Short cotton

absolutereturn

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
19/1/11
Messaggi
362
Punti reazioni
21
Situazione tecnica ribassista e scorte mondiali in aumento del 25xcento. Mi serve anche a fare hedging sulle posizioni rialziste su brent e gasoline. Absolutereturn
 
E da quando cotton e' correlato agli oil???? :confused:
 
Ultima modifica:
Le materie prime tendono a muoversi nella stessa direzione. Come i mercati azionari. Absolutereturn
 
Le materie prime tendono a muoversi nella stessa direzione. Come i mercati azionari. Absolutereturn

KO! Come immaginavo ....al momento assenza di correlazione tra le commodity, se vogliamo unica ecceizione è Coffee e Crude Oil che sono inversamente correlati.... ;)


VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    5,3 KB · Visite: 118
Nello schema che hai presentato manca il cotton...E poi vuoi negare che le materie prime in genere si muovono uniformandosi agli indici generali delle commodity: CRB e DJUBS? Non a caso nella seconda metà del 2008 crollarono tutte insieme e lo stesso si è verificato da agosto a ottobre 2011, petrolio e cotton compresi.
ABSOLUTERETURN
 
Nello schema che hai presentato manca il cotton...E poi vuoi negare che le materie prime in genere si muovono uniformandosi agli indici generali delle commodity: CRB e DJUBS? Non a caso nella seconda metà del 2008 crollarono tutte insieme e lo stesso si è verificato da agosto a ottobre 2011, petrolio e cotton compresi.
ABSOLUTERETURN

ahahahhaahahah....certo che sei forte....ecco la correlazione del cotone con WTI, BRENT GASOLINE....

Direi che i numeri parlano chiaro.... ovvero NON c'è CORRELAZIONE KO!

Per completezza ho aggiunto anche il CRB Index (CIY00).....ed anche con lui.... NESSUNA CORRELAZIONE o meglio solo il cotone ha un valore siperiore all'80%...il resto e RANDOM WALK OK!

Quando poi dimostrerai con i NUMERI quanto dici..... beh ne riparleremo..... :D

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    24,4 KB · Visite: 93
  • 3.GIF
    3.GIF
    14,5 KB · Visite: 96
Ultima modifica:
Io mi limito a stare long sul più forte, il brent, e short sul debole, il cotton, come fanno gli hedge fund. Tu continua a studiare correlazioni mentre io continuo a guadagnare. Absolutereturn
 
absolutereturn:32113192 ha scritto:
Io mi limito a stare long sul più forte, il brent, e short sul debole, il cotton, come fanno gli hedge fund. Tu continua a studiare correlazioni mentre io continuo a guadagnare. Absolutereturn


Quindi gli hedge funds sarebbero short sul cotone?

ENNESIMA "imprecisione" x non dire altro....e siamo a 3 su 4 posts scritti

I larg traders ovvero gli hedge funds hanno posizioni nette per +20000 quindi sono LONG!

Certo è che se guadagni con il ritmo delle "imprecisioni" che scrivi...beh sarai Milionario! :-D

Mi auguro solo che chi ti legge abbia la capacità di discriminare quello che tu scrivi

Con affetto....

Vw ;)
 
Dal 23 gennaio il brent ha guadagnato l' 8xcento il cotton ha perso il 7 x cento . Come volevo. Questi sono i NUMERI. Tu analizzi correlazioni. Io studio la forza relativa che e' ciò che fa guadagnare sui mercati. Riguardo gli hedge fund intendevo solo dire che spesso utilizzano posizioni sia long che short sulla stessa area di investimento: azioni bond commodity. Tu continua pure a diffamare visto che hai tempo da perdere. Io NO. Absolutereturn
 
Indietro