Shoigu sostituito.

La riorganizzazione del vertice amministrativo russo da parte di Putin indica diverse cose: innanzitutto, la transizione finale del Paese al 'comunismo' militare (militarizzazione totale dell'economia e ristrutturazione dei sistemi di rifornimento dell'esercito) per fornire risorse per la guerra senza fine". Lo afferma il consigliere presidenziale ucraino Mikhaylo Podolyak commentando le decisioni di Vladimir Putin di nominare Andrei Belousov ministro della Difesa al posto di Serghei Shoigu, a sua volta nominato segretario del Consiglio di Sicurezza russo al posto di Nikolai Patrushev. Secondo Podolyak, le decisioni del Cremlino indicano poi una "ridistribuzione dell'influenza funzionale tra i clan tradizionali. Una forte riduzione del numero dei membri influenti del "Politburo 2.0" informale attorno a Putin; la volontà di risolvere l'eterno compito di frenare la corruzione dell'esercito (deporre il gruppo di Shoigu); graduale schiacciamento delle "ambizioni di palazzo" del gruppo di Patrushev verso la periferia (che, tra l'altro, indica direttamente la crescita della sfiducia all'interno della verticale di Putin).
 
Può essere. Ma a te non sembra strano che gli ucraini attaccano Belgorod invece di fermare l offensiva con i missili ?

Non so se siano collegabili, l'offensiva su Karkhiv non penso si possa fermare con i missili, ci sono utenti molto esperti che possono forse rispondere
 
che tutto va secondo i piani

Kiev sostituisce comandante del fronte nordest di Kharkiv​

Il comandante ucraino responsabile della linea del fronte nordorientale di Kharkiv è stato sostituito durante l’offensiva russa. Lo riporta il Guardian citando le autorità militari ucraine, secondo cui il generale di brigata Mykhailo Drapaty ha preso il posto di Yuriy Galushkin. Il portavoce militare Nazar Voloshyn ha dichiarato a Rbc-Ucraina che la decisione di nominare Drapaty è stata presa l’11 maggio, ma non ha riferito le motivazioni di questa scelta. Il giorno prima, la Russia ha lanciato la nuova offensiva al confine nord-orientale dell’Ucraina nella regione di Kharkiv.
 
Davanti all'avanzamento dell'offensiva, le forze armate di Kiev hanno annunciato di aver sostituito il comandante responsabile della linea del fronte a Kharkiv. Il portavoce dell'esercito ucraino Nazar Voloshyn, ha spiegato che è stato deciso di nominare il generale di brigata Mykhailo Drapatyi a capo delle truppe a Kharkiv al posto di Yuriy Galushkin. Non è stata resa nota la motivazione che ha portato al cambio.

MSN
Ma a proposito di notizie "rilevanti"... Galushkin si sa se sia stato silurato, oppure è stato promosso ad altro incarico? Che ne so, presidente di una pro loco locale ad esempio, o amministratore di condominio....
 
  • Haha
Reazioni: gmc
Screenshot_16-5-2024_113713_twitter.com.jpeg
 
Indietro