Sharpe Ratio (rf=2.5%) > 5

Ma guarda...veramente siete passati da:

non capire lo sharpe ratio..(:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D)

non capire una strategia banale (:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D)

non capire una gestione (:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D)

ora, nella più totale disperazione...tentiamo di sviare ancora l'attenzione????

Storditi(1&2&3&bleem)...ma la finiamo????? :D:D:D:D:D:D:D:D

Chevvepossino...:D:D:D:D:D:D:D

Quale nuovo argomento affronterete domani????

Non vedo l'ora!!!!!!!!


:D

Che c'è Pyrla megalomane..... non va bene nenache se ti faccio pubblicità....?? :confused::eek::D

Coraggio... apri un thread in questa sezione... mi impegno fin d'ora a farti giocare in pace e a non intervenirvi, così ci dici tutto del tuo nuovo sistema di fantasia..... spiegaci come discrimini EX ANTE tra i regimi di volatilità..... poi magari lo spieghi anche a RobyVix, così magari la smette di fumarsi i residui quattrini di STORDITI (loro si, se han sopportato tutto questo.....) sottoscrittori.....
 
Che c'è Pyrla megalomane..... non va bene nenache se ti faccio pubblicità.... coraggio... apri un thread in questa sezione... mi impegno fin d'ora a farti giocare in pace col tuo nuovo sistema di fantasia..... spiegaci come discrimini tra i regimi di volatilità..... poi magari lo spieghi anche a RobyVix, così magari la smette di fumarsi i residui quattrini di STORDITI (loro si, se han sopportato tutto questo.....) sottoscrittori.....

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ma che te spiego....ma che te spiego...so anni che te dico "Ing...parti dalle basi......parti dalle basi.......la volatilità è argomento complesso e ancora oggi da esplorare e definire..."..e mo voi che "te spiego"?????????

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

poi...io di quello che fa Rob non so assolutamente nulla...ma apprezzo chi si mette in gioco in maniera palese .

OK!

ps: *****system...PGP!!!!!!;);););););):D
 
...magari la smette di fumarsi i residui quattrini di STORDITI (loro si, se han sopportato tutto questo.....) sottoscrittori.....

Pensa che quegli storditi chiedevano anche una leva maggiore! :eek: :clap:

La componente obbligazionaria aaa e aa con durata media 1 anno ha come unico obiettivo la diversificazione delle controparti come da regolamento ucits

La componente long vix e' al massimo al 15%

Il prodotto e' stato pensato e autorizzato con il livello di esposizione che è' stato ritenuto ottimale (tanto che è' stato copiato :) ). Solo successivamente si è pensato ai sottoscrittori che ovviamente desidererebbero una leva più alta

Prima o poi dovrò tornare in quel thread a fare un compendio delle frasi più belle. Rigorosamente ... out of sample!!! :clap:

P.S. Comunque dalla quantità impressionante di faccine ridenti che il pyrla sta postando a raffica, direi che ci tiene particolarmente a farci sapere che è tranquillo, calmo, rilassato, e soprattutto molto, molto, felice! :yes:
 
.......la volatilità è argomento complesso e ancora oggi da esplorare e definire..."

Assolutamente d'accordo.
E tu non ci capirai nulla finchè lo approcci pensando che sia solo una serie storica di cui devi identificare un chissà quale codice generatore.

Quel codice generatore non esiste, le cause sono al 100% umane (anche quelle di tipo regolamentare)
Pensi di riuscire ad intuirlo entro il 2020??

..e mo voi che "te spiego"?????????

Ovviamente era retorico.....:wall::wall:
Fai conto di spiegarlo a Paolino o a qualche altro compare..... va bene lo stesso ............quando tu scrivi di volatilità, in genere qui si ride per giorni e giorni....(grazie, grazie, grazie.....:clap::bow::D).
 
Ultima modifica:
Program Performance GSC LLC

AUM($M) 218: pochi ma neppure pochissimi.
Mr Rao sembra aver trovato la pietra filosofale, quanto durerà prima di schiantarsi?


Ok, torniamo alle cose serie.

In rete si trova una intervista a Mr Rao, che spiega qualcosa di più sul suo metodo. Inoltre, IASG da ancora qualche informazione in più sulla strategia, e direi che il quadro totale che emerge è assolutamente sorprendente (il grassetto è mio ed evidenzia alcuni di questi punti sorprendenti).

Al netto delle ovvie cortine fumogene, pensavo ad una situazione completamente diversa, sono sinceramente perplesso.


/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

MM: Describe your strategy.
HR: Like many option programs, we also sell options to collect premium. The difference is we may hedge our risk exposure using future aggressively. We try to manage risk on a day to day basis and try to minimize our draw down. We focus on shorter time frame and we can only sell options within 6 weeks to expiration. We also trade very frequently -- we traded 20,000 contracts per year per million dollars for 2012 (a high level of trading, which potentially indicates a fair amount of hedging activity). If the strategies work, higher turnover is helpful to minimize draw downs.

MM: Are you 100% discretionary or is there some formula or process you utilize?
HR: We had models and back tests. But trading and execution are discretionary. Compared to futures markets, it is very hard to automate options trading. You had hundreds of strikes and multiple-expiry compare to one single number of underline futures. So far we feel discretionary trading is fine and don't plan to change it.
(????????????)

MM: What is your edge?
HR: We think we have a better risk control (??????) . Generating returns in an option strategy is the easy part. Everyone knows how to sell options. When market is range bounded, both good traders and bad traders make money. Traders without strong risk management actually will make more money. Like in 2012, the S&P500 index didn't have a big movement compared to 2010 or 2011, and almost every option sellers made nice profit. The only way to distinguish option sellers was when market tanked or had big spikes. It is like what Warren Buffet said: "Only when the tide goes out do you discover who's been swimming naked." In order to generate consistent returns over time, you need to focus on risk management. We optimized our program based on risk adjusted return instead of maximum return. We hedge our risk aggressively when we have draw downs -- since big draw downs are not 0 to 1 switch. Big draw downs always followed by smaller draw downs. So you need cut loss aggressively even when you have smaller draw downs.

MM: What happens when the VIX is at very low levels? Are their points at which you don't enter the market? Do you sit on the sidelines?
HR: It is very hard to make money when the VIX is low. Obviously if VIX ever went 0, we would close shop since there would be no premium to collect. Our expected return is positively correlated to VIX. When the VIX is higher, we could collect more premium and generate higher returns. We don't have a set target of returns because this variable. However, since VIX averaged 20 over the past 20 years, we expect 20% returns over longer period of time.
We typically are in the markets. Very occasionally we may be out of the market when realized volatility is higher than implied volatility or when we believe market is going to have a big jump in volatility.


MM: You work on the S&P, are you selling calls and puts or just puts? How do you determine distance from the money? Is there a volatility based formula or is it a standard deviation from the market?
HR: We trade both calls and puts. We typically choose options that have around 95% of chance to expire out of money. It is based on volatility. (It is interesting to note the CTA's reported win percentage is up near 95%, well above the strategy average of the mid 70% range yet the track record is still only a few years old.)

MM: Describe how you enter positions (with this strategy it is interesting to note if they scale / leg in positions separately or enter the order as a strangle).
HR: We usually sell puts and calls separately instead of selling a strangle. We also spread out our orders and establish positions gradually instead of one big order.

MM: Address your risk controls. When unexpected volatility strikes, how does the risk management work? Are you hedging with futures or option spreads? Do you sell into the back month and roll the position? What might an investor benchmark relative to expectations when volatility strikes?
HR: When the VIX spikes, we usually short futures to hedge. Sometimes we also buy options to hedge as well. We don't sell into the back month or roll the positions. We don't like roll. We are memory-less. We mark to market everyday and use the settlement price as our cost for next day. Our mandate is to manage day to day risk. When you think about a roll to the forward month, you basically refuse to take loss on your positions. We believe that is not helpful in short term trading. Your trading decision should not be affected by your entry point cost.
When Volatility strikes, obviously our existing positions may lose money. But losing money may not be a bad thing because you will gain opportunities (by selling into the volatility spike into forward months) to boost returns the following month.

MM: What's your margin to equity levels during a normalized market environment and what is the worst case extreme during a volatile market environment?
HR: We normally use 40% margin to equity based on CME SPAN margin and may spike to 80% (????????????????) in rare occasions.This is high compared to other CTA programs. (Editor: by comparison, the average margin to equity for trend traders typically hovers near 15%). One reason is CME imposed higher margin for equity index product compare to other commodities like Currency, Agriculture and Metals even though they have higher volatility. So just looking at margin to equity ratios is not fair for Equity index products.
[/I]
 
Ultima modifica:
Pensa che quegli storditi chiedevano anche una leva maggiore! :eek: :clap:



Prima o poi dovrò tornare in quel thread a fare un compendio delle frasi più belle. Rigorosamente ... out of sample!!! :clap:

P.S. Comunque dalla quantità impressionante di faccine ridenti che il pyrla sta postando a raffica, direi che ci tiene particolarmente a farci sapere che è tranquillo, calmo, rilassato, e soprattutto molto, molto, felice! :yes:

Valentì, ti ripeto...la vita è breve e bisogna far in modo che ogni attimo di felicità si diluisca nei nostri ricordi sublimandolo anche.

Assolutamente d'accordo.


E tu non ci capirai nulla finchè lo approcci pensando che sia solo una serie storica di cui devi identificare un chissà quale codice generatore.

Quel codice generatore non esiste, le cause sono al 100% umane (anche quelle di tipo regolamentare)
Pensi di riuscire ad intuirlo entro il 2020??



Ovviamente era retorico.....:wall::wall:
Fai conto di spiegarlo a Paolino o a qualche altro compare..... va bene lo stesso ............quando tu scrivi di volatilità, in genere qui si ride per giorni e giorni....(grazie, grazie, grazie.....:clap::bow::D).

Io potrò forse non capirci nulla ma...permettimi di discuterne con miei pari.

Credo di aver avuto un'intuzione..come definirla...geniale e proverò a svilupparla.

Replicare il Vix forse consentirà di riuscire a prevederlo con maggior efficacia.

Cmq. vero, 100% umane..appunto_OK!

ps: è arrivato un nuovo moderatore? O PG è rimasta urtata da parte prettamente fallica del mio ben più articolato pensiero tralasciando (insolito per una donna) la componente romantica e profonda???

:mmmm:

Tutto bene a casa PGP? :confused::confused::confused:

Ciao, un bacio!:):):):):):):):):):):):):):):):)
 
Valentì, ti ripeto...la vita è breve e bisogna far in modo che ogni attimo di felicità si diluisca nei nostri ricordi sublimandolo anche...

ps: è arrivato un nuovo moderatore? O PG è rimasta urtata da parte prettamente fallica del mio ben più articolato pensiero tralasciando (insolito per una donna) la componente romantica e profonda???

:mmmm:

Tutto bene a casa PGP? :confused::confused::confused:

Ciao, un bacio!:):):):):):):):):):):):):):):):)

Caro il mio sig. Federico Fatello, in realtà hanno bannato (devo dire con rapidità rimarchevole) anche me, ma non so se perché ho fatto il tuo nome oppure perché ho psicoanalizzato la tua impellente necessità di farci sapere quanto "trombi", nonché le tue doti. Cosa sempre molto significativa, soprattutto in un forum.
Se non sei stato tu, hai sicuramente amici molto celeri, e soprattutto che ci leggono in tempo reale! OK!

Ricordo mi bannarono anche quando feci notare che persino l'ultima poveraccia che ti ha mollato (nonostante tutte le borsette che gli hai regalato), ha capito abbastanza velocemente che sei solo un pyrla :(

Tutto bene con gli alimenti? :) E il parrucchiere? :confused: E gli studi? :D

Un caro saluto! ;)

P.S. Hai fatto bene a rimettere la raffica faccine! Mi sentivo in colpa per averti bloccato, e soprattutto altrimenti avresti dato l'impressione di essere stato condizionato! OK!
 
Caro il mio sig. Federico Fatello, in realtà hanno bannato (devo dire con rapidità rimarchevole) anche me, ma non so se perché ho fatto il tuo nome oppure perché ho psicoanalizzato la tua impellente necessità di farci sapere quanto "trombi", nonché le tue doti. Cosa sempre molto significativa, soprattutto in un forum.
Se non sei stato tu, hai sicuramente amici molto celeri, e soprattutto che ci leggono in tempo reale! OK!

Ricordo mi bannarono anche quando feci notare che persino l'ultima poveraccia che ti ha mollato (nonostante tutte le borsette che gli hai regalato), ha capito abbastanza velocemente che sei solo un pyrla :(

Tutto bene con gli alimenti? :) E il parrucchiere? :confused: E gli studi? :D

Un caro saluto! ;)

P.S. Hai fatto bene a rimettere la raffica faccine! Mi sentivo in colpa per averti bloccato, e soprattutto altrimenti avresti dato l'impressione di essere stato condizionato! OK!

Valentì, tu non ci crederai...ma nella mia vita sono stato mollato da una donna sola...(nessuna delle mie ex mogli) e ho sofferto da morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gli alimenti vanno bene, il negozio insomma (c'è crisi)..gli studi mi danno tanta soddisfazione.:)

Noto che riparti con vigoria accentando la parte ludica (fondamentale cmq.) di un più ampio elaborato...

:mmmm:

Ripeto...tutto bene a casa?:)

Tvb!!!!!!!:):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)
 
Valentì, tu non ci crederai...ma nella mia vita sono stato mollato da una donna sola...(nessuna delle mie ex mogli) e ho sofferto da morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mitico!!! :bow:

7 minuti, a mezzanotte di venerdì sera!!! :bow:

Ma staccati un po', esci, vai a rubbbare!!!!!! :angry: :D

Buonanotte, non mi aspettare sveglio! ;)

P.S. Anche questa necessità di farci sapere che non sei stato mai "mollato" è molto, molto, indicativa! :yes: Stai a vedere che dietro questo fantastico pyrla si nasconde un bimbo ancora tanto tanto insicuro! :(
 
Mitico!!! :bow:

7 minuti, a mezzanotte di venerdì sera!!! :bow:

Ma staccati un po', esci, vai a rubbbare!!!!!! :angry: :D

Buonanotte, non mi aspettare sveglio! ;)

P.S. Anche questa necessità di farci sapere che non sei stato mai "mollato" è molto, molto, indicativa! :yes: Stai a vedere che dietro questo fantastico pyrla si nasconde un bimbo ancora tanto tanto insicuro! :(

Veramente ho detto che non solo è accaduto..ma ho pure sofferto tantissimo!!!!!!:(

Ho finito i travi per la battuta di surfcasting di domani sera (sabaudia se passi da quelle parti), preparo la borsa, metto post it sul frigo per ricordarmi le esche (che schifo!!!) e poi vado a nanna..:):):)

Anche l'espressione "vai a rubbbare!!!" è singolare...soprattutto se unita alla sottile provocazione "bimbo insicuro..."..che confesso sovente mi si addice (noi uomini siamo sempre insicuri..solo gli idioti hanno certezze...)...uhmmmmm.....devo riflettere su questa tua insospettata sfumatura caratteriale...(direi che inconsciamente vuoi qualcuno da coccolare....)

Ci penso su...magari in spiaggia domani OK!

Bacio tesoro, sai che io x te ci sono sempre!!!:):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)
 
Ok, torniamo alle cose serie.

Finalmente dopo tanto tempo un bella discussione! :bow: (almeno per me! :))

...il quadro totale che emerge è assolutamente sorprendente (il grassetto è mio ed evidenzia alcuni di questi punti sorprendenti).

Al netto delle ovvie cortine fumogene, pensavo ad una situazione completamente diversa, sono sinceramente perplesso.

Sinceramente molte cose me le aspettavo, poche altre mi hanno lasciato perplessa. Per esempio:

...HR: We trade both calls and puts. We typically choose options that have around 95% of chance to expire out of money. It is based on volatility. (It is interesting to note the CTA's reported win percentage is up near 95%, well above the strategy average of the mid 70% range yet the track record is still only a few years old.)...

Qui dire "95% of chance to expire out of money" è abbastanza relativo, tuttavia mi lascia sorpresa. Anche se controllano sufficientemente bene il rischio anche per andare DOTM, perché dover spendere tanto in rapporto al ritorno atteso? :confused:

...MM: Address your risk controls. When unexpected volatility strikes, how does the risk management work? Are you hedging with futures or option spreads? Do you sell into the back month and roll the position? What might an investor benchmark relative to expectations when volatility strikes?
HR: When the VIX spikes, we usually short futures to hedge. Sometimes we also buy options to hedge as well. We don't sell into the back month (...) When Volatility strikes, obviously our existing positions may lose money. But losing money may not be a bad thing because you will gain opportunities (by selling into the volatility spike into forward months) to boost returns the following month...


Questo invece me lo aspettavo, ed era quello a cui mi riferivo con il "2+2=???".

...HR: We normally use 40% margin to equity based on CME SPAN margin and may spike to 80% (????????????????) in rare occasions....

Anche questo me lo aspettavo assolutamente, ed è in linea con quanto dicevo ad AndrewLR: avendo un orizzonte temporale non breve, ma brevissimo, possono permettersi di gestire margini più alti (anche se 80% spero si riferisca ad un ordine di grandezza di minuti).
 
Finalmente dopo tanto tempo un bella discussione! :bow: (almeno per me! :))

Anche per me. OK!

Elaboro meglio alcune (non tutte, sono troppe) delle cose che mi lasciano molto perplesso.
Tra l'altro, se leggete su IASG, il metodo è illustrato in maniera completamente diversa e parzialmente contradditoria con quanto affermato nell'intervista, ma non mettiamo troppa carne al fuoco.

We typically choose options that have around 95% of chance to expire out of money. It is based on volatility.

Ma un trader è professionale in opzioni non ragiona così, MAI.

Un pò perchè è inutile: siamo sempre lì, la % di scadere OTM IN REALTA' non la puoi calcolare, ed anche se la potessi calcolare non servirebbe a molto dato che non si può prescindere dal pay off e dal fatto che - e Mr Rao da come parla ne sembra inconsapevole - il P&L di un option writer è PATH DEPENDENT: non dipende solo DOVE si arriva, ma COME.

Ed un pò perchè cozza con una ottica di trading molto veloce (nel 10% dei casi addirittura intraday): se hai un'edge su time frame così rapidi, ti converrebbe stare su opzioni ATM o in quei dintorni.


When the VIX spikes, we usually short futures to hedge. Sometimes we also buy options to hedge as well.

Ma questo è quello che fanno tutti. :specchio: :p:p:
Non può essere qui l'edge............ non rispetto ad operatori come LJM, almeno (e spero che Mr Rao non voglia convincerci che ha trovato il modo di determinare la frequenza ottimale di ribilanciamento meglio della concorrenza...... .:wall::wall:)
Tra l'altro, è un approccio a mio avviso superato, dato che shortando il futures copri il delta, ma non il vega (ci sono metodi migliori, secondo me, ma qui lo dico e qui lo nego..... :D).
Se sei short di opzioni, puoi essere completamente coperto di delta e saltare lo stesso, andando in margin call perchè ti esplode il vega (vega va a zero a scadenza, ma bisogna arrivarci vivi a scadenza).


...HR: We normally use 40% margin to equity based on CME SPAN margin and may spike to 80% (????????????????) in rare occasions....

Anche questo me lo aspettavo assolutamente, ed è in linea con quanto dicevo ad AndrewLR: avendo un orizzonte temporale non breve, ma brevissimo, possono permettersi di gestire margini più alti (anche se 80% spero si riferisca ad un ordine di grandezza di minuti).


Non credo che si riferisca a minuti, dato che in un'altra parte dell'intervista (non so se è nella parte che ho riportato qui, ma c'è) egli spiega - come se fosse una gran novità - che il suo risk management è " on a day to day basis".
Sull'orizzonte temporale brevissimo poi bisogna intendersi, dato che solo il 10% dei trades è definito intraday (su IASG solo il 5%, ripeto, se leggete IASG e magari in seguito riporto io qualcosa per i non iscritti - sembra quasi un altro programma di trading).


Guarda, io non voglio accusare nessuno, ma mi sembra un'altra storia incredibile, tipo quella di "Karen la supertrader" (googlare per chi non la conosce).

Da parte mia, se credessi veramente a Mr Rao (altro warning, ha una soglia di investimento minimo ridicola: 500'000 $..... se hai una superiorità evidente in una dato settore di trading vai a caccia di un altro tipo di clienti...) ed agissi razionalmente, dovrei prendere il mio capitale di trading, ottenere un finanziamento nel rapporto di 2:1 (2 unità di debito ogni unità di capitale, con un leverage assolutamente prudente se le performaces storiche di Mr rao hanno una qualche significatità di edge).... e godermi la vita dalla spiaggia senza fare nulla .....!!!

A me non pare possibile..... ma se dopo 4 anni gestisce un 10% in più dell'AUM di LJM "Moderately Aggressive strategy", attivo dal 2003, .........vuol dire che molti la pensano diversamente...
 
Ultima modifica:
...Ma un trader è professionale in opzioni non ragiona così, MAI.

Un pò perchè è inutile: siamo sempre lì, la % di scadere OTM IN REALTA' non la puoi calcolare, ed anche se la potessi calcolare non servirebbe a molto dato che non si può prescindere dal pay off e dal fatto che - e Mr Rao da come parla ne sembra inconsapevole - il P&L di un option writer è PATH DEPENDENT: non dipende solo DOVE si arriva, ma COME.

Ed un pò perchè cozza con una ottica di trading molto veloce (nel 10% dei casi addirittura intraday): se hai un'edge su time frame così rapidi, ti converrebbe stare su opzioni ATM o in quei dintorni...

Ma che bello trovare in terra straniera qualcuno che parli la tua stessa lingua!!! :)

...Ma questo è quello che fanno tutti. :specchio: :p:p:
Non può essere qui l'edge............ non rispetto ad operatori come LJM, almeno (e spero che Mr Rao non voglia convincerci che ha trovato il modo di determinare la frequenza ottimale di ribilanciamento meglio della concorrenza...... .:wall::wall:)
Tra l'altro, è un approccio a mio avviso superato, dato che shortando il futures copri il delta, ma non il vega (ci sono metodi migliori, secondo me, ma qui lo dico e qui lo nego..... :D).
Se sei short di opzioni, puoi essere completamente coperto di delta e saltare lo stesso, andando in margin call perchè ti esplode il vega (vega va a zero a scadenza, ma bisogna arrivarci vivi a scadenza)...

Credo si riferisse ai future del vix, e l'uso del plurale non penso sia casuale. Almeno questo è quello che ho intuito io all'inizio (2+2).

...Non credo che si riferisca a minuti, dato che in un'altra parte dell'intervista (non so se è nella parte che ho riportato qui, ma c'è) egli spiega - come se fosse una gran novità - che il suo risk management è " on a day to day basis".
Sull'orizzonte temporale brevissimo poi bisogna intendersi, dato che solo il 10% dei trades è definito intraday (su IASG solo il 5%, ripeto, se leggete IASG e magari in seguito riporto io qualcosa per i non iscritti - sembra quasi un altro programma di trading)...

Il parametro dei margini è troppo difficile da valutare con così poche informazioni, per di più contraddittorie. Io mi arrendo (ma picchi di 80% daily fa paura persino con coperture non conteggiabili nel rischio controparte).

...Guarda, io non voglio accusare nessuno, ma mi sembra un'altra storia incredibile, tipo quella di "Karen la supertrader" (googlare per chi non la conosce)...

La spiegazione che mi sono sempre data alla vista di questi numerosissimi option writer che vengono sistematicamente resettati ad ogni crollo di borsa, ma che altrettanto sistematicamente manifestano profonda sicurezza nelle loro di volta in volta "rivoluzionarie" tecniche di copertura, è prettamente "strutturale" nonché, per così dire, indeterministica (Heisenberg-PGP, vedi LTCM).

Grandi scienziati dai brillanti curricula provenienti dal mondo della fisica, della matematica, della statistica, sono di volta in volta convinti di poter controllare il rischio enorme di vendere opzioni nude, ma in realtà non hanno la minima idea di quello che realmente succede al mercato nelle fasi critiche. Di come si trasformi la sua liquidità. Di come possa interferire la loro presenza sullo stesso mercato.

Cioè loro studiano i numerini, fanno i loro complicatissimi calcoli econometrici e non, ma non sanno cosa veramente succede ai book (per la felicità di Cren anche OTC) nei momenti topici. Non capiscono che un prezzo battuto, nei momenti importanti, non ha alcun significato se non accompagnato da un volume e da una fotografia del book. Non riflettono su come la loro presenza ed azione sul book possa cambiare le carte in tavola.

(probabilmente un buon metodo per capire quanto sarà "profondo" il prossimo crollo è quello di quantificare l'option writing :D)

Come regola generale sarei portata a ritenere inaffidabile chiunque creda di potersi coprire "in marcia", e non voglia farlo "a priori" (edit: anche quando lavora con storici millenari tick by tick)

Detto questo, mi permetto di suggerire che questo caso quantomeno merita un approfondimento maggiore :)

...A me non pare possibile..... ma se dopo 4 anni gestisce un 10% in più dell'AUM di LJM "Moderately Aggressive strategy", attivo dal 2003, .........vuol dire che molti la pensano diversamente...

Per apparirti possibile basta che pensi ai sottoscrittori del megapyrlafund: volevano addirittura una leva maggiore!!! :D Fear ... and greed!!!! ;)

P.S. Su IASG lo sharpe lo calcolano con rf a 1, e viene 5.69 contro 0.51 dell'SPX. Non credo possa essere semplice option writing.
 
Ultima modifica:
Grandi scienziati dai brillanti curricula provenienti dal mondo della fisica, della matematica, della statistica, sono di volta in volta convinti di poter controllare il rischio enorme di vendere opzioni nude, ma in realtà non hanno la minima idea di quello che realmente succede al mercato nelle fasi critiche. Di come si trasformi la sua liquidità. Di come possa interferire la loro presenza sullo stesso mercato.

Cioè loro studiano i numerini, fanno i loro complicatissimi calcoli econometrici e non, ma non sanno cosa veramente succede ai book (per la felicità di Cren anche OTC) nei momenti topici. Non capiscono che un prezzo battuto, nei momenti importanti, non ha alcun significato se non accompagnato da un volume e da una fotografia del book. Non riflettono su come la loro presenza ed azione sul book possa cambiare le carte in tavola.


Oppure lo sanno perfettamente e non gliene frega nulla.....:p:p
 
Sempre meglio..mi chiedo quando leggeremo qualcosa di decente in questa sezione.

:(

Che tristezza...ti credo che tutti quelli che invito poi scappano...che tragedia...
 
.... giocava a prevedere l'SPX con il VIX (o viceversa, è uguale).....


library(quantmod)
getSymbols("SPY;^VIX",from="1900-01-01")
r.sp <- ROC(Ad(SPY))
r.vix <- ROC(Ad(VIX))
r <- na.omit(merge(r.sp,lag(r.sp),lag(r.vix)))
colnames(r) <- c("SPY","SPY[t-1]","VIX[t-1]")
summary(lm(r[,1]~r[,-1]))
# bye bye vix
 
library(quantmod)
getSymbols("SPY;^VIX",from="1900-01-01")
r.sp <- ROC(Ad(SPY))
r.vix <- ROC(Ad(VIX))
r <- na.omit(merge(r.sp,lag(r.sp),lag(r.vix)))
colnames(r) <- c("SPY","SPY[t-1]","VIX[t-1]")
summary(lm(r[,1]~r[,-1]))
# bye bye vix

:D

Un "grazie" per il thread te lo meriti tutto! ;)


Oppure lo sanno perfettamente e non gliene frega nulla.....:p:p

Dici che fanno come si fa ai campionati? :D
 
:D

Un "grazie" per il thread te lo meriti tutto! ;)



Dici che fanno come si fa ai campionati? :D


Io non parlo di nessuno in particolare, dico solo che mentre un privato ha lo scopo di guadagnare salvando la pelle, un ideatore e gestore di fondi ha lo scopo di offrire quello che il mercato chiede. Punto e basta.

Poi se chiedo al macellaio com'è la vitella lui mi risponde <morbidissima, si scioglie in bocca....> eh, cosa vuoi che mi risponda?

by

 

Io non parlo di nessuno in particolare, dico solo che mentre un privato ha lo scopo di guadagnare salvando la pelle, un ideatore e gestore di fondi ha lo scopo di offrire quello che il mercato chiede. Punto e basta.

Poi se chiedo al macellaio com'è la vitella lui mi risponde <morbidissima, si scioglie in bocca....> eh, cosa vuoi che mi risponda?

by


Quoto.

Ma non solo, si tratta sempre di basi (aritmetica delle elementari) che, alla simpatica PGP e al simpaticissimo Imar evedentemente mancano.

Mi suona strano che Cren non sia intervenuto (credo per nn umiliarli e\o indispettirli)

Sharpe Ratio >5= 5 unità di excess return(over riskfree) per ogni unità di vola (il tutto annualizzato)

cosa vuol dire: che uno sharpe ratio >5 con Hvol al 40% del sottostante tradato (media ultimo anno) è qualcosa di assolutamente fantastico...al limite della realtà (ma se trattasi di HFT ci può stare)..ma...uno Sharpe Ratio >5 con HVol al 10% (media ultimo anno) ...se scompenete in rendimenti mensili, non è così assurdo.

Ora...se guardiamo la tipologia di strategia..e l'inizio dello storico..considerando il declino costante di vola (che non si era mai visto in queste proporzioni..), ci può stare.

Ma, è ovvio che sia incomprensibile per chi non ha alcuna dimestichezza con la matematica e cn l'econometria.

Prova:

prendete un ts amatoriale decente, plottate lo sharpe ratio con RF al 2.5% e finestra rolling 1 anno, guardate che valori "di picco positivo assume"; poi, andate a riguardarvi la stipologia di strategia e ragionate.

Sti due so proprio carciofi..un peccato perchè se la finissero di insultare (anche chi non può rispondere...) e abbassassero quella crestina ipotrofica..gli si potrebbe spiegare qualcosa di utile (per loro..) e magari partorire threads decenti.

Quando si romperà la strategia oggetto del thread? Nessuno può dirlo..ma di certo è assolutamente probabile che, alzandosi la volatilità del sottostante (lo SPX) lo sharpe ratio del sistema scenderà.

:bye:
 
Indietro