sfogo con richiesta di consiglio

Riri

Nuovo Utente
Registrato
7/9/01
Messaggi
213
Punti reazioni
15
Dichiaro subito a grandi lettere che non sono un esperto in materia e da qui l’intervento per chiedere un consiglio sul forum frequentato da gente come dire… più preparata di me.

Mi sono stufato dei fondi.
Bella scoperta direte voi…

Se la sera voglio deprimermi non devo fare altro che andare su Morningstar a vedere quanto schifo fanno i miei fondi.
Mannaggia se solo uno, dico uno, avesse superato il benchmark di riferimento!
E notate che non sono un investitore troppo puntiglioso che sta a vedere se i suoi fondi hanno lavorato meglio o peggio della concorrenza …..diciamo che mi basterebbe solo osservare che almeno l’indice di riferimento è stato replicato (non dico battuto).

Volendo fare una amara e forse scontata considerazione vi dico che per me è davvero deprimente notare come nel mio lavoro di tutti i giorni mi siano richieste competenza, professionalità, qualità (pena il licenziamento) e poi d’altra parte osservare come i risparmi frutto del mio impegno siano affidati a gente che non è nemmeno in grado di raggiungere l’obiettivo prefissato.

Ovvietà? Sto scrivendo banalità? Può darsi ma se io non raggiungo i “target” nell' azienda per la quale lavoro, il primo anno la scampo, ma dal secondo anno sono già irrimediabilmente fuori!

E invece noto (non senza un pizzico di gelosia….)che i signori gestori non solo lavorano in maniera del tutto discutibile e non raggiungono gli obiettivi preposti, (i loro target appunto), ma per di più puntualmente si prendono lo stipendio (leggi commissioni di gestione) indipendentemente dalla qualità del lavoro svolto.