"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci stanno mettendo un sacco ad aprirmelo. è dal 15 novembre che ho fatto richiesta e ho pure usato lo spid per l'identificazione... assurdo che siano così lenti.
 
Ci stanno mettendo un sacco ad aprirmelo. è dal 15 novembre che ho fatto richiesta e ho pure usato lo spid per l'identificazione... assurdo che siano così lenti.

In genere sono molto veloci, non più di 3 gg lavorativi.Forse ti converrebbe chiamare (o scrivere) il servizio clienti.
 
ma sul deposito libero del conto renumerato al 1,50 gli interessi come vengono acreditati ? ogni trimestre o alla fine del anno...

Di nuovo, non c'è deposito libero in SiConto Corrente (c'è in SiConto Deposito, ma ha rendimento 0%). Ciò che è remunerato all'1,5% è la giacenza del conto corrente e gli interessi sono accreditati annualmente.

EDIT: purtroppo in questo capitolo non sono state riportate nel primo post le FAQ, che possono comunque essere trovate nel primo post del capitolo precedente: https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1924601&p=53772066&viewfull=1#post53772066
A parte il tasso di interesse, dovrebbero essere ancora per lo più valide.
 
Ultima modifica:
In genere sono molto veloci, non più di 3 gg lavorativi.Forse ti converrebbe chiamare (o scrivere) il servizio clienti.

l'ho già fatto venerdì, mi hanno detto che me lo avrebbero aperto a breve... pensavo di aspettare almeno ancora oggi.
 
Ho questo cc che uso di rado, come appoggio per alcune operazioni... Qualcuno saprebbe riassumermi come è variato negli ultimi tempi il tasso di interesse?
Io ero rimasto alla riduzione da 1% a 0,5% il primo aprile del 2020, poi non ho più seguito.
 
Ho questo cc che uso di rado, come appoggio per alcune operazioni... Qualcuno saprebbe riassumermi come è variato negli ultimi tempi il tasso di interesse?
Io ero rimasto alla riduzione da 1% a 0,5% il primo aprile del 2020, poi non ho più seguito.

:bye:

Da oggi il tasso cambia



Canone Annuo: GRATIS

Tasso Lordo Annuo: 1,50%

Numero Operazioni incluse nel canone annuo: ILLIMITATE

Canone Annuo Internet Banking: GRATIS

Bonifico Italia e SEPA a mezzo Internet Banking: GRATIS

Estratto conto on-line: GRATIS

Canone annuo Carta di Debito Nazionale/Internazionale: GRATIS

Prelievi con Carta di Debito: GRATIS presso tutti gli ATM sul territorio nazionale ed Area Euro
 
Che voi sappiate:

0 E' normale che dopo l'apertura del conto, senza che mi sia ancora arrivata la carta, nell'area personale vedo carta di debito con stato ATTIVA?
Se così non posso mettere soldi nel conto per paura che qualcuno me la rubi in fase di spedizione e spenda al posto mio...

1 Dopo quanto tempo arriva a casa e chiedono la firma per ritirarla alla consegna che voi vi ricordiate o inviano con posta semplice?

2 Il pin arriva separato in altra busta almeno?

3 Se disabilito Circuito internazionale in area Carte disabilito l'uso carta all'estero oppure mi disabilita il circuito Maestro in Italia?
 
Ultima modifica:
Sono riuscito a farmelo aprire. Stamattina gli ho scritto via mail mezz'ora dopo mi hanno mandato la mail con scritto che era aperto.
App abbastanza buona a primo impatto. Direi che va bene così per un parcheggio liquidità su cc interesse 1.5% con pagopa gratis. Lascerò 4999€ così da evitare il bollo. Così da avere liquidità sempre disponibile con un buon tasso. OK!

Se in giorno aggiungeranno bonifici istantanei e/o carta di debito mastercard/visa magari farò di più. Per ora la carta di debito neanche l'ho richiesta
 
Che voi sappiate:

0 E' normale che dopo l'apertura del conto, senza che mi sia ancora arrivata la carta, nell'area personale vedo carta di debito con stato ATTIVA?
Se così non posso mettere soldi nel conto per paura che qualcuno me la rubi in fase di spedizione e spenda al posto mio...

1 Dopo quanto tempo arriva a casa e chiedono la firma per ritirarla alla consegna che voi vi ricordiate o inviano con posta semplice?

2 Il pin arriva separato in altra busta almeno?

3 Se disabilito Circuito internazionale in area Carte disabilito l'uso carta all'estero oppure mi disabilita il circuito Maestro in Italia?

Stessa situazione... aspettiamo che ci dica qualcosa qualcuno che ha già superato questa fase...
 
C'è qualche notifica che si può attivare in app? Ad esempio l'accredito dei bonifici?
 
Ho fatto l'apertura del conto 3 giorni fa, compilato tutti i form, fatto il riconoscimento tramite "video selfie" tutto andato a buon fine, però sembra che qualcosa si sia impallato, non ho ricevuto nessun riscontro dopo quella data.
Contattato il numero verde ed ottenuto risposte molto evasive del tipo "vedremo" "faremo"; tra l'altro l'operatore del numero verde sembra non sia dedicato solo a quello, ma anche a stare allo sportello (....).
Scritto a "contattaci" ed ancora nessuna risposta.
 
Scusate, ho consultato la prima pagina delle info, ma lì risulta che il c/c dà come interesse lo 0,50.
Non è 1, 50 anche per i già clienti adesso?
Grazie
 
Che voi sappiate:

0 E' normale che dopo l'apertura del conto, senza che mi sia ancora arrivata la carta, nell'area personale vedo carta di debito con stato ATTIVA?
Se così non posso mettere soldi nel conto per paura che qualcuno me la rubi in fase di spedizione e spenda al posto mio...

1 Dopo quanto tempo arriva a casa e chiedono la firma per ritirarla alla consegna che voi vi ricordiate o inviano con posta semplice?

2 Il pin arriva separato in altra busta almeno?

3 Se disabilito Circuito internazionale in area Carte disabilito l'uso carta all'estero oppure mi disabilita il circuito Maestro in Italia?

L'ho aperto da poco, anch'io avevo la tua stessa paura e ho aspettato di ricevere la carta prima di metterci dei soldi. Ho ricevuto prima il pin con posta semplice e poi la raccomandata con il bancomat, purtroppo non ero a casa e sono andata in posta a prendermelo
 
C'è qualche notifica che si può attivare in app? Ad esempio l'accredito dei bonifici?

in app non l'ho trovata nemmeno io, da web vai in impostazioni (la rotellina in alto a dx) e scegli Avvisi, puoi impostare email o sms.....che però arrivano il giorno dopo....
 
in app non l'ho trovata nemmeno io, da web vai in impostazioni (la rotellina in alto a dx) e scegli Avvisi, puoi impostare email o sms.....che però arrivano il giorno dopo....

quindi niente notifiche push.
inoltre noto che una volta messe non si possono eliminare... direi che è ancora indietro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro