Sezione Wall Street - Benvenuto ai nuovi e ...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Salve a tutti, tra poco vorrei anch'io entrare in questo mondo, investendo qualcosa su Amazon, Taiwan semiconductor e NIO.
Ho tutto da imparare e vi leggerò con molta attenzione! Ciao!
 
ciao a tutti

da poco sul forum... sto cercando un thread su indici US ma non trovo nulla (ho cercato anche ES tra i futures ma nulla): potreste indirizzarmi cortesemente?

grazie
 
Scusate una domanda banale....
Ma il problema di rivendere le penny stock dei vari titoli riguarda solo l Otc o é un problema anche al Nasdaq,nyse..? Grazie
 
Buon pomeriggio a tutti,
lettore di lunga data (primi anni 2000), "investitore" da pochi anni (etf).

Da un po' di tempo qualche posizione su azioni singole, un po' per gioco\vaga speranza (AMC, NIO, NKLA) e un po' meno (AAPL, BRK-B).
 
Bunogiorno a tutti
 
Buonasera a tutti
 
Buongiorno, sono un avido ricercatore di informazioni, investito in ETF. Ho individuato delle aziende su cui investire, visto i costi con Degiro (mi sembrano ottimi) e quindi dovrei solo fare un click. Posso chiedervi quale possono essere le differenze sostanziali tra ETF ed azioni? Vedo subito che gli ETF sono bradipeschi nei movimenti mentre le azioni oscillano moltissimo. La mia idea però è di non fare trading ma stare pure con queste azioni più b&h possibile. E' fattibile? Consigli e suggerimenti sono ben accetti. Grazie, saluti
 
Buongiorno,

Se dovessi prendere delle azioni sul nyse di società che distribuiscono dividendi, per la tassazione se ne occupa direttamente la mia banca o devo dichiararli separatamente?


Grazie
 
Ho provato a creare un nuova Discussione sugli impatti della approvazione o meno del Debt Ceiling USA ma il sistema mi ha rimbalzato... devo fare qualcosa prima ? Grazie
 
Buongiorno,

Se dovessi prendere delle azioni sul nyse di società che distribuiscono dividendi, per la tassazione se ne occupa direttamente la mia banca o devo dichiararli separatamente?


Grazie

Basterebbe chiedere alla banca...
 
bella domanda...x i titoli europei credo che ci pensi la banca ma x quelli americani non saprei
 
Se la banca è italiana e sei nel regime "amministrato", ci pensa la banca.
 
Ciao,

Non trovo dove si possa parlare di goodyear! Qualcuno potrebbe indirizzarmi?
Grazie!
 
Buonasera a tutti,
mi sono appena iscritto.. Investo principalmente in azioni internazionali con particolare attenzione ai dividendi e marginalmente ETF..
Se a qualcuno dovessero interessare particolarmente questi 2 argomenti ho anche appena aperto un canale su Youtube, lo trovate al seguente link:

https://www.youtube.com/channel/UCHkewkaOLoyYMOXu3-BnYRg

grazie in anticipo per il supporto
Buoni investimenti a tutti!
 
Ciao. Vi chiedo scusa se posto qui e sono fuori zona ma non frequentavo più il forum da decenni. Ho ripreso a studiare il trading ed il mercato USA negli ultimi due anni. Volevo creare un post ma mi scrive che "non dispongo di sufficienti privilegi per scrivere nel forum" e vorrei quindi che qualcuno mi spiegasse cosa devo fare.

MI sono creato negli anni un trading system che lavora sulle borse americane (più avanti lo svilupperò anche sulla borsa italiana). Ho inserito alcuni valori e una formula personalizzata, e questo trading system mi da giornalmente i segnali più profittevoli. La percentuale di successo è abbastanza buona, ma sto lavorando (e cercando qualcuno interessato) per migliorarla, magari qualcuno che riesca ad interpretare i miei segnali.

Una delle cose interessanti del mio ts è il fatto che l'ho programmato in modo che mi dia un obiettivo in % di take profit. L'obiettivo è basato sull'apertura del giorno dopo. Spesso funziona, non si ottiene sempre il massimo risultato ma comunque sono percentuali di rispetto.

Intanto posto qui i segnali, se poi l'amministratore mi autorizza creo un post dove andrò a postare i segnali giornalmente o quando possibile (lavoro durante il giorno e quindi solo qualche sera, o meglio, notte, riesco a lanciare il ts.

Devo ancora aggiornare la lista ticker (e anche qui......servirà una mano, anche se sto studiando come fare da solo), però questi sono i segnali che il mio ts mi ha dato.
Per esempio, l'azione OZ me la da con il 28% : significa che l'obiettivo è di acquistare domani in apertura e vendere al take profit del 28%.

L'ho ideato lavorando su un'idea di operatività "lontano" dai mercati : lavorando, non posso essere davanti al pc tutto il giorno, quindi ho fatto in modo che i segnali siano validi per il giorno dopo e che, ipoteticamente, si possa lanciare acquisto e take profit a mercato chiuso senza essere davanti al pc. Poi io dalle 20.00 circa alle 22.00 sono a casa con il pc e riesco a seguire qualcosa.

L'ideale sarebbe analizzare il grafico di ogni segnale, ma appunto perchè lavoro non riesco ad analizzarli tutti ogni giorno e lo faccio soprattutto nel weekend.

Personalmente, a livello grafico, mi piace SEEL e sarà quello che proverò a seguire.

Se qualcuno è interessato mi faccia sapere, ma l'idea è di condividere idee e spunti qui sul forum.

Ciao e grazie a tutti.

23/02/2024​
4213​
OZ.US
28%​
23/02/2024​
4955​
SEEL.US
22%​
23/02/2024​
5488​
TNDM.US
20%​
23/02/2024​
5373​
TCMD.US
20%​
23/02/2024​
1383​
CPHC.US
19%​
23/02/2024​
3831​
NESR.US
18%​
23/02/2024​
5855​
VRPX.US
18%​
23/02/2024​
4122​
OMQS.US
17%​
23/02/2024​
5238​
SSTK.US
17%​
23/02/2024​
3873​
NKLA.US
17%​
23/02/2024​
2028​
EXFY.US
15%​
23/02/2024​
1274​
CMLS.US
14%​
23/02/2024​
5793​
VIR.US
13%​
23/02/2024​
2295​
FWBI.US
13%​
23/02/2024​
4732​
RIGL.US
12%​
23/02/2024​
3419​
LZ.US
12%​
23/02/2024​
5467​
TKNO.US
11%​
23/02/2024​
2361​
GDYN.US
11%​
23/02/2024​
3080​
JWEL.US
10%​
23/02/2024​
1521​
CVU.US
10%​
23/02/2024​
4562​
PULM.US
10%​
23/02/2024​
1355​
COLL.US
10%​
23/02/2024​
1304​
CNF.US
10%​
 
Indietro