)

Io non ho detto che le banche centrali non dovrebbero esistere.
Ho detto solo che non dovrebbero stabilire loro il prezzo delle obbligazioni, e soprattutto non dovrebbero farlo su suggerimento dei governi.
 
Pure i tassi lunghi qualcuno desidera che vengano manipolati? Perchè non, giá che ci siamo, manovrare tutte le imprese, i bisogni delle persone? :mmmm: siamo andati bene 2000 anni senza banche centrali? Ora pare che all'improvviso senza non si riesca piú a vivere? Mah... E poi i cicli non li può annullare nessuna banca centrale, è anti umano quello che pensate.
 
:wall::wall:

la banca centrale e' essenziale alla sopravvivenza degli umani..
senza banca centrale gli umani si estinguono ...
Qua non vale neanche la pena di commentare.
gli umani sono soggetti al loro sistema nervoso...e vanno da momenti di panico abissale a momenti di euforia celestiale..
non sarebbe possibile avere una buona economia con sbalzi di umore cosi' giganteschi

L'umore non c'entra un tubo.
Le bolle e le depressioni sono causate dall'espansione e dal ritiro del credito.
la banca centrale e' lo stabilizzatore..diminuisce la ampiezza di questi sbalzi
Per la serie: come capire tutto a rovescio.
Le banche centrali forniscono la benzina per i fuochi della speculazione.
Con l'allentamento dei tassi e la protezione fornita alle banche che possono permettersi percentuali di riserva ridicole, forniscono i mezzi per i boom artificiali destinati a sgonfiarsi in modo cruento.
purtroppo ha delle limitazioni ...puo' manovrare i tassi corti a piacimento...ma i tassi di durate sopra due anni sono ostici per la banca centrale e e' piu' il mercato che li manovra che la Banca centrale

Ti accorgi di quanto sei incoerente?
Libero mercato per ogni cosa, ma non sui soldi, proprio il fondamento su cui si appoggia il funzionamento dell'economia...

E mo' aspettiamo la solita accusa di comunismo...:D
 
Indietro