Sezione Wall Street - Benvenuto ai nuovi e ...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ho cercato di ricordare. Ma non sono venuto a capo di niente.
Sto pensando invece di fare un mega-business. Ma mi serve ancora un po' di tempo.
Intanto ho avuto il cavalierato. Posso fregiarmi del titolo di Cavaliere, per cui vado un po' in vacanza.
 
Ho visto che tutti i titoli che seguivano hanno avuto una forte battuta d'arresto.
Sono in rosso tutte quante, chi più chi meno, AAPL perde quasi il 3%, IBM quasi i 6 ecc.

Tutta questa incertezza è dettata dal BREXIT?
 
Scoppio bolla

Occhio allo scoppio di una bolla nel breve periodo su Wall Street. I pesci grossi potrebbero farla scattare da un momento all'altro
 
“Il mercato azionario continuerà a essere quello che è stato in passato, un posto dove le fasi di mercato toro verranno seguite a fasi di mercato orso. In altre parole, un posto dove i pranzi gratis di oggi saranno pagati il doppio domani. Alla luce delle recenti esperienze, penso che il livello att ...

Il virgolettato è di Benjamin Graham, leggendario investitore di qualche decennio fa, ma assomiglia molto a quello che molti stanno dicendo in questo periodo sui prossimi destini del mercato azionario. ...
 
Guerra commerciale, Ue risponde a dazi Trump: tariffe del 25% su $3,5 miliardi di beni Usa
06/03/2018 15:18 di Laura Naka Antonelli
NEW FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
L’Unione europea avrebbe deciso di rispondere ai dazi doganali annunciati da Donald Trump, e starebbe preparando tariffe punitive contro prodotti Usa per un valore di 3,5 miliardi di dollari. Bruxelles, stando a quanto riporta Bloomberg, intende lanciare dazi del 25% su diversi prodotti al consumo, agricoli e di acciaio, dopo che Trump ha annunciato l’imposizione di dazi del 25% sull’acciaio e del 10% sull’alluminio, la scorsa settimana.
A essere colpiti, come trapelato nel fine settimana, saranno prodotti come le moto Harley-Davidson, il whiskey Bourbon e il colosso dei jeans Levi Strauss.
Finora si tratta di proposte, di cui il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker discuterà in occasione di una riunione che si terrà il prossimo mercoledì.
 
Che conto in dollari va tra gli utenti del forum per fare investimenti in titoli wall street?
 
qualcuno sa dirmi cosa è successo oggi alle 19,30 circa tutti gli indici sono schizzati all'insu' dow jones futures sul DAX oltre alle variazioni di varie coppie forex , Grazie
 
Buonasera a tutte le Gentili Signore e i Gentili Signori.

Da nuovo iscritto saluto tutti con modestia e speranza di imparare qualcosa e condividere impressioni e sentimenti comuni.

Non sono un oratore ne uno scrittore per cui mi permetterò di leggerVi più che postare.

Rinnovo i saluti e auguri a tutti i partecipanti.
 
Ciao a tutti! Anche io sono nuovo sul forum e ho cominciato a partecipare solo da pochi giorni!
Appena potrò posterò un nuovo thread su come vivere di dividendi USD in Italia... spero in una discussione interessante con tutti :)
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche io!
 
Nuovo iscritto

Buonasera a tutti... nuovo iscritto...
Sono approdato su questo forum ieri sera... Leggendomi Decine di thread e centinaia di pagine...
devo essere sincero ho trovato tanta passione per questo mondo...
Provengo da un altro forum, per tempo unico e solo che seguivo, poi l’autore ci ha abbandonati.

Ma qui ho trovato un mondo con un ventaglio di informazioni straordinarie!

Non ho vergogna di dire che sono fermo finanziariamente dalla bolla del 2001 (che mi è costata cara) e ho intrapreso un po’ di Trading (ma propendo per il long) nel periodo Covid.

Vi faccio i miei complimenti , Spero di imparare tante cose, di avere l’atteggiamento giusto verso la finanza... dal mio piccolo magari un giorno esservi di supporto.
 
Buon pomeriggio a tutti.

Sono nuovo del forum e spero di poter partecipare e condividere esperienze nuove e coinvolgenti.

Io di mestiere facevo il tecnico specializzato ma con il Covid-19 ho perso il lavoro e mi devo arrangiare con quello che trovo. Il cameriere, il raccoglitore di frutta, il barista, il pizzaiolo, il camionista, sempre e soltanto black mode. Ora come ora faccio la stracciarolo. Poichè è ragranellato 4 spicci (5000€) volevo vedere se posso aumentare la cifra per comprarmi un furgoncino usato e iniziare a fare l'ambulante.

Grazie per avermi dato retta.
 
Buon pomeriggio a tutti.

Sono nuovo del forum e spero di poter partecipare e condividere esperienze nuove e coinvolgenti.

Io di mestiere facevo il tecnico specializzato ma con il Covid-19 ho perso il lavoro e mi devo arrangiare con quello che trovo. Il cameriere, il raccoglitore di frutta, il barista, il pizzaiolo, il camionista, sempre e soltanto black mode. Ora come ora faccio la stracciarolo. Poichè è ragranellato 4 spicci (5000€) volevo vedere se posso aumentare la cifra per comprarmi un furgoncino usato e iniziare a fare l'ambulante.

Grazie per avermi dato retta.

I tuoi 5.000 euro sono soldi "importanti"; non azzardarti a metterne nemmeno 1 in questo settore che non e' altro che una bisca,con dei giocatori con un pelo lungo lungo.
Continua per la tua strada e stringi i denti; avrai dei risultati sicuri determinati solamente dalle tue capacita' e non da un colpo di testa o croce.
Tieni duro che sarai premiato.
Ciao e buona fortuna.
 
I tuoi 5.000 euro sono soldi "importanti"; non azzardarti a metterne nemmeno 1 in questo settore che non e' altro che una bisca,con dei giocatori con un pelo lungo lungo.
Continua per la tua strada e stringi i denti; avrai dei risultati sicuri determinati solamente dalle tue capacita' e non da un colpo di testa o croce.
Tieni duro che sarai premiato.
Ciao e buona fortuna.

Gentile e cortese Aerofago.

Ti ringrazio per la risposta. A ben pensare la mia strada è lunga e faticosa, per cui stringo i denti e seguo il tuo consiglio.

Per il momento sarò solo un attento lettore.:)
 
Buongiorno. Vorrei sapere se potete aiutarmi. Tengo 135azioni della vecchia All American semiconductor . Ogni tanto mi danno qualcosa poichè la società è fallita (all'incirca $ 6.00 ad azione), ma ho un prezzo di carico molto elevato ($85,00 circa). Qualcuno sa dirmi se ho ancora speranze o come stanno le cose? Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
 
Indietro