"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo dopo le chiusure delle filiali di Roma e Pisa hanno deciso di rendere ancora più efficiente per loro l'attività di banking che, ripeto ancora, a loro non interessa affatto se non per la raccolta bancaria (e infatti anche il cc è remunerato). Non aspettatevi dunque alcun servizio clienti strutturato e orientato al cliente. La banca è solida, il cc ottimo, remunerato e a costo zero su tutto, le piattaforme sono solide....insomma se il servizio clienti lascia a desiderare non è fondamentale se quello che si cerca è un conto di questo tipo
 
Purtroppo dopo le chiusure delle filiali di Roma e Pisa hanno deciso di rendere ancora più efficiente per loro l'attività di banking che, ripeto ancora, a loro non interessa affatto se non per la raccolta bancaria (e infatti anche il cc è remunerato). Non aspettatevi dunque alcun servizio clienti strutturato e orientato al cliente. La banca è solida, il cc ottimo, remunerato e a costo zero su tutto, le piattaforme sono solide....insomma se il servizio clienti lascia a desiderare non è fondamentale se quello che si cerca è un conto di questo tipo
Certo, capisco perfettamente il punto di vista e sono anche d'accordo, la mia era solo una preoccupazione in quanto non mi era mai capitata una tale "latitanza" da parte di un servizio in homebanking e non conoscente della solidità della banca. Sicuramente come C.C. attualmente sembra essere il più conveniente.
 
certi commenti mi sembrano un pò tirati
qua è tutto gratis + 1,5% sul libero quindi è giusto nonchè accettabile un servizio clienti inferiore a un conto a pagamento e/o senza remunerazione e/o con gabelle varie (commissione prelievi<100€, commissione KagoPA, spese per il bancomat ecc.)
poi a me e ad altri hanno risposto alle email importanti in mezza giornata, chiaramente bisogna un pò aiutarsi anche da soli o mediante il FOL

Si sta parlando di una banca in cui le persone mettono soldi non di una Onlus.

È anche bene ricordare che i servizi gratis in realtà non lo sono mai. In questo caso oltre ad usare i nostri soldi depositati probabilmente fanno uso dei dati personali dato che i consensi, in barba alla legge, sono obbligatori.

Poi sul fatto che rispondano alle mails posso anche essere d'accordo ma una banca DEVE essere raggiungibile anche telefonicamente.

Tutti bravi a giustificare finché non succede nulla...
 
Purtroppo dopo le chiusure delle filiali di Roma e Pisa hanno deciso di rendere ancora più efficiente per loro l'attività di banking che, ripeto ancora, a loro non interessa affatto se non per la raccolta bancaria (e infatti anche il cc è remunerato). Non aspettatevi dunque alcun servizio clienti strutturato e orientato al cliente. La banca è solida, il cc ottimo, remunerato e a costo zero su tutto, le piattaforme sono solide....insomma se il servizio clienti lascia a desiderare non è fondamentale se quello che si cerca è un conto di questo tipo

Commento sensato... Magari no ci aspettiamo il customer service di Fineco ma almeno che non facciano rispo dere il poveretto allo sportello, anche solo per una questione di privacy... Immagina il cliebte che di fronte all'operatore di sportello sebte tutti i c...i tuoi... :LOL:
 
Si sta parlando di una banca in cui le persone mettono soldi non di una Onlus.

È anche bene ricordare che i servizi gratis in realtà non lo sono mai. In questo caso oltre ad usare i nostri soldi depositati probabilmente fanno uso dei dati personali dato che i consensi, in barba alla legge, sono obbligatori.

Poi sul fatto che rispondano alle mails posso anche essere d'accordo ma una banca DEVE essere raggiungibile anche telefonicamente.

Tutti bravi a giustificare finché non succede nulla...
abbiamo tolleranze diverse

per me può passare quasi tutto a parte il sequestro dei miei soldi che per il momento è capitato solo con Aidexa, e che mi mandino un'email automatica dopo 5 minuti con su scritto che "hanno preso in carico la richiesta" mi è indifferente

probabilmente ti sentiresti più a tuo agio con Fineco
 
Commento sensato... Magari no ci aspettiamo il customer service di Fineco ma almeno che non facciano rispo dere il poveretto allo sportello, anche solo per una questione di privacy... Immagina il cliebte che di fronte all'operatore di sportello sebte tutti i c...i tuoi... :LOL:
mi sembravi un soggetto da Fineco :yes:
se ti trovi così bene perchè non rimani con loro?
 
abbiamo tolleranze diverse

per me può passare quasi tutto a parte il sequestro dei miei soldi che per il momento è capitato solo con Aidexa, e che mi mandino un'email automatica dopo 5 minuti con su scritto che "hanno preso in carico la richiesta" mi è indifferente

probabilmente ti sentiresti più a tuo agio con Fineco

Io come scrivevo in commenti precedenti non ho mai fatto gran uso del CS (mi piace documentarmi da solo onestamente). In 20 anni di Fineco ho chiamato giusto 2 volte. Uno per una transazione dubbia sulla credit ed un'altra per delle info.

Ecco se mi capitasse la stessa cosa con Banca Sistema un po' di tensione nel non trovare nessuno al telefono l'avrei. :confuse:
 
mi sembravi un soggetto da Fineco :yes:
se ti trovi così bene perchè non rimani con loro?

Provocazione fuori luogo. Un forum è fatto di confronti e pareri diversi e vanno accettati, non trovo nulla di strano ad avere idee divergenti (anzi si impara di più).

Per tua info Fineco chiuso da un po'. !;)
 
quanto tempo impiegano solitamente ad aumentare il massimale bonifici in uscita? ho fatto richiesta mercoledì.. ancora nessuna risposta
 
qualcuno ha aperto sia il conto corrente che il conto junior per i minori? si gestiscono dalla stessa app e con lo stesso utente dell'homebanking? oppure danno 2 utenze diverse?
 
qualcuno ha aperto sia il conto corrente che il conto junior per i minori? si gestiscono dalla stessa app e con lo stesso utente dell'homebanking? oppure danno 2 utenze diverse?
Ciao con l'utenza del genitore gestisci anche quello junior. Io ho il mio conto più due junior e dalla mia app riesco a gestire anche i loro. Tutto molto comodo
Ovviamente il conto junior ha anche un'utenza a se stante.
 
Salve,ho da poco aperto il cc e siccome penso di usarlo come conto principale mi domandavo per quanto riguarda il carnet di assegni bisogna fare richiesta solo tramite tramite telefono o chiederlo magari tramite email...faccio questa domanda per via dei vostri precedenti discorsi per la poca assistenza telefonica tutto qua.

Un saluto a tutti
 
Partendo il bonifico lunedì da altra banca, martedì a che ora arrivano i soldi?Per pagare ticket sanitario senza commissioni come devo fare?
 
Buongiorno, giusto qualche info per conferma, una sul metodo di riconoscimento e una sulla APP.
Come metodo di riconoscimento in fase di apertura è previsto SPID e/o bonifico da altro conto; è possibile operare senza APP?
E' possibile usare questo conto come conto di appoggio per i CD di FCA e Progetto?
Sui fogli informativi vedevo che il bonifico SEPA è gratuito ma poi sotto c'è una ulteriore voce bonifico SEPA importo rilevante 10 euro, in questo caso per i movimenti del SDQ vi verrebbe a pagare corretto?
Pensavo di aprirlo il prossimo anno dopo aver chiuso con la mia BCC attuale, la carta di debito sarà quindi la nuova nexi?

Ciao e grazie mille in anticipo.
 
Oggi ho dato un occhio ai risultati a 9 mesi del 2022.

Riporto un paio di passaggio interessanti:

- L’utile prima delle imposte al 30 settembre 2022 è pari a 26,9 milioni in aumento a/a del 24%.

- La raccolta Retail rappresenta il 55% circa del totale (68% al 31 dicembre 2021) ed è costituita da conti
correnti e depositi a termine. La componente Retail della raccolta è aumentata in valore assoluto rispetto
a fine 2021 e diminuita rispetto al 30 giugno 2022.

Il primo punto si commenta da solo... Il secondo potrebbe essere dovuto alla chiusura delle filiali fisiche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro