Sgancio una Bomba : Gianfranco Meggiato

picasso si diventa o ti fanno diventare?

cezanne si diventa o ti fanno diventare?

possono provare a farti diventare qualcuno , ma se non lo sei duri poco!
 
Metto giù due gruppi, così, giusto per giocare un po'.

Mastroianni, Broggini, Cavaliere, Trubbiani .... solo alcuni che non ce l'hanno fatta......

Consagra, Mirko, Pomodoro, Melotti .... è della loro stessa carratura ???

Dove possiamo inserirlo? Io non riesco, con tutta la buona volontà, ad associarlo ai mostri sacri, sia che siano stati riconosciuti dal mercato, come (ahime, il primo gruppo) no.

ma come sempre io non faccio testo... sono spudoratamente di parte
 
Gossip: Meggiato chiude accordo con Opera Gallery , l ho saputo da gallerista , qualcuno conferma?
 
:terrore:

:ambulanza:

e comunque sarebbe bene se opera prima di ingaggiare pagasse almeno i conti arretrati lasciati in vari ristoranti :censored:
 
Gossip: Meggiato chiude accordo con Opera Gallery , l ho saputo da gallerista , qualcuno conferma?

Dopo i piombi,sotto con i bronzi
Se l'avesse Gagosian,proporrei al gallerista,anche un mio caro amico fabbro
Con maglio,forgia ,pinze e martello,sull'incudine costruisce( crea direbbe lui) soppalchi e cancellate da spettacolo
Vere opere d'arte , ?????
 
Faccio una piccola premessa,
nel FOL ci sono tantissimi appassionati di Arte ,cosi come tanti collezionisti modaioli ma su tutto ci accomuna il voler guadagnare e veder crescere il proprio patrimonio artistico e poi vedere sempre con un occhio "storto" gli artisti delle televendite , io sono il primo!

Ora Vi chiedo di guardare dentro di Voi e di passarVi una mano per la coscienza, ma se Meggiato non fosse della scuderia Orler e facesse parte di White Cube ,Gagosian , Pace Gallery ecc. sareste cosi critici nei suoi confronti. Io su Meggiato ci ho guadagnato ma conservo ancora delle sue opere , piu' di una volta ci ho parlato e mangiato insieme e posso assicurarvi che anche con tutte le ********* che dice Olivi , Meggiato concettualmente non e' accomunato al grande Arnaldo. Detto cio' ora non facciamo che tutti hanno paur di spendere una parola buona per questo artista che io ho conosciuto quando a stento poteva mettere la benzina in macchina ,uno che si e' privato di tutto per l'arte.

Ho sganciato la bomba ,ora a voi ..............:):):):)

Complimenti a te che se riuscito a guadagnare,(non hai certo comprato da Orler )
Complimenti e rispetto ad un uomo che credendo nel proprio lavoro ,ha raggiunto un piccolo traguardo
Non cambio comunque la valutazione artistica,il mercato e' tutta un'altra cosa
 
CONFERMO LA NOTIZIA Opera Gallery ha ordinato 30 sculture a Meggiato!
 
O magari un altro effetto Spoerri ("cibo ce ne sarebbe anche, ma non si riesce a tirarlo via dal tavolo") :p

Basta togliere la teca oppure portarsi via il tavolo, ma mi sa che ormai e' scaduto.:D
P.s. Però un Spoerri me lo porterei a casa volentieri. Ciao Gino OK!
 
Prezzi opere Meggiato

Un saluto a tutti visto che sono nuovo nel forum. Per non aprire una nuova discussione riprendo questa, visto che siamo comunque in tema anche se è passato qualche anno.
Non sono un grande esperto d'arte ma mi incuriosiscono le opere di Meggiato, che trovo esteticamente molto pregevoli tanto che mi è venuta la tentazione di acquistarne una di piccole dimensioni. Decido quindi lo scorso weekend di andare a Venezia, dove alla Scuola della Misericordia si tiene la mostra GENESIS con la presenza di Meggiato in persona, per approfondire e valutare un acquisto.
Meggiato è inavvicinabile ma mi viene presentata la sua segretaria, che mi snocciola alcune cifre: opera di poco più di 20 cm prezzo 20 mila euro, opera di 27 cm si sale a 24 mila, a 33 cm siamo sui 30 mila euro. Per non svenire dico alla segretaria di evitare altre cifre di opere più grandi.
Provo a chiedere se si può parlare di sconti, ma questa mi risponde offesa che chiedere sconti è un insulto al "Maestro". Purtroppo le mie finanze (e per fortuna il mio buon senso) mi dicono che a queste cifre è meglio lasciar perdere e dedicarsi ad altro.
Finora non consideravo le opere di Meggiato un investimento, ma solo oggetti eleganti e di lavorazione molto raffinata, ma evidentemente mi sbagliavo visto l'incremento di prezzi degli ultimi anni.
Che ne pensate? Artista di valore o solo speculazione?
 
Neanche regalato, ma se proprio me lo regalassero cercherei di sbolognarlo al più presto
 
Meggiato è inavvicinabile ma mi viene presentata la sua segretaria

Ecco, cerca di capire se la segretaria è carina e poi magari la inviti a cena.
Ma cercate di parlare di musica, di teatro o di vacanze.

Non aggiungo altro.......:rolleyes:

PS : per l'incremento di prezzi ...... ma dove solo in Orler?
:specchio::specchio::specchio:

PS di PS e poi chiudo : affidati al titolo del 3D e sgancia la bomba, dammi retta:D
 
Credo sia l'unico "artista" da cui ho ricevuto la richiesta di amicizia su FB e non viceversa.
 
Indietro