"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono allergico in generale alle App ed avevo inteso che da cell è praticamente un obbligo averla.
Ti avevano già spiegato che la secure call è alternativa al mobile token per accedere all'app e al sito. Quindi, se da telefono si accede al portale web con secure call, la app non serve.
 
Su un'altro tread dicevano di provare con Firefox per tentare di risolvere il problema della Secure Call.
Anche io sono allergico alle APP bancarie, ma questa non mi dispiace e spartana e semplice e su Android sembra funzionare bene per ora. Io la uso senza aver abilitato la biometria ma inserendo l'mKey per entrare da web e autorizzare le applicazioni e con password + mKey per accedere all'APP.
Una curiosità come si paga il bollo auto con CCBILL senza passare dalla funzione apposita risparmiado quindi gli oneri ACI?

R_LTD
 
Una curiosità come si paga il bollo auto con CCBILL senza passare dalla funzione apposita risparmiado quindi gli oneri ACI?
Devi avere un bollettino CBILL fornito dalla tua regione. E non è detto che tutte le regioni consentano questo metodo di pagamento.
 
Devi avere un bollettino CBILL fornito dalla tua regione. E non è detto che tutte le regioni consentano questo metodo di pagamento.
Grazie mille, allora provvederò come consuetudine con la DBContocarta che crea la tx CBILL direttamente.

R_Ltd
 
Non ho capito come faresti a pagare il CBILL con la DB contocarta, se la regione non supporta quel tipo di pagamento...
 
Puoi chiarire? Io sono allergico in generale alle App ed avevo inteso che da cell è praticamente un obbligo averla. Mi piacerebbe capire come operi e quali potrebbero essere i vantaggi.
ah semplice, o usi la Secure Call o sui l'APP
una esclude l'altra, e una rimane necessaria
quindi visto che sono allergico come te alle APP e non salvano da problemi come quello che abbiamo sperimentato oggi, non vedo perchè dovrei cambiare.
rimango con la Secure Call
a quanto pare era un problema di Cedacri e non di Banca Sistema
erano"fuori" anche quelli di Rendimax , conto Twist e altri...
ora sembra tornato tutto OK
sì, ho letto di disservizi anche negli altri treddi.
 
Ultima modifica:
Non ho capito come faresti a pagare il CBILL con la DB contocarta, se la regione non supporta quel tipo di pagamento...
No so come funziona, in pratica seleziono bollo auto metto la targa e la regione e lui crea la TX del pagamento CBill che poi spedisce al ACI. Sul portale della regione Marche non c'è modo di creare la TX CBILL perchè richiedono o il PagoPA o MPay.

R_Ltd
 
Ti avevano già spiegato che la secure call è alternativa al mobile token per accedere all'app e al sito. Quindi, se da telefono si accede al portale web con secure call, la app non serve.

Si questo l'avevo capito, chiedevo più che altro nella pratica come Vincent era organizzato.

a quanto pare era un problema di Cedacri e non di Banca Sistema
erano"fuori" anche quelli di Rendimax , conto Twist e altri...
ora sembra tornato tutto OK

Cedacri? Banca Sistema è su CSE...

ah semplice, o usi la Secure Call o sui l'APP
una esclude l'altra, e una rimane necessaria
quindi visto che sono allergico come te alle APP e non salvano da problemi come quello che abbiamo sperimentato oggi, non vedo perchè dovrei cambiare.
rimango con la Secure Call

sì, ho letto di disservizi anche negli altri treddi.

Più che altro sono allergico perché sono abituato con illimity che da browser mobile praticamente ha interfaccia identica all'App e per autorizzare usa gli SMS (e non sgarra mai, sempre arrivati in mezzo secondo).

Cosa dovrei scrivere all'assistenza per avere la Secure Call invece del Token?
 
Più che altro sono allergico perché sono abituato con illimity che da browser mobile praticamente ha interfaccia identica all'App e per autorizzare usa gli SMS (e non sgarra mai, sempre arrivati in mezzo secondo).

Cosa dovrei scrivere all'assistenza per avere la Secure Call invece del Token?
sono preferenze personali ;)

chiedigli se è possibile passare alla Secure Call senza tirar fuori scuse strane che potevano starci nei primi tempi in cui fu introdotta l'APP
perchè se ora gli scrivi che non funziona bene questi sono capaci di chiederti di scrivere un report per il tecnico informatico
 
ciao a tutti,
scusate la domanda che sarà sicuramente trita e ritrita, ma sto cercando un nuovo conto corrente da rendere il principale e accorpare tutto ciò che ho sparso in mille rapporti. premetto che ho un po' la febbre da "grandi nomi" bancari, ma effettivamente lavoro praticamente attaccato alla filiale Banca Sistema di Milano, pertanto volevo chiedere: lo consigliereste come unico conto?
mia operatività:
-accredito stipendio
-domiciliazioni
-deposito titoli con trading (non intenso, faccio un solo acquisto al mese e sono un cassettista)
-carta di credito
-bonifici anche per piccoli importi
-prelievi
-operatività anche in Stati Uniti ed europa
 
a parte l'utilizzo per l'estero direi che,se non cerchi un prodotto innovativo, va bene.Poi per quello che costa...
 
Un PagoPA si può pagare con CBILL.

Dipende dalla regione. Alcune passano solo per canali che non permettono di scaricare il bollettino PagoPA e quindi avere i dati da usare su Banca Sistema per il pagamento con Cbill senza commissioni.

Diciamo che la maggior parte preferiscono appoggiarsi ad ACI con relativa tassa di 1,87€.

La regione Marche invece non è tra quelle ACI quindi secondo me non dovrebbero esserci problemi a reperire i dati per il PagoPA/Cbill.
 
a parte l'utilizzo per l'estero direi che,se non cerchi un prodotto innovativo, va bene.Poi per quello che costa...

Che poi vorrei capire in quanti usano funzioni evolute e per quante volte... Quando avevo Fineco (che offre davvero tanto in termini di funzioni) usavo sempre le stesse 3/4.
 
non capisco perchè scrivono nei costi/spese anche 1,87 euro x il bollo auto/moto, sono anni che pago bollo auto e moto (regione Veneto), mai pagato nessuna commissione, altre testimonianze di altre regioni?
1674290973256.png
 

Allegati

  • bollo aci 1,87 euro.jpg
    bollo aci 1,87 euro.jpg
    372 KB · Visite: 26
Ultima modifica:
Che poi vorrei capire in quanti usano funzioni evolute e per quante volte... Quando avevo Fineco (che offre davvero tanto in termini di funzioni) usavo sempre le stesse 3/4.
Ma magari se uno vuole i bonifici istantanei qui non li trova,per esempio
 
non capisco perchè scrivono nei costi/spese anche 1,87 euro x il bollo auto/moto, sono anni che pago bollo auto e moto (regione Veneto), mai pagato nessuna commissione, altre testimonianze di altre regioni?
Vedi l'allegato 2873100
E' il vecchio costo dell'esazione che si pagava nelle tabaccherie convenzionate e/o agenzie di pratiche auto, banche online (con Widiba nel 2018 nel mio pdf compare la voce Costo esazione ACI 1,87€), successivamente soppiantato dal PagoPa... un pò come la voce, ancora presente nei Fogli Informativi, del bollettino "Canone Tv/Rai" ormai introdotto direttamente in bolletta dell'energia elettrica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro