"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buondì, ho appena aperto il conto e ho ricevuto la carta di debito che ho abilitato per i pagamenti contactless ma non riesco ad inserirla su Google Wallet. Non si può fare o io sbaglio qualche cosa?
Grazie
 
Buondì, ho appena aperto il conto e ho ricevuto la carta di debito che ho abilitato per i pagamenti contactless ma non riesco ad inserirla su Google Wallet. Non si può fare o io sbaglio qualche cosa?
Grazie.
Ciao, non sapevo che la carta andasse attivata per il contactless, dove va eseguita questa funzione. Google Wallet non sempre accetta le carte mestro come quella rilasciata da Banca Sistema.

R_Ltd
 
Nel foglio che accompagna la carta è indicato: "per attivare la tecnologia contact-less è sufficiente eseguire due operazioni ordinarie con utilizzo del chip e del codice Pin: un'operazione di prelievo o pagamento su POS nazionale e una su circuito maestro"
Ho seguito questa procedura e ora la carta funziona correttamente in contactless ma non viene accettata su Wallet
 
il bollo l'ho pagato solo nel trimestre in cui ho alzato il limite a 100k perchè ho preferito tenerli in giacenza nel conto per due settimane circa prima di far alzare i limiti
una volta che hai i limiti che ti servono, per evitare il bollo, basta che come ti arrivano i soldi da uno svincolo lì mandi in giornata a destinazione in modo da non incidere sul saldo contabile

Questo è un ottimo consiglio. La mia risposta era prettamente accademica non sapendo quanto stazioneranno i soldi sul conto.
 
Fatto ora 2 bonifici da 1 euro verso i CD per chiedere la variazione dei conti di appoggio. Alla prima occasione utile (giacenza almeno pari al nuovo limite richiesto) chiederò a SI Conto l'innalzamento del limite dei bonifici.

R_Ltd
 
Visto che il bollo statale lo fanno pagare trimestralmente,se inizio marzo supero i 5000,in automatico pago il bollo per tutto il trimestre?
 
Dipende da quanto li superi e da quando hai aperto il conto ( aperto durante il trimestre o no)
 
Scusate ho notato che vi è la possibilità di avere deposito titoli per questo conto (ma non ne sono sicuro, dal FI sembrerebbe di si)
Vorrei usarlo per acquistare qualche btp e bot nel futuro e nulla più (no trading e simili)
Qualcuno ha esperienze in merito?
grazie
 
È possibile, che voi sappiate, aprire un secondo conto sempre intestato alla stessa persona?

Lo chiedo perché vedendo il video dell'App Mobile Banking al minuto 0:35 si vede che ci sono due conti selezionabili e gestibili ma vorrei info da qualcuno che magari l'ha fatto.

Credo sia un po' come il conto Junior associato al conto del genitore (non mancherò di scrivere anche all'assistenza per avere info).
 
Ultima modifica:
Scusate ho notato che vi è la possibilità di avere deposito titoli per questo conto (ma non ne sono sicuro, dal FI sembrerebbe di si)
Vorrei usarlo per acquistare qualche btp e bot nel futuro e nulla più (no trading e simili)
Qualcuno ha esperienze in merito?
grazie
Ciao se hai già il conto corrente aperto e devi integrarlo con il conto titoli potrebbe essere interessante se ci illustri la procedura da seguire per aprire il conto titoli.

Ciao R_Ltd
 
Pare... e dico pare... che la carta di Megliobanca (quindi stessa tipologia di carta Maestro che offre Banca SIstema) sia associabile ad Amazon.

Io non ho ancora avuto modo di provare, voi?
 
Ciao se hai già il conto corrente aperto e devi integrarlo con il conto titoli potrebbe essere interessante se ci illustri la procedura da seguire per aprire il conto titoli.

Ciao R_Ltd
no per questo chiedevo se qualcuno aveva esperienza in merito.
Ho scritto una mail ma non ho ricevuto risposta purtroppo
 
Ciao, si possono acquistare e vendere ETF con questo conto? Grazie.
 
Buonasera, per complicarmi un poco la vita la piattaforma di trading crypto su cui ho un wallet ha cambiato la banca da Banca Sella IBAN IT (Italia) a Modulr con IBAN IE (Irlanda), avete idea se ci potrebbero essere dei problemi per i bonifici da e verso l'irlanda? Saranno sempre SEPA in Euro, quindi presuppongo gratuiti.

Grazie Mille R_Ltd
 
È possibile, che voi sappiate, aprire un secondo conto sempre intestato alla stessa persona?

Lo chiedo perché vedendo il video dell'App Mobile Banking al minuto 0:35 si vede che ci sono due conti selezionabili e gestibili ma vorrei info da qualcuno che magari l'ha fatto.

Credo sia un po' come il conto Junior associato al conto del genitore (non mancherò di scrivere anche all'assistenza per avere info).
Purtroppo non si può. Ci avevo provato una volta per modificare liban del mio conto visto che ODIO i CIN I e O che possono confondere in 1 e 0 ma mi hanno bocciato la richiesta dicendo che avevo già un conto monointestato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro