Shipping (Indexes & Companies). Trasporti Navali.

Certo che gli utili di TOPT , nel 2006, son stati un sesto dell'anno precedente. Prendo in considerazione TOPT perchè scambia di più rispetto a TMM.L'avevo messa nel mirino mesi fa e , da allora, non ha fatto altro che scendere. A volte si pensa di aver scovato delle perle(fondamentali buoni, corso vicino ai minimi, settore troppo penalizzato)e si rimane invischiati.Io aspetterei di vedere qualche segnale confortante. Se viene ritoccato il minimo, 4,50, la discesa potrebbe proseguire ancora.
 
Non ho parlato di perle ma di titoli che viaggiano su valutazioni sacrificate.
Si è vero gli utili sono in deterioramento ma cmq trattano a valori di p/e molto bassi per non parlare dei rapporti p/bv ampiamente al di sotto dell'unita'.
Puo' darsi che vadano piu' giu come possono lateralizzare per tanto tempo ancora ma questi valori dei fondamentali sono a a livello di guardia proprio come lo erano drys a 9$ e exm a 7$.
Ad esempio tmm nell'ultimo quarto ha ernato 0,13. Se anche ernasse nel 2007 0,5 contro 1,25 del 2006 a questi prezzi varrebbe 5 volte gli utili con un p/bv di 0,8
 
TOPT è un bel pò che c'e' l'ho nel mirino ma non mi sono mai fidato ad entrare ..... Aspetto pure io qualche segnale deciso....

EXM le ho cavalcate fino all'altra sera da 8,50$ fino a 17,50$ ... vediamo se riusciamo anche a fare un gran gains con una di queste!!!

Ciao
 
simulpaolo ha scritto:
Non ho parlato di perle ma di titoli che viaggiano su valutazioni sacrificate.
Si è vero gli utili sono in deterioramento ma cmq trattano a valori di p/e molto bassi per non parlare dei rapporti p/bv ampiamente al di sotto dell'unita'.
Puo' darsi che vadano piu' giu come possono lateralizzare per tanto tempo ancora ma questi valori dei fondamentali sono a a livello di guardia proprio come lo erano drys a 9$ e exm a 7$.
Ad esempio tmm nell'ultimo quarto ha ernato 0,13. Se anche ernasse nel 2007 0,5 contro 1,25 del 2006 a questi prezzi varrebbe 5 volte gli utili con un p/bv di 0,8

Guarda , son d'accordissimo sul fatto che TMM e TOPT abbiano potenzialità. La questione è puramente operativa .
 
seguo anch'io topt....aspetto in un rimbalzo...per entrare
 
Voglio chiarire anch'io di non aver detto che i due titoli segnalati da simulpaolo non abbiano buoni fondamentali... precisavo soltanto che il loro andamento non mi pare determinato da una sottovalutazione settoriale, bensì dalle vicende delle singole società...

L'andamento settoriale, salvo particolari sorprese, dovrebbe presentare per un paio di anni uno scenario competitivo molto marcato...

Il che poi non è necessariamente una cattiva notizia in assoluto, visto che il deteriorarsi delle condizioni competitive può ben generare un flusso di mergers... fra gli operatori del settore ... non sarebbe la prima volta OK!
 
TOPT sembra decisamente sottovalutata, ma il mercato è fatto così... finche' non la "ca.ga.no" non si schioda, poi un bel giorno la faranno partire e non verrà + giù... guardare le small made in italy per avere referenze in merito...

Sono che qui sugli stocks USA il mercato è veramente duro: ti fanno amrcire peggio che da noi prima di partire, ed i movimenti sono diventati mediamente più lenti rispetto ad Italy (tranne che sugli open gap...)
 

Allegati

  • TOPT_W3Y 23Apr07.png
    TOPT_W3Y 23Apr07.png
    21,6 KB · Visite: 170
Il problema di topt sono le numerose cause a cui deve far fronte. Se non fosse per questo spaicevole aspetto topt sarebbe il buy migliore di wally.
 
MaxVaro ha scritto:
TOPT sembra decisamente sottovalutata, ma il mercato è fatto così... finche' non la "ca.ga.no" non si schioda, poi un bel giorno la faranno partire e non verrà + giù... guardare le small made in italy per avere referenze in merito...

Sono che qui sugli stocks USA il mercato è veramente duro: ti fanno amrcire peggio che da noi prima di partire, ed i movimenti sono diventati mediamente più lenti rispetto ad Italy (tranne che sugli open gap...)


per me a questi prezzi si puo fare,,,
un occhio all'outlook che mi pare in deciso miglioramento,,,
 

Allegati

  • topt.png
    topt.png
    25,6 KB · Visite: 152
perrofeo ha scritto:
Ci vuole tempo.......

sono d'accordo,,,diciamo che in due anni potrebbe fare piu del 100%,,
probabilmente con un picco nel 2009 quando i nuovi vascelli saranno pronti,,
 
Paolino967 ha scritto:
sono d'accordo,,,diciamo che in due anni potrebbe fare piu del 100%,,
probabilmente con un picco nel 2009 quando i nuovi vascelli saranno pronti,,

mizziga e per "miserabilissimo:D" +20%, quanto scevò?

io dico maggio:)
 
la segnalo ancora, che ne pensate?
 
4.8$$$$$$


Strong Buy Topt!!!!!!



:d
 
topt 5,1$



SUUUUUCAAAAAAA

esco in open!
 
5,48$$

mi vien da piangere per essere uscito in parte a 4,9 e in parte 5,1...

bel coi0ne
 
stoplossfan ha scritto:
5,48$$

mi vien da piangere per essere uscito in parte a 4,9 e in parte 5,1...

bel coi0ne

Ci sono dentro da 4,71 usd

C'è speranza di rivedere i massimi a 22 usd ?
 
Indietro