Sezione Wall Street - Benvenuto ai nuovi e ...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

domanda ai moderatori

Non riesco ad entrare in questo thread:Business Development Companiy us74348t1025 us31678a1034 ecc ecc.Lo leggo ma non posso entrare .GRAZIE
 
buonasera , vorrei segnalare che nel forum non è presente CADC China advanced construction ...grazie
 
buongiorno

vorrei sapere quando cavolo regolate i miei stipendi arretrati....? GRAZIE!!

buona giornata a tutti:rolleyes::eek::D
 
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Sistero Giuseppe Fernando. Faccio il barista e voglio imparare a fare trading in line. Tempo libero poco perche' sono impegnato stamattina con caffe' cappuccini e brioches.

Poiché ho l'esercizio in centro ho deciso di venderlo ai cinesi e con il ricavato faro' il trader (800k).:)
 
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Sistero Giuseppe Fernando. Faccio il barista e voglio imparare a fare trading in line. Tempo libero poco perche' sono impegnato stamattina con caffe' cappuccini e brioches.

Poiché ho l'esercizio in centro ho deciso di venderlo ai cinesi e con il ricavato faro' il trader (800k).:)

Ciao Sistero.

Mi spiace che tu abbia deciso di vendere il tuo meraviglioso bar ai cinesi.

Mi ricordo gli ottimi aperitivi a base di sarde in saor e di risi&bisi...

Pazienza: ci toccherá riso alla cantonese d'ora in avanti. :D
 
salve,
mi avvicino al trading in punta di piedi
saluti
 
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Sistero Giuseppe Fernando. Faccio il barista e voglio imparare a fare trading in line. Tempo libero poco perche' sono impegnato stamattina con caffe' cappuccini e brioches.

Poiché ho l'esercizio in centro ho deciso di venderlo ai cinesi e con il ricavato faro' il trader (800k).:)
scusa ma se 800k ne investi una parte in una big che ti da un discreto dividendo senza tanto batticuore, non è meglio:mmmm:
 
scusa ma se 800k ne investi una parte in una big che ti da un discreto dividendo senza tanto batticuore, non è meglio:mmmm:

Ciao Espa.

Lascia perdere Sistero che è notoriamente un burlone...

Alla fine penso che si tenga il bar :D
 
Domanda forse trita e ritrita ma c'è qualche libro "must-have" per chi si avvicina alla materia? :)
 
Wall street is gonna be crying over the period in this new year if we trust the analyst as the factors are same as 2015 following the china stock market crash. The us stock market crash is gonna kick our butts for the year if we trust these analysts.
 
ciao mi presento

ciao a tutti, sono un pivello da pochi giorni realmente attivo sul forum.
sto valutando di investire long (almeno 12 mesi) sul mercato usa privilegiando le az.de tech, quelle da dividendi e qualcosina di speculativo su titoli cannabis e virtual reality.
che ne dite? l'ultimo post di questo 3 d linka un articolo che descrive il crollo USa nel 2016!
grazie
luca
 
Buongiorno a tutti. Stamani mi sono fatto un giro sugli indici di stress test Usa e li ho trovati per ora rassicuranti, insomma niente a che vedere con i livelli del 2008, però ogni tanto è bene guardarli sia x evitare una view catastrofista che per capire a che punto siamo. Ecco alcuni link :
intermarketandmore.finanza.com/files/2016/02/ted-spread-chart.png
intermarketandmore.finanza.com/files/2016/02/chicago-fed-National-Financial-Conditions-Index-NFCI.png
intermarketandmore.finanza.com/files/2016/02/st-louis-fed-financial-stress-index.png
intermarketandmore.finanza.com/files/2016/02/cleveland-financial-stress-index.png

Facendo un’analisi complessiva gli indici di stress, tutti, sono ai massimi degli ultimi 4 anni ma è anche logico, l’unico veramente in area preoccupante è quello di Cleveland (l'ultimo citato) che però è molto affidabile perchè più aggiornato. In definitiva la situazione non è ancora così critica ma sta peggiorando per cui è bene monitorare questo indice con attenzione
 
Buongiorno a tutti.
Mi presento anche se non so dire se questa è la sezione giusta.

Mi chiamo Bisigato. Giuseppe Bisigato, Ragioniere di banca.

Sono un esodato, in attesa del Cavalierato del lavoro.

A fine anno sarò in pensione e avro' un gruzzoletto rinvenente da liquidazione e risparmi di una vita di lavoro allo sportello. Più di 40 anni di duro lavoro, senza guardare a orari ne festività.

Scrivo qui perché voglio diversificare i miei investimenti oltre i titoli di stato e i certificati di deposito. Per cui volevo imparare qualche cosa. Ho una piccola conoscenza di economia e finanza derivatami dalla consulenza allo sportello.

Ho 2 figli, uno idraulico e l'altro meccanico di biciclette. Non hanno voluto studiare, 'sti cani.

Ecco, non ho altro da dire.

Un saluto a tutti.
 
Buongiorno a tutti.
Mi presento anche se non so dire se questa è la sezione giusta.

Mi chiamo Bisigato. Giuseppe Bisigato, Ragioniere di banca.

Sono un esodato, in attesa del Cavalierato del lavoro.

A fine anno sarò in pensione e avro' un gruzzoletto rinvenente da liquidazione e risparmi di una vita di lavoro allo sportello. Più di 40 anni di duro lavoro, senza guardare a orari ne festività.

Scrivo qui perché voglio diversificare i miei investimenti oltre i titoli di stato e i certificati di deposito. Per cui volevo imparare qualche cosa. Ho una piccola conoscenza di economia e finanza derivatami dalla consulenza allo sportello.

Ho 2 figli, uno idraulico e l'altro meccanico di biciclette. Non hanno voluto studiare, 'sti cani.

Ecco, non ho altro da dire.

Un saluto a tutti.

Ciao Claudiano, bentornato! :D
 
No. Guarda che ti sbagli. Io sono Bisigato. Bepi Bisigato, Ragioniere di banca. Mi sono presentato qui perché non c'è posto altrove.
 
Indietro