sfondo bi-color su metatrader

corfurio

Nuovo Utente
Registrato
7/3/15
Messaggi
39
Punti reazioni
0
Salve a tutti,
Sapete dirmi se è possibile, su metatrader 4, impostare lo sfondo del grafico in modo che CREI due RETTANGOLI, il cui loro punto di contatto SIA IL PREZZO IMPOSTATO IN UN DATO SULL' INDICATORE, così che si possa destinare un colore per la parte alta ed un' altro per quella bassa.
Grazie a tutti
 

Allegati

  • sfondomt4.PNG
    sfondomt4.PNG
    45,3 KB · Visite: 60
Salve a tutti,
Sapete dirmi se è possibile, su metatrader 4, impostare lo sfondo del grafico in modo che CREI due RETTANGOLI, il cui loro punto di contatto SIA IL PREZZO IMPOSTATO IN UN DATO SULL' INDICATORE, così che si possa destinare un colore per la parte alta ed un' altro per quella bassa.
Grazie a tutti

vai sulla riga di stato voce " inserisci" e traccia un rettangolo di qualsiasi colore e grandezza ti piace...e lo puoi gestire come ti pare...........
 
vai sulla riga di stato voce " inserisci" e traccia un rettangolo di qualsiasi colore e grandezza ti piace...e lo puoi gestire come ti pare...........

Ciao, grazie per la risposta, ma mi riferivo al codice mql, siccome farlo a mano è si possibile, (anche se scomodo) MA soprattutto non si auto-aggiorna su ogni grafico, perchè chiaramente ogni cambio ha un suo prezzo e quindi diventa davvero esaustivo, continuare a rifare la grafico, ecco il perchè dell' idea di fare un indicatore.
Grazie!!
 
Ciao, grazie per la risposta, ma mi riferivo al codice mql, siccome farlo a mano è si possibile, (anche se scomodo) MA soprattutto non si auto-aggiorna su ogni grafico, perchè chiaramente ogni cambio ha un suo prezzo e quindi diventa davvero esaustivo, continuare a rifare la grafico, ecco il perchè dell' idea di fare un indicatore.
Grazie!!

Mi sbaglierò ma credo che non esiste, ....se mi dovesse capitare ti faccio un fischio anche sul privato, ciao.
 
eccolo tieni.
dovrebbe essere tutto ok, anche se ora i mercati sono chiusi quindi non l'ho provato in live... ma dovrebbe andare correttamente.
Il prezzo di divisione riquadri è quello bid.
Negli input ti puoi scegliere i colori.
Ciao
 

Allegati

  • chart_bicolore.ex4
    7,9 KB · Visite: 82
Ultima modifica:
eccolo tieni.
dovrebbe essere tutto ok, anche se ora i mercati sono chiusi quindi non l'ho provato in live... ma dovrebbe andare correttamente.
Il prezzo di divisione riquadri è quello bid.
Negli input ti puoi scegliere i colori.
Ciao

Ciao Ivandf, complimenti! E' davvero molto bello, esattamente quello che mi serviva, ti volevo domandare solo una cosa siccome il file non è modificabile, sarebbe possibile avere una "extern" nella quale ci scrivo il "valore ipotetico di apertura", adesso è il bid, a me piacerebbe avere la divisione dei colori "SUL PREZZO" che ci scrivo nella funzione esterna che corrisponderà al mio ingresso a mercato, così che anche dopo molti giorni rapidamente so subito se il prezzo è sopra o sotto il mio ingresso!
Ripeto, fantastico!!
Grazie per la cortesia!
Buona serata
 
Ciao

certo ora lo modifico per questo.
Comunque non venivo da molto su fol e non lo uso spesso, ma puoi usare la mia e-mail (se vuoi ti mando poi il mio contatto skype) che trovi sia qui, sia nell'indi... per avere risposte tempestive.
 
Eccolo dovrebbe essere come chiedevi.
Ho aggiunto anche un input per scegliere se usare il prezzo di mercato, oppure il prezzo impostato da te.

Saluti
 

Allegati

  • chart_bicolore_2.ex4
    8,2 KB · Visite: 88
Ciao Ivandf, complimenti! E' davvero molto bello, esattamente quello che mi serviva, ti volevo domandare solo una cosa siccome il file non è modificabile, sarebbe possibile avere una "extern" nella quale ci scrivo il "valore ipotetico di apertura", adesso è il bid, a me piacerebbe avere la divisione dei colori "SUL PREZZO" che ci scrivo nella funzione esterna che corrisponderà al mio ingresso a mercato, così che anche dopo molti giorni rapidamente so subito se il prezzo è sopra o sotto il mio ingresso!
Ripeto, fantastico!!
Grazie per la cortesia!
Buona serata

ciao !
posso chiedere a cosa ti serve ,come può aiutarti ?..pura curiosità :)
 
Ciao Ivandf, complimenti! E' davvero molto bello, esattamente quello che mi serviva, ti volevo domandare solo una cosa siccome il file non è modificabile, sarebbe possibile avere una "extern" nella quale ci scrivo il "valore ipotetico di apertura", adesso è il bid, a me piacerebbe avere la divisione dei colori "SUL PREZZO" che ci scrivo nella funzione esterna che corrisponderà al mio ingresso a mercato, così che anche dopo molti giorni rapidamente so subito se il prezzo è sopra o sotto il mio ingresso!
Ripeto, fantastico!!
Grazie per la cortesia!
Buona serata

ciao
ma se è solo x quello
questo è molto più spettacolare e tiene la schermata più pulita
Vedi l'allegato AverageOrder.ex4
Vedi l'allegato AverageOrder.mq4
 
ciao !
posso chiedere a cosa ti serve ,come può aiutarti ?..pura curiosità :)

Ciao, certamente giusta osservazione, molto semplicemente, ho aperti molti grafici su molteplici monitor, e con delle grafiche con colori forti che mi dividono lo schermo in 2 partendo dal mio INGRESSO , o punto di analisi mi rendo conto istantaneamente dove sono, è chiaro che anche una classica linea orizzontale lo fà, ma quando sono su timeframe bassi, la perdo di vista e devo riposizionare lo schermo, così a prescindere so sempre se sono sopra o sotto, poi con l' ausilio di altri indicatori verifico la distanza in pips.
 
Scusate mi sono ricordato solo ora che dovevo testare l'ultimo indicatore che avevo postato.
Infatti, c'erano un paio d'errori per il prezzo di mercato, di cui uno anche grossolano :) .
Comunque qualora dovesse interessare, di seguito allego quello corretto.

Saluti
Ivan
 

Allegati

  • chart_bicolore_3.ex4
    8,7 KB · Visite: 137
Modifche indicatore bicolore

Ho scaricato l'indicatore postato. E' veramente interessante. Vorrei chieder se avete una versioni con le modifiche che indico o se è possibile modificarla.
- Avere 3 aree di colore (in modo da impostare una zona neutra)
- Inserire un box per inserire direttamente sul grafico i valori di prezzo (anziché in impostazioni)
- visuaalizzare i colori anche a sinistra del prezzo corrente.
Grazie
 
Ultima modifica:
Ho scaricato l'indicatore postato. E' veramente interessante. Vorrei chieder se avete una versioni con le modifiche che indico o se è possibile modificarla.
- Avere 3 aree di colore (in modo da impostare una zona neutra)
- Inserire un box per inserire direttamente sul grafico i valori di prezzo (anziché in impostazioni)
- visuaalizzare i colori anche a sinistra del prezzo corrente.
Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro