Cranio
Nostalgico
- Punti reazioni
- 637
Il foglio informativo a pagamento?Per me sarà a pagamento, male che vada la richiederò solo con il circuito "bancomat"![]()

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
Il foglio informativo a pagamento?Per me sarà a pagamento, male che vada la richiederò solo con il circuito "bancomat"![]()
Io ho il secure call perchè vecchio cliente.
Mia madre ha un telefono per anziani per cui le ho attivato anche lì la secure call.
Mi fido meno del mobile token ma fatico a motivartelo. Restano comunque 2 sistemi poco sicuri a mio avviso.
Sarò un po' matusa, ma il vecchio token fisico secondo me era più sicuro.
Io ho sempre contattato la banca a questo indirizzo email siconto@bancasistema.itBuonasera, sapete se esiste una mail diretta alla filiale di Milano in quanto dopo l'apertura andata a buon fine del conto deposito mi hanno bloccato completamente l'operatività del conto corrente o meglio entro al login mi appare un popup con scritto ACCESSO NEGATO! in pratica vedo solo il saldo, al numero verde non sanno che fare mi hanno fatto il reset della password che chiaramente non ha sbloccato il conto, mandato diverse mail ma niente non ci capiscono nulla. quasi quasi mando un bel reclamo
no! rivogliono tutti i documenti e mio padre anche se è titolare del conto corrente hanno voluto il riconoscimento tramite SPID. anni indietro era molto più semplice, è pure fatta e gestita male, ci passo sopra per i tassi sennò avevo lasciato perdereavendo già siconto è + agevole l'apertura del conto deposito?
Purtroppo l'app non l'ho mai installata, quindi non posso esserti d'aiuto. Gestisco tutto da sito web e secure call.Io sono un po' come te, più analogico che digitale.
Dato che hai solo Secure Call nella pagina di Login dell'App ti compare lo stesso il pulsante in basso a sinistra per l'uso delle funzionalità legate al Mobile Token?
Vedi l'allegato 2902986
Ragazzi nessuno che usa la Secure Call come metodo d'accesso all'App sa dirmi se il menu del Mobile Token compare lo stesso?
Vedi l'allegato 2903830
Non compare, in basso c'è soltanto il link "funzioni rapide" (che porta alle pagine di assistenza, numeri utili, ecc).
Per quanto sia ostile verso le APP bancarie e al mobile token , penso che il "Secure Call" sia addirittura meno sicuro per la protezione di un C/C ( caso a parte sono i C/D) a meno di non utilizzare un numero dedicato su un telefono che si lascia in casa. A me piaceva il buon vecchio sistema con i Token HW.Grazie! Sto facendo un pensiero a passare a Secure Call...
perchè non dovrebbe valere anche per lo smartphone con le App bancarie?Per quanto sia ostile verso le APP bancarie e al mobile token , penso che il "Secure Call" sia addirittura meno sicuro per la protezione di un C/C ( caso a parte sono i C/D) a meno di non utilizzare un numero dedicato su un telefono che si lascia in casa. A me piaceva il buon vecchio sistema con i Token HW.
R_LTD
Ciao, certo se l'app bancaria la inserisci su un telefono dedicato è anche più sicuro. Nel caso si perda il telefono diciamo che (al netto della password sulla home del telefono) per il malintenzionato effettuare la chiamata al secure call potrebbe essere più agevole che trovare la password dall'APP e inserire il codice segreto del mobile token.perchè non dovrebbe valere anche per lo smartphone con le App bancarie?