Settimana insolita in borsa

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

jupa

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.332
la seconda meta' del 2013 inizia come la prima meta' e' finita'...positiva!
futures nettamente positivi per iniziare la seconda meta'OK!:clap:
e' una settimana insolita...con il dato forse piu' importante del 2013 questo venerdi (dato occupazione a giugno).. e venerdi e' tra giovedi in cui la borsa e' chiusa e poi dopo c'e' il weekend...
quindi molti brokers faranno un lunghissimo weekend prendendo il venerdi di festa
e questa scarsita' di partecipanti potrebbe esasperare i movimenti di reazione della borsa al dato venerdi;)

comunque come detto per oggi i futures sono verdi
OK!:clap:

cieli bluOK!

e' una settimana insolita...con il dato forse piu' importante del 2013 questo venerdi (dato occupazione a giugno).. e venerdi e' tra giovedi in cui la borsa e' chiusa e poi dopo c'e' il weekend...

cieli bluOK!

:angry: :wall::wall::wall: :censored:

situazione strana in una azienda canadese in difficolta'
Blackberry

sta tradando sui 10

e ha cash e proprieta' che valgono 13

:confused::o

io penso che per chi ha stomaco sia un titolo speculativo che potrebbe essere OK!

la seconda meta' del 2013 inizia come la prima meta' e' finita'...positiva!
futures nettamente positivi per iniziare la seconda meta'OK!:clap:
quindi molti brokers faranno un lunghissimo weekend prendendo il venerdi di festa
e questa scarsita' di partecipanti potrebbe esasperare i movimenti di reazione della borsa al dato venerdi;)

comunque come detto per oggi i futures sono verdi
OK!:clap:

cieli bluOK!
io compro qualcosa quando riesco sui ribassi.
ma il movimento della borsa usa mi sembra più laterale ribassista che rialzista ultimamente

io compro qualcosa quando riesco sui ribassi.
ma il movimento della borsa usa mi sembra più laterale ribassista che rialzista ultimamente

forse non hai completamente capito che la borsa e il bond market sono gli unici due investimenti che gli umani hanno a disposizione per investire i loro soldi

e il bond market ha un futuro discendente per i prossimi anni:yes:

quindi se riesci a trarne conclusioni ;)

forse non hai completamente capito che la borsa e il bond market sono gli unici due investimenti che gli umani hanno a disposizione per investire i loro soldi

infatti, altrimenti non comprerei.
cerco solo di pagare il meno possibile.
solo che stamattina avevo da fare e adesso non compro a +2

molti consigliano investimenti cash, diciamo con arco temporale ad 1 anno e subito smobilizzabili, in attesa di capire cosa faranno i mercati

molti consigliano investimenti cash, diciamo con arco temporale ad 1 anno e subito smobilizzabili, in attesa di capire cosa faranno i mercati

ce ne sono di tutti i colori

c'e' chi consiglia cash..chi consiglia collezzione di francobolli..chi oro..chi tutto sotto il materasso

i cervelli umani sono strani

sta a noi fare il sunto e decidere chi e' meno ritardato:yes:

io ripeto una cosa semplice:

il 99,99% degli umani ha due tipi di investimento facilmente fattibili:

borsa
e
bonds

e i bonds al 100% nei prossimi 10 anni scenderanno;)

poi ognuno dei suoi soldi fa quello che vuole...
:yes:

c'e' chi consiglia cash..chi consiglia collezzione di francobolli..chi oro..chi tutto sotto il materasso

borsa
e
bonds

il problema è che vi è uno 0,5% di popolazione mondiale che detiene il 35% della ricchezza totale. bisogna capire dove investono.

borsa
e
bonds

resta il fatto che l'economia usa non sta per nulla accelerando e la borsa cresce soltanto sulla speculazione del qe.
questo non lo puoi negare.
visto che menata le intercettazioni?
pessima figura stanno facendo gi usa

il problema è che vi è uno 0,5% di popolazione mondiale che detiene il 35% della ricchezza totale. bisogna capire dove investono.

il fatto che detengano il 35% della ricchezza ti fa capire che non sono biskeri!

quindi se i bonds sono destinati a scendere dove investiranno secondo te?:confused:

il fatto che detengano il 35% della ricchezza ti fa capire che non sono biskeri!

quindi se i bonds sono destinati a scendere dove investiranno secondo te?:confused:

x ora i commercials (ovvero i grossi investitori) sn liquidi o leggermente short. basta guardare i commitment of traders.

x ora i commercials (ovvero i grossi investitori) sn liquidi o leggermente short. basta guardare i commitment of traders.

i piu' grossi investitori del mondo sono i fondi pensioni!

dove credi che investano i fondi pensioni?
in bonds?
in cash?
in stocks?

indovina;)

situazione strana in una azienda canadese in difficolta'
Blackberry

sta tradando sui 10

e ha cash e proprieta' che valgono 13

:confused::o

io penso che per chi ha stomaco sia un titolo speculativo che potrebbe essere OK!

...Qui scrivono p/b ben sotto 1, e...BVPS quasi a 18...:

BBRY Key Statistics | Research In Motion Limited Stock - Yahoo! Finance

P.S.: l'uniformità dei dati finanziari, questa sconosciuta.

:censored: :rolleyes:

...Ops, forse ho capito...Fai 18-5 di cash = 13... :)

...Ma non si andrebbero a sommare invece? :mmmm:

i piu' grossi investitori del mondo sono i fondi pensioni!

dove credi che investano i fondi pensioni?
in bonds?
in cash?
in stocks?

indovina;)

non sono solo fondi pensione. cmq dipende dalle fasi del mercato. ora sn principalmente liquidi, sullo s&p mentre sul nasdaq sono leggermente short.

il problema è la situa incerta. nemmeno loro ora sanno da che parte andrà il mercato.

certamente il mercato che avrà più forza relativa sarà quello usa.
mentre il nostro mercato potrebbe vivere un periodo laterale relativamente importante. naturalmente nn tutti i titoli saranno laterali. attraverso una precisa selezione sarà possibile puntare su ottime aziende italiane che magari hanno una principale esposizione dei ricavi verso gli usa.

ci sono ogni tanti voci di qualcuno interessato all'azienda...
e se succedesse non meno di book value..che e' intorno a 16:yes:

...Vabbè, ci giochiamo il terno 13 - 16 - 18 sulla ruota di Toronto...Chi vuole esagerare provi la quaterna aggiungendo il 5...TOMBOLA, chiosa il sottoscritto.

:rolleyes:

le uniche borse che salgono sono dove si pompano soldi vedi usa e giappone . Dove invece c'e' la crescita vedi cina e altri siamo tornati indietro . Poi i soldi si possono anche mettere su un conto al 3 per un anno , in attesa .:D e ho detto tutto :bye:

le uniche borse che salgono sono dove si pompano soldi vedi usa e giappone . Dove invece c'e' la crescita vedi cina e altri siamo tornati indietro . Poi i soldi si possono anche mettere su un conto al 3 per un anno , in attesa .:D e ho detto tutto :bye:
anche io ho questa impressione.

si vede che scrivo male l'Italiano

sono circa 8 mesi che scrivo che il bond market e' destinato a scendere

in questi 8 mesi il bond market e' sceso del 20% e la borsa e' salita del 20%
:clap:OK!
e nei prossimi anni succedera' lo stesso

le economie hanno nel loro futuro un miglioramento e quindi i tassi nel futuro saliranno e quindi i bonds scenderanno:yes:

non ci vuole un genio per capire che non esiste alternativa alla borsa!

quando questo concetto sara' chiaro anche qui sul FOL (tra 10 anni:D) la brsa sara' sui massimiOK!

Indietro