Short su parmalt

THE LITTLE BILL

Nuovo Utente
Registrato
4/3/00
Messaggi
13
Punti reazioni
0
Chi ha uno short aperto su parmalat, in caso di sospensione a tempo indeterminato del titolo o azzeramento dello stesso, cosa deve fare?
 
Le strade sono due.

1) Cerchi in giro persone disposte a venderti le azioni: per la compravendita si compila il fissato bollato (quelli che una volta c'erano pure in borsa, prima dell'abolizione dell'imposta di bollo sui mercati regolamentati).

Recentemente, un amico cercava 5000 Opengate e le ha trovate, ad esempio.

2) Esiste un'apposita procedura presso la Banca d'Italia, cui l'intermediario presso il quale hai lo short ti gira, che ti indica gli intermediari che potrebbero fare al caso tuo.

Risposta di VOltaire su IO;)
 
Per me ci sono altre ipotesi:
Innanzitutto lo short rimane aperto a tempo indeterminato. Nessuno può accusare il prestatario. Se il titolo è sospeso a tempo indeterminato secondo me sono sospesi anche i diritti-doveri relativi al possesso del titolo (incluso il prestito titoli).
Dopodichè:
1) Se viene dichiarato il fallimento si dovrà restituire il valore di liquidazione.
2) Se il titolo viene riammesso si chiude lo short.
3) Se il titolo viene azzerato e si procede ad un aumento di capitale in teoria non si deve restituire più nulla in quanto privo di valore. Però resta da vedere la questione dei diritti relativi all'adc.Però dovrebbe comunque essere riammesso alla quotazione. A meno che l'adc sia riservato a qualche azionista (ad es conversione dei prestiti bancari in azioni)

Naturamente restano valide le indicazioni precedenti
 
Trovi in giro tutte le azioni che desideri per chiuderlo....
 
se ve ne servono 10.000 per ricoprire accetto offerte di qualunque genere....:eek: :eek: ehhmmm, entro certi limiti.....

io le ho in carico a 1,0937, avevo messo una serie di ordini un pò pazzi che mi sono entrati tutti assieme...poi naturalmente non sono riuscito a scaricarle a 0.80.....

c'erano un sacco di strong buy, di hold, avevano pagato il bond, avevo letto di deutch bank che aveva raggiunto il 5% e ho pensato solo ad una spallata, tipo quella di marzo..:( :( :( :(

pensavo ad una dura realtà di speculazione con regole spietate e molti privilegiati che le cose le sanno con anticipo però non credevo fossimo a casa di ali babà

meglio così imparo a gongolare per avere ricominciato a pagare le imposte per le plus valenze, mi sentivo abbastanza in grado di procacciarmi il pane, adesso se va bene pagherò le plus e non riuscirò nemmeno a realizzare queste minus...:mad: :mad:

però avevo tentato un po troppo il colpaccio e quindi........
incasso la sconfitta e taccio ...
 
Indietro