Shipping (Indexes & Companies). Trasporti Navali. N. 02

Shipping forever...

Ottimo recupero del titolo SFL, che nel corso dell'attuale settimana ha ripreso e superato quota $7,00... :cool:

310x0_1391502639567_AA010878.jpg
 
Shipping forever...

Nordic American Tankers + SFL Corporation in sensibile rimonta dai recenti minimi relativi... fino a qualche settimana fa il mercato svendeva i titoli shipping, invece ora sembra che tutti li vogliono;... forse si stanno accorgendo che la "Fine del Mondo" non avverrà e che il trasporto commerciale marittimo è assolutamente indispensabile... :mmmm: :rolleyes: :) :D


Pertanto, nel medio-lungo termine l'operatività vincente sui titoli di qualità è sempre la medesima: "accumulare durante il panic-selling per poi vendere durante l'inevitabile risalita delle quotazioni". ;)

market-crazy-bond.jpg
 
Ultima modifica:
Shipping forever...

Bella fiammata di Nordic American Tankers a WS nel fine settimana... :cool:
 
News

Bella fiammata di Nordic American Tankers a WS nel fine settimana... :cool:

Bella fiammata odierna al rialzo di NAT... ;)



Nordic American Tankers Ltd (NYSE: NAT) – Board Member Alexander Hansson continues to accumulate NAT shares

Wednesday, March 30, 2022

Dear Shareholders and Investors,

Alexander Hansson, Board Member of Nordic American Tankers Ltd (NAT) and son of Herbjorn Hansson, the NAT Founder, Chairman and CEO, has today bought 100,000 shares in NAT at $ 1.9841 per share.

Following this transaction, Alexander Hansson privately owns 1,635,000 shares in NAT.

Recent purchases by him are: 250,000 shares 28th of February and 100,000 shares 23th of March.

As in the past, the Hansson family is the largest private shareholder group in the company.
 
Importanti news...!!!

Wednesday, April 6, 2022

Market information:

We have informed you earlier that political uncertainty normally creates strong markets for our vessels. There is now a solid momentum in the market.

We are currently securing spot contracts for a month or longer at rates above USD 50,000 a day. Our operating costs are about USD 8,000 per day per ship.

NAT has a large part of the fleet operating in the spot market.


www.nat.bm

81219soxqk05011.gif
 
Wednesday, April 6, 2022

Market information:

We have informed you earlier that political uncertainty normally creates strong markets for our vessels. There is now a solid momentum in the market.

We are currently securing spot contracts for a month or longer at rates above USD 50,000 a day. Our operating costs are about USD 8,000 per day per ship.

NAT has a large part of the fleet operating in the spot market.


www.nat.bm

Vedi l'allegato 2822624
Posso chiederti se 2,61 sia ancora un buon prezzo per entrare e tu le hai in carico piu' alte o piu' basse del prezzo di 2,61?
 
NAT... ovvero "provaci ancora Sam"...

Posso chiederti se 2,61 sia ancora un buon prezzo per entrare e tu le hai in carico piu' alte o piu' basse del prezzo di 2,61?

Premetto che nell'inverno del 2020 avevo attuato la strategia di imitare Alexander Hansson (figlio del Ceo di NAT) nell'acquisto di titoli NAT ed il mio pmc a quel tempo era circa $3,00.
Nella primavera del 2020 le tariffe giornaliere delle petroliere (mercato spot) balzarono in poche settimane da circa $10.000 ad oltre $50.000 ed il titolo NAT in circa 2 mesi decollò da $1,75 a $9,00...!!
I profitti furono talmente considerevoli che il mio unico pentimento fu di aver investito con troppa prudenza.

Tornando ad oggi, ho iniziato ad accumulare il titolo NAT nei mesi scorsi, imitando di nuovo Alexander Hansson ed ora il mio pmc è attorno a $2,25.
Anche questa volta le tariffe giornaliere delle petroliere (mercato spot) sono letteralmente volate alle stelle (oltre $50.000) e probabilmente, a causa della grave crisi geopolitica, dureranno più a lungo di quanto accaduto 2 anni fa;... pertanto, mi aspetto che il titolo NAT ripeta una performance simile a quella del 2020, ma andrebbe benissimo se anche soltanto raddoppiasse le quotazioni attuali.
Il segnale di decollo del titolo potrebbe arrivare dall'annuncio del prox dvd... così come avvenuto nel 2020. Qualora il dvd trimestrale fosse a doppia cifra allora si vedranno i fuochi d'artificio...
 
Ultima modifica:
fanno anche trasporto gas naturale liquefatto? mi sa che pure li si impennera a breve...
 
Premetto che nell'inverno del 2020 avevo attuato la strategia di imitare Alexander Hansson (figlio del Ceo di NAT) nell'acquisto di titoli NAT ed il mio pmc a quel tempo era circa $3,00.
Nella primavera del 2020 le tariffe giornaliere delle petroliere (mercato spot) balzarono in poche settimane da circa $10.000 ad oltre $50.000 ed il titolo NAT in circa 2 mesi decollò da $1,75 a $9,00...!!
I profitti furono talmente considerevoli che il mio unico pentimento fu di aver investito con troppa prudenza.

Tornando ad oggi, ho iniziato ad accumulare il titolo NAT nei mesi scorsi, imitando di nuovo Alexander Hansson ed ora il mio pmc è attorno a $2,25.
Anche questa volta le tariffe giornaliere delle petroliere (mercato spot) sono letteralmente volate alle stelle (oltre $50.000) e probabilmente, a causa della grave crisi geopolitica, dureranno più a lungo di quanto accaduto 2 anni fa;... pertanto, mi aspetto che il titolo NAT ripeta una performance simile a quella del 2020, ma andrebbe benissimo se anche soltanto raddoppiasse le quotazioni attuali.
Il segnale di decollo del titolo potrebbe arrivare dall'annuncio del prox dvd... così come avvenuto nel 2020. Qualora il dvd trimestrale fosse a doppia cifra allora si vedranno i fuochi d'artificio...
Grazie Shark ottime osservazioni.
 
fanno anche trasporto gas naturale liquefatto? mi sa che pure li si impennera a breve...

per LNG ci vogliono dei vettori specializzati, le petroliere non vanno bene.
ticker
HMLP e GLNG
 
Premetto che nell'inverno del 2020 avevo attuato la strategia di imitare Alexander Hansson (figlio del Ceo di NAT) nell'acquisto di titoli NAT ed il mio pmc a quel tempo era circa $3,00.
Nella primavera del 2020 le tariffe giornaliere delle petroliere (mercato spot) balzarono in poche settimane da circa $10.000 ad oltre $50.000 ed il titolo NAT in circa 2 mesi decollò da $1,75 a $9,00...!!
I profitti furono talmente considerevoli che il mio unico pentimento fu di aver investito con troppa prudenza.

Tornando ad oggi, ho iniziato ad accumulare il titolo NAT nei mesi scorsi, imitando di nuovo Alexander Hansson ed ora il mio pmc è attorno a $2,25.
Anche questa volta le tariffe giornaliere delle petroliere (mercato spot) sono letteralmente volate alle stelle (oltre $50.000) e probabilmente, a causa della grave crisi geopolitica, dureranno più a lungo di quanto accaduto 2 anni fa;... pertanto, mi aspetto che il titolo NAT ripeta una performance simile a quella del 2020, ma andrebbe benissimo se anche soltanto raddoppiasse le quotazioni attuali.
Il segnale di decollo del titolo potrebbe arrivare dall'annuncio del prox dvd... così come avvenuto nel 2020. Qualora il dvd trimestrale fosse a doppia cifra allora si vedranno i fuochi d'artificio...
Ti ho seguito.Ne ho comprate 5000 a 2,85.Ho tergiversato a comprare perchè non avevo liquidità in usd.Alla fine ho venduto alcune Meta per comprare questo titolo
 
News

Wednesday, April 13, 2022

Dear Shareholders and Investors,

We see a clear upswing in the market now. We have recently fixed three ships at rates ranging from USD 40,000 to USD 55,000 per day with a duration from 30 up to 70 days.

A large part of our fleet is operating in the short term spot market.
Based on current rates, NAT would generate more than USD 200 million on an annualized basis above and beyond the daily operating costs of USD 8,000 per ship.

In this scenario, NAT can become debt free in a year or two, just as it has been in the past.

Dividends have been paid for 97 consecutive quarters and will always remain a priority for NAT.

It is our obligation to provide our investors with relevant information.

We expect the upswing to continue.

For contacts, please see at the end of this communication.

www.nat.bm

81219soxqk05011.gif
 
Ultima modifica:
Indietro