[SHOW] Analisi di Elliott completa su FTSEMIB

x3d0

Nuovo Utente
Punti reazioni
2
Ciao,
ho fatto una analisi di Elliott di lungo periodo (dal 1998 ad oggi). C'è qualcuno che utilizza esclusivamente Elliott? Mi piacerebbe poterla confrontare

Introduzione
Tutte le onde sono calcolate considerando attentamente tutte le rispettive sotto-onde e secondo i livelli indicativi forniti dal libro "Elliott Wave Principle" di Frost e Prechter. Per tracciare le onde ho usato i CANALI (tracciati esclusivamente sulle onde suggerite dal libro), e fibonacci (esclusivamente sui livelli indicativi suggeriti dal libro e solo su certe onde)

Guidelines utilizzate (non strettamente vincolanti)
Onda 3 ha un viaggio netto di 1.618 volte l'onda 1 (non troppo oltre)
Onda 4 ritraccia circa 38.2% della precedente onda 3
Onda 5 circa uguale onda 1

Note
Linea solida: Onda impulsiva
Linee tratteggiata: Onda correttiva

Lungo termine
E' appena passato un enorme movimento ribassista di 5 onde, dove le impulsive sono state:
- Onda 1: Post-bolla del 2000
- Onda 3: Crisi americana e subprime
- Onda 5: Crisi europea e debiti sovrani

Medio Termine
Il movimento da Agosto 2012 fino a Gennaio 2013 è stato un A-B-C (5-3-5 zigag) e quindi, trovandosi dopo un movimento a 5 onde, questo lascia come unica possibilità che attualmente ci troviamo in un immenso FLAT (o Expanded FLAT)

Medio-Breve Termine
Adesso ci troviamo nell'onda B di questo FLAT (che al suo interno è uno ZIGZAG 5-3-5)

Breve TERMINE
In questi mesi (da Giugno 2013) dovremmo essere nell'Onda C di questo ZIGZAG

Ultimi giorni
Il 24 Giugno 2013 si è conclusa l'onda 1 di C

Ultime ore
L'onda 2 di C sembra essere una FLAT

Zip completo: Files.zip

20 giorni
20%20days.png

Il movimento previsto è solo indicativo. L'idea è che il ritracciamento si ferma nell'area della precedente onda 4 dell'movimento di ordine inferiore

3 mesi
3%20mesi.png

1 anno
1%20anno.png

2 anni
2%20anni.png

10 anni
10%20anni.png

30 anni
30%20anni.png

Indietro