"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho il face-id e funziona correttamente per le altre app e, per banca Sistema, accedendo via browser. Temo l’app non sia compatibile almeno che qualcuno che ha un iphone col face-id non mi confermi di utilizzarlo con l’app di banca Sistema ;)

Io non lo uso ma è una funzione molto pubblicizzata anche per tutte le altre banche che si appoggiano alla piattaforma/App di CSE (fornitore dei servizi online per Banca Sistema).

Però devo ammettere che a me l'App è piuttosto ballerina, spesso dopo aver inserito mPIN per entrare l'App si chiude costringendomi a rifare l'accesso (lo fa almeno 1 volta su 3). Non mi stupiscono i tuoi problemi...
 
Ho il face-id e funziona correttamente per le altre app e, per banca Sistema, accedendo via browser. Temo l’app non sia compatibile almeno che qualcuno che ha un iphone col face-id non mi confermi di utilizzarlo con l’app di banca Sistema ;)

Hai android?
 
No, sono due metodi di autenticazione diversi.
Le credenziali vanno inserite nell'app la prima volta che accedi, poi se configuri il biometrico, da lì in poi non si autentica più con password ma appunto con l'impronta.
Se anche poi cambi la password da web, l'app continua ad accedere; quindi non è che l'app si sia salvata le credenziali come pensi tu, è proprio autenticata in un altro modo.
Mah.. io ho la PEC con TIM e ogni 3 mesi la password scade e devo crearne una nuova da web. Una volta cambiata, da app non accedo se non inserisco la nuova password. Il che è abbasta logico. Tu invece sostieni che Banca Sistema è in grado di ignorare il cambio password e mi fa accedere comunque? Non ha senso.
Per accedere ad un sito che richiede l’inserimento di credenziali, queste sono determinanti per il buon esito dell’azione. Posso anche aver attivato l’accesso mediante touch-id o face-id ma esse sono necessariamente associate ad una password che nel frattempo è scaduta. Non vedo come possa consentire l’accesso al sito.
 
Per accedere ad un sito che richiede l’inserimento di credenziali, queste sono determinanti per il buon esito dell’azione. Posso anche aver attivato l’accesso mediante touch-id o face-id ma esse sono necessariamente associate ad una password che nel frattempo è scaduta. Non vedo come possa consentire l’accesso al sito.
No, non sono necessariamente associate ad una password. Quando entri con l'impronta è il device ad essere certificato, e quindi pre-autenticato senza bisogno di credenziali.

Anche in ambito aziendale, nell'IT ci si sta sempre più muovendo verso sistemi di autenticazione passwordless; per accedere ai vari portali interni, da noi (lavoro per una grossa multinazionale) non si usa più digitare la password di dominio, ma arriva una notifica push sul Microsoft Authenticator e ci si autentica con il biometrico.
 
Dopo aver pagato un F24, viene fornita la relativa quietanza in PDF?
 
Buongiorno, una domanda forse banale, vedete qualche "criticità" ad impostare SI Conto come conto predefinito per i conti di appoggio dei Conti Deposito come FCA o Progetto? Ovviamente sarà necessario chiedere l'innalzamento del limite dei bonifici in uscita per poter operare in tempi brevi i trasferimenti verso i CD.

Grazie mille R_Ltd
 
Buongiorno, una domanda forse banale, vedete qualche "criticità" ad impostare SI Conto come conto predefinito per i conti di appoggio dei Conti Deposito come FCA o Progetto? Ovviamente sarà necessario chiedere l'innalzamento del limite dei bonifici in uscita per poter operare in tempi brevi i trasferimenti verso i CD.

Grazie mille R_Ltd
l'ho usato in quel modo per qualche anno (con limite 100k) senza alcun problema
e considera che normalmente ci tengo meno di 500€
 
Buongiorno, una domanda forse banale, vedete qualche "criticità" ad impostare SI Conto come conto predefinito per i conti di appoggio dei Conti Deposito come FCA o Progetto? Ovviamente sarà necessario chiedere l'innalzamento del limite dei bonifici in uscita per poter operare in tempi brevi i trasferimenti verso i CD.

Grazie mille R_Ltd
Il problema principale è che l'innalzamento è prevista solamente una volta...
 
Buongiorno, una domanda forse banale, vedete qualche "criticità" ad impostare SI Conto come conto predefinito per i conti di appoggio dei Conti Deposito come FCA o Progetto? Ovviamente sarà necessario chiedere l'innalzamento del limite dei bonifici in uscita per poter operare in tempi brevi i trasferimenti verso i CD.

Grazie mille R_Ltd

L'unica criticità è l'eventuale bollo sul conto se la giacenza media sfora i 5000€. Per il resto non credo ci possano essere altri problemi.
 
L'unica criticità è l'eventuale bollo sul conto se la giacenza media sfora i 5000€. Per il resto non credo ci possano essere altri problemi.
il bollo l'ho pagato solo nel trimestre in cui ho alzato il limite a 100k perchè ho preferito tenerli in giacenza nel conto per due settimane circa prima di far alzare i limiti
una volta che hai i limiti che ti servono, per evitare il bollo, basta che come ti arrivano i soldi da uno svincolo lì mandi in giornata a destinazione in modo da non incidere sul saldo contabile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro