Shipping (Indexes & Companies). Trasporti Navali. N. 02

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Non ci posso credere che hai venduto SFL.:confused:

Ho liquidato solo 1/3 dei titoli in ptf, in quanto le quotazioni hanno raggiunto valori abbastanza elevati rispetto alla media storica. Inoltre, su SFL opero da diversi anni sia come investimento da cassetto, sia da trading di medio periodo.

Ora sto scommettendo soprattutto su Euronav, che nei prox mesi dovrebbe aumentare la redditività e quindi potrebbe risalire nelle quotazioni.
 
SeasPan Corporation - Dvd Q4 2016

Ricco dvd trimestrale Seaspan Corporation in carniere... OK!

dep_7761883-3D-business-man-carrying-money.jpg
 
Shipping... una rendita vitalizia.

Approfittando della debolezza odierna dei corsi, ho raddoppiato la posizione su Seaspan Corporation al pma = $8,19. Ora il mio pmc = $ 8,62. :cool:
 
Shipping forever...

Ogni giorno, ogni benedetto giorno, le flotte delle "mie" (in minuscola parte ;)) 4 compagnie navali solcano mari e oceani per trasportare merci in ogni parte del Mondo... e macinano ricchi profitti in valuta $. OK!
Che altro dire...? Amo lo shipping...! :D
 
Ultima modifica:
Approfittando della debolezza odierna dei corsi, ho raddoppiato la posizione su Seaspan Corporation al pma = $8,19. Ora il mio pmc = $ 8,62. :cool:

Ciao squalo , hai news in merito al crollo?
Txs
 
Approfittando della debolezza odierna dei corsi, ho raddoppiato la posizione su Seaspan Corporation al pma = $8,19. Ora il mio pmc = $ 8,62. :cool:

Approfittando della forte flessione dei corsi in data odierna (eccessivi timori per i commerci Cina-Usa a seguito delle minacce doganali di Trump) ho raddoppiato la posizione sul titolo SSW al pma = $7,02. Ora il mio pmc = $7,8470 con un rendimento lordo da dvd attesi di oltre il 19%.
 
Approfittando della forte flessione dei corsi in data odierna (eccessivi timori per i commerci Cina-Usa a seguito delle minacce doganali di Trump) ho raddoppiato la posizione sul titolo SSW al pma = $7,02. Ora il mio pmc = $7,8470 con un rendimento lordo da dvd attesi di oltre il 19%.


txs , in effetti vedo che è il settore che sborbotta attualmente.

SSW , avendo rotto il minimo ha accelerato fisiologicamente
 
Shipping... una rendita vitalizia.

txs , in effetti vedo che è il settore che sborbotta attualmente.

SSW , avendo rotto il minimo ha accelerato fisiologicamente

Ho imparato negli anni che statisticamente queste esagerate ed improvvise flessioni dei corsi azionari vengono abbastanza presto riassorbite... salvo eccezioni. Vedremo. :rolleyes:

Cmq sia, ho approfittato del transitorio panic-selling per abbassare in modo significativo il mio pmc ($7,8470); quindi, se SSW manterrà il dvd ai valori attuali, il mio rendimento sul titolo diverrà pari a +19,12%... davvero superlativo...! :)

make-money-online.jpg
 
Ultima modifica:
Ho imparato negli anni che statisticamente queste esagerate ed improvvise flessioni dei corsi azionari vengono abbastanza presto riassorbite... salvo eccezioni. Vedremo. :rolleyes:

Cmq sia, ho approfittato del transitorio panic-selling per abbassare in modo significativo il mio pmc ($7,8470); quindi, se SSW manterrà il dvd ai valori attuali, il mio rendimento sul titolo diverrà pari a +19,12%... davvero superlativo...! :)

Vedi l'allegato 2362781

Dividendi tassati al 26?
 
Me lo sto studiando... è carico di debiti...:(

Situazione tipica del settore shipping... Si compra una nave esistente (o se ne ordina una nuova) e appena possibile la si mette a creare reddito per ripagarsi. :rolleyes:

Cmq, BV tangibile nel range $16-$17. :cool:
 
Ultima modifica:
Situazione tipica del settore shipping... Si compra una nave esistente (o se ne ordina una nuova) e appena possibile la si mette a creare reddito per ripagarsi. :rolleyes:

Cmq, BV tangibile nel range $16-$17. :cool:

Se riesco a vendere DHT in gain che dopo il taglio di dvd ha dividend yeld ridicolo ( ci siamo quasi) swappo su ssw... quel dvd è enorme a questi prezzi..:yeah:
 
OK OK ma guardiamo dov'era 2 anni fa e poi 3 mesi fa e 30 gg fa,

questo rialzo è solo una goccia nell'oceano :D






Certo, certo... era solo una curiosità. Cmq, ci sono state delle nuove emissioni di titoli per 200 mln$ interamente sottoscritte da un grande fondo di investimento (Kalani Investments Ltd) al pmc = 6,00$.
 
Indietro