Shipping (Indexes & Companies). Trasporti Navali. N. 02

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

NAT... ovvero aspettando Godot...

"Margini esplosivi": i proprietari di navi cisterna per prodotti aprono la strada con un balzo delle scorte del 48% nel 2022 | TradeWinds (tradewindsnews.com) :yes:

2022-04-29-Investment-Headache (1).pdf OK!

81219soxqk05011.gif
 
Report

Il conflitto in Ucraina fa aumentare del 230% le tariffe delle petroliere per International Seaways e Ardmore Shipping

Gli utili della società mostrano guadagni significativi trimestre su trimestre per le petroliere a medio raggio e aframax

04 maggio 2022

Le dislocazioni commerciali sembrano "probabilmente persistere oltre l'immediato periodo di accresciute tensioni", afferma Ardmore.



Il divieto europeo al petrolio russo di riconfigurare ulteriormente le rotte commerciali delle petroliere

Le importazioni di greggio saranno gradualmente eliminate entro sei mesi e i prodotti raffinati entro la fine dell'anno, annuncia l'UE

04 maggio 2022

L'embargo aggiunge slancio al drammatico rimbalzo degli utili osservato nella maggior parte dei settori della flotta petroliera globale poiché l'interruzione degli scambi aumenta i tassi spot per porre fine a un prolungato calo di 18 mesi.

81219soxqk05011.gif
 
Ultima modifica:
Siamo rimasti in pochi a giocare con le navi..... Io attendo di incassare dividendi crescenti con la mia SFL :D:sborone:
 
Siamo rimasti in pochi a giocare con le navi..... Io attendo di incassare dividendi crescenti con la mia SFL :D:sborone:

io sono entrato in DIS (d'amico) da poco , spero che prima o poi salga ancora

SFL ha margini di salita ancora ?

altre del settore interessanti?

magari sia trasporto che raffinazione anche se un poco O.T.
 
io sono entrato in DIS (d'amico) da poco , spero che prima o poi salga ancora

SFL ha margini di salita ancora ?

altre del settore interessanti?

magari sia trasporto che raffinazione anche se un poco O.T.

Ho solo SFL, da tanti anni e in perdita, ormai sono affezionato. Il dividendo è ballerino ma ora sembra tornare ai vecchi splendori, almeno spero. Tassazione al 26% sede Bermuda.

SFL Corp: Up 20% In Six Months But Still Presents Good Value (NYSE:SFL) | Seeking Alpha
 
Sic et simpliciter

Ho solo SFL, da tanti anni e in perdita, ormai sono affezionato. Il dividendo è ballerino ma ora sembra tornare ai vecchi splendori, almeno spero. Tassazione al 26% sede Bermuda.

SFL Corp: Up 20% In Six Months But Still Presents Good Value (NYSE:SFL) | Seeking Alpha

A giudicare dalle attuali tariffe giornaliere per il trasporto via mare di qualunque tipologia di merci, i bilanci del 2° trimestre 2022 delle compagnie di navigazione commerciali saranno a dir poco "stellari"...!! OK!

81219soxqk05011.gif
 
Report

Nordic American Tankers Ltd (NYSE: NAT) – Results are out Tuesday May 31 before NYSE opening

Monday, May 23, 2022

Message to the market:


This is to advise you that the results for the first quarter of 2022 will be published before NYSE opening May 31, 2022.

The market for our ships is dominated by implications caused by the Russian/Ukrainian conflict. Political events are well known to our business.
For the second quarter our TCE is about USD 20,000 per day. We have booked about 70% of the quarter.
We will always prioritize dividend.
 
Nordic American Tankers Ltd (NYSE: NAT) – Results are out Tuesday May 31 before NYSE opening

Monday, May 23, 2022

Message to the market:


This is to advise you that the results for the first quarter of 2022 will be published before NYSE opening May 31, 2022.

The market for our ships is dominated by implications caused by the Russian/Ukrainian conflict. Political events are well known to our business.
For the second quarter our TCE is about USD 20,000 per day. We have booked about 70% of the quarter.
We will always prioritize dividend.

Purtroppo dividendo solo 0,02 usd per Nat
 
Purtroppo dividendo solo 0,02 usd per Nat

Purtroppo il bilancio NAT del 1° trimestre 2022 non è stato positivo, in quanto solo l'ultimo mese (marzo) ha beneficiato del rialzo delle tariffe giornaliere delle petroliere. :rolleyes:

Secondo le ultime informazioni comunicate da NAT, il 2° trimestre 2022 dovrebbe essere decisamente migliore. Vedremo.
 
News

Nordic American Tankers Ltd (NYSE) – Il membro del consiglio di amministrazione Alexander Hansson continua ad aumentare la sua partecipazione in azioni NAT

Giovedì, Giugno 2, 2022

Cari Azionisti e Investitori,


Alexander Hansson, membro del consiglio di amministrazione di Nordic American Tankers Ltd (NAT) e figlio di Herbjorn Hansson, fondatore, presidente e CEO di NAT, ha acquistato oggi
115.000 azioni di NAT a $ 2,08 per azione.
A seguito di questa transazione, Alexander Hansson, con sede a Monaco, possiede privatamente 1.750.000 azioni di NAT.

I recenti acquisti da parte sua sono: 250.000 azioni il 28 febbraio, 100.000 azioni il 23 marzo e 100.000 azioni il 30 marzo.

Come in passato, la famiglia Hansson è il più grande gruppo di azionisti privati dell'azienda.
 
Nordic American Tankers Ltd (NYSE) – Il membro del consiglio di amministrazione Alexander Hansson continua ad aumentare la sua partecipazione in azioni NAT

Giovedì, Giugno 2, 2022

Cari Azionisti e Investitori,


Alexander Hansson, membro del consiglio di amministrazione di Nordic American Tankers Ltd (NAT) e figlio di Herbjorn Hansson, fondatore, presidente e CEO di NAT, ha acquistato oggi
115.000 azioni di NAT a $ 2,08 per azione.
A seguito di questa transazione, Alexander Hansson, con sede a Monaco, possiede privatamente 1.750.000 azioni di NAT.

I recenti acquisti da parte sua sono: 250.000 azioni il 28 febbraio, 100.000 azioni il 23 marzo e 100.000 azioni il 30 marzo.

Come in passato, la famiglia Hansson è il più grande gruppo di azionisti privati dell'azienda.

Su 3600000 azioni trattate oggi Hanson ne ha comprate 115000 intorno al 3% degli scambi.Vedendo l'acquisto di Hanson ne ho incrementate altre 1500 a 2,13.
 
Ultima modifica:
Aspettando Godot...

Step by step road to $3,25... $3,50... $3,75... $4,00... ;)
 
Indietro