Short su SPMIB

Urbi

Nuovo Utente
Registrato
25/1/05
Messaggi
508
Punti reazioni
8
Per la prima volta provo uno short certificate.... Aspettavo che l'indice arrivasse intorno ai 38050-38100 per entrare short.
Credo che graficamente, una bella stornata sia nell'aria (tra domani e settimana prossima); Adesso mutante di piombo...
Qualcuno la pensa come me?
Saluti a tutti
Urbi
 
Veramente nessuno va short?
Qualche grafico in merito qualcuno lo puo' mettere, tanto per farsi un'idea? :)
 
Urbi ha scritto:
Veramente nessuno va short?
Qualche grafico in merito qualcuno lo puo' mettere, tanto per farsi un'idea? :)
ma setu fur propit cumò che al nasdy ya rot una resistenza impuartante vent dut prima che ti mangin duc i bez vive :eek:
 
Urbi ha scritto:
Veramente nessuno va short?
Qualche grafico in merito qualcuno lo puo' mettere, tanto per farsi un'idea? :)

scusa ma tu apri uno "short" perchè dici che graficamente uno storno ci stà e poi chiedi il grafico, allora che grafico hai guardato per la tua operatività?

Comunque sembra che il grafico dice esattamente il contrario di quello che pensi tu.
 

Allegati

  • spmib.GIF
    spmib.GIF
    21,7 KB · Visite: 294
nicolaso ha scritto:
scusa ma tu apri uno "short" perchè dici che graficamente uno storno ci stà e poi chiedi il grafico, allora che grafico hai guardato per la tua operatività?
roba da matt :D
 
Purtroppo il tol che uso non si puo' proprio definire professionale (cosi' come non mi definirei io...); la decisione l'ho presa in base a quello che ho visto sul mio tol oltre che a quello che vedo e sento in giro. Mi sembrava una buona occasione per provare lo short (ci tengo a precisare non con orizzonte intraday ma di un mesetto)..
Ovviamente posso sbagliarmi; per questo ho chiesto un grafico avanzato, per poter analizzare meglio la situazione....
Grazie per averlo postato
 
nn riesco file troppo grande sul giornaliero ke credo sia quello ke ti interessa cmq a miomodesto parere visto ke hai tempi lunghi (io uso aframe3mn ) :D direi ke per il long sarebbe maglio aspettare ke passi e confermi 38.353
 
:yes: :yes: questa è sulla rampa!!!

:yes: :yes: :yes: :D :D

itway...
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    11,6 KB · Visite: 240
Urbi ha scritto:
Per la prima volta provo uno short certificate.... Aspettavo che l'indice arrivasse intorno ai 38050-38100 per entrare short.
Credo che graficamente, una bella stornata sia nell'aria (tra domani e settimana prossima); Adesso mutante di piombo...
Qualcuno la pensa come me?
Saluti a tutti
Urbi


Direi che Orbi sarebbe più appropriato come nick:D

nell'aria graficamente ci sono nuovi massimi

l'unica speranza che hai è che decidano di chiudere nei prossimi giorni il gap d'apertura di oggi

un po poco per i miei gusti
 
ammetto di essere alle prime armi, altrimenti non sarebbe il mio primo tentativo short...
Graficamente quello che mi sembra possibile e' che storni dopo la chiusura della seconda spalla della figura iniziata a meta' febbraio...
Poi come ho detto, posso pure aver sbagliato...
 
Urbi ha scritto:
ammetto di essere alle prime armi, altrimenti non sarebbe il mio primo tentativo short...
Graficamente quello che mi sembra possibile e' che storni dopo la chiusura della seconda spalla della figura iniziata a meta' febbraio...
Poi come ho detto, posso pure aver sbagliato...[/QUOTE


quanti testa spalle si realizzano in percentuale ? Pochissimi ...è una figura per me assolutamente inutile

supporti e resistenze statici e dinamici , rsi macd e bollinger , un'occhiata alle medie , un minimo di buon senso : non serve altro

a conforto della tua operatività si potrebbe anche dire che c'è una divergenza ribassista tra prezzi e oscillatori
...ma anche le divergenze ...te le raccomando:rolleyes:
 
Bearzoff ha scritto:
Direi che Orbi sarebbe più appropriato come nick:D

nell'aria graficamente ci sono nuovi massimi

l'unica speranza che hai è che decidano di chiudere nei prossimi giorni il gap d'apertura di oggi

un po poco per i miei gusti

mi sa che ci avevo visto lungo..... :)
 
Urbi ha scritto:
mi sa che ci avevo visto lungo..... :)



la partita è appena iniziata;)

il Nasdaq sta testando da sopra la resistenza che ha superato 2 gg fa

il macd settimanale sta per andare all'incrocio rialzista .

dopo 2 anni e passa di laterale questi vengono giù di colpo ? Non ci credo.

Nikkei e Nasdaq voleranno , gli altri lateral/rialzisti quindi short su questi ultimi solo in condizioni di ipercomprato estremo ( e non mi pare sia il caso attuale )

a proposito di Nikkei se guardi il grafico prima e dopo la rottura dei 12000 ( agosto 2005 ) forse ci si puo vedere il passato recente ed il futuro prossimo del Nasdaq

Non è Vangelo ovviamente ma è per me al momento l'ipotesi che ha le maggiori possibilità di realizzarsi
 
bearzoff ma che ti tocchi :D
 
be' il testa e spalle mi sembra che lo abbia chiuso; non e' poi proseguito il trend ribassista ma la figura mi sembra che l'abbia abbozzata... ;)
Adesso ovviamente mi sono messo long...
 
Bearzoff ha scritto:
un altro testa spalle finito male.:rolleyes:

già.... pensare che pensavo (scusate il gioco di parole) fosse quello giusto. Però sulla situazione nel suo complesso ho ancora qualche dubbio, vediamo la prossima settimana.
 
Urbi ha scritto:
be' il testa e spalle mi sembra che lo abbia chiuso; non e' poi proseguito il trend ribassista ma la figura mi sembra che l'abbia abbozzata... ;)
Adesso ovviamente mi sono messo long...

ah beh... mooolto abbozzata :D

vuoi dire che hai tenuto duro col certificato fino alla chiusura del gap ( 12 aprile ) ?

io l'avrei stoppato già il 5-6 aprile:confused:

auguri per il long ;)
 
Indietro