"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, qualcuno che lo ha aperto di recente sa dirmi se si fa solo on-line oppure dopo bisogna spedire il cartaceo?
Grazie
 
Buonasera, qualcuno che lo ha aperto di recente sa dirmi se si fa solo on-line oppure dopo bisogna spedire il cartaceo?
Grazie
nel 2014 quando l'ho aperto io era cartaceo
ma i tempi sono cambiati, mi risulta tutto online ora
 
Buonasera, qualcuno che lo ha aperto di recente sa dirmi se si fa solo on-line oppure dopo bisogna spedire il cartaceo?
Grazie
Si fa tutto online, riconoscimento anche con SPID e in 4/5 giorni il conto è operativo
 
Salve. Se avessi necessità di emettere un assegno circolare come potrei fare? Non abito a Milano
 
Vorrei aprire si conto per parcheggiare titoli azionari in fallimento in attesa di cancellazione ,tutto questo a costo zero .
Consigli?
 
Vorrei aprire si conto per parcheggiare titoli azionari in fallimento in attesa di cancellazione ,tutto questo a costo zero .
Consigli?
Perché proprio SiConto? Se ti serve qualcosa solo per i titoli, fatti Directa che magari in futuro ti torna pure comodo visto che è il broker in regime amministrato più economico sulla piazza.
 
Perché proprio SiConto? Se ti serve qualcosa solo per i titoli, fatti Directa che magari in futuro ti torna pure comodo visto che è il broker in regime amministrato più economico sulla piazza.
Praticamente è già da un pò che migro da banca a banca per mantenerli a costo zero spese con questi titoli in portafoglio.
Ora sono in widiba ma a breve scade la promo costo zero ,non ho bisogno del conto corrente ma non voglio spendere soldi per il conto titoli che non uso più .
 
A maggior ragione mettili su Directa, così non devi trasferire i titoli ogni volta che cambi conto corrente, visto che lo cambi spesso.
 
Una domanda un poco tecnica, l'estratto conto del conto titoli è trimestrale o annuale? Mi sembra di capire che sia trimestrale, quindi , l'imposta di bollo dello 0.2% è calcolata sulla giacenza finale dei quattro trimestri ed addebitata in occasione della produzione dell'estratto conto. Avendo ad esempio un BOT scadenza 14/12/23 (acquistato sul MOT il 01/01/2023) per euro 10.000 si pagheranno 5 euro al 31/03, 5 euro al 30/06, 5 euro al 30/06 ma non si pagherà al 31/12 in quanto il titolo è stato liquidato al 14/12 e la liquidità trasferita sul c/c. Ovviamente se la rendicontazione fosse annuale non si avrebbe nessun addebito dello 0.2%.
Tuttavia, leggendo i vari post, mi sembra di capire che la banca non permetta il cambio di rendicontazione del conto titoli da trimestrale a annuale di conseguenza la tecnica del SDQ è inapplicabile.

Ciao e grazie. R_LTD
 
grazie. Ma l'iter di apertura presenta degli errori o procede tutto speditamente? Lo chiedo perchè avevo letto in passato delle problematiche riscontrate dagli utenti in fase di apertura del cointestato.
Io l'ho aperto da poco monointestato ed è andato tutto liscio con spid, 4 giorni ed era operativo, unica cosa chiedono due documenti ma uno dei due può anche essere una bolletta
 
Buonasera, lo scrivo giusto a livello informativo, nel caso si volessero comprare i BOT in ASTA non è possibile farlo dalla piattaforma di HB ma bisogna contattare il servizio clienti.

R_Ltd
 
Vi riporto la mia esperienza per la chiusura conto per vostra info:

inviata ieri sera una pec all'indirizzo bancasistema@legalmail.it con richiesta di chiusura conto e allegato un modulo standard di chiusura firmato e nella pec allegata una foto del bancomat tagliato. Stamane già presa in carico la richiesta e HB disattivato.

ciao
 
Vi riporto la mia esperienza per la chiusura conto per vostra info:

inviata ieri sera una pec all'indirizzo bancasistema@legalmail.it con richiesta di chiusura conto e allegato un modulo standard di chiusura firmato e nella pec allegata una foto del bancomat tagliato. Stamane già presa in carico la richiesta e HB disattivato.

ciao
come mai hai chiuso?
 
come mai hai chiuso?
L’ho usato per tanti anni, credo di essere stato uno dei primi clienti, ma ho deciso di accorpare tutte le attività banking con quelle di trading su altro conto che avevo e questo non lo usavo piú da tempo. Il conto resta validissimo, peccato aver chiuso la sede di Roma, il direttore era il vero valore aggiunto, devo purtroppo sottolineare come il servizio clienti sia ormai inesistente e drammaticamente peggiorato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro