"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi stavo giusto chiedendo come si sarebbe adeguata Banca Sistema alla cessazione del circuito Maestro. BNL ha comunicato ai suoi clienti il passaggio automatico al circuito Mastercard. Avrebbero potuto prendere esempio

Il foglio informativo è quello di nexi, personalizzabile dalla banca in alcune sezioni come quello del canone o commissioni. Penso che perderemo i prelievi gratis ma tanto con tutta la concorrenza che c’è sulle carte di certo non moriamo (Revolut, curve etc…).
Sicuramente ci saranno condizioni peggiorative come avvenuto con che banca ma avremo sicuramente un prodotto molto più innovativo, funzionale e speriamo che abilitino anche ad Apple Pay.
Contentissimo di richiederla al day one

Io ho il secure call perchè vecchio cliente.
Mia madre ha un telefono per anziani per cui le ho attivato anche lì la secure call.
Mi fido meno del mobile token ma fatico a motivartelo. Restano comunque 2 sistemi poco sicuri a mio avviso.
Sarò un po' matusa, ma il vecchio token fisico secondo me era più sicuro.

Io sono un po' come te, più analogico che digitale.
Dato che hai solo Secure Call nella pagina di Login dell'App ti compare lo stesso il pulsante in basso a sinistra per l'uso delle funzionalità legate al Mobile Token?

1683897080115.png

Buonasera, sapete se esiste una mail diretta alla filiale di Milano in quanto dopo l'apertura andata a buon fine del conto deposito mi hanno bloccato completamente l'operatività del conto corrente o meglio entro al login mi appare un popup con scritto ACCESSO NEGATO! in pratica vedo solo il saldo, al numero verde non sanno che fare mi hanno fatto il reset della password che chiaramente non ha sbloccato il conto, mandato diverse mail ma niente non ci capiscono nulla. quasi quasi mando un bel reclamo

Buonasera, sapete se esiste una mail diretta alla filiale di Milano in quanto dopo l'apertura andata a buon fine del conto deposito mi hanno bloccato completamente l'operatività del conto corrente o meglio entro al login mi appare un popup con scritto ACCESSO NEGATO! in pratica vedo solo il saldo, al numero verde non sanno che fare mi hanno fatto il reset della password che chiaramente non ha sbloccato il conto, mandato diverse mail ma niente non ci capiscono nulla. quasi quasi mando un bel reclamo
Io ho sempre contattato la banca a questo indirizzo email siconto@bancasistema.it

si ho mandato diverse mail ma non capivano come facevo ad entrare e non vedere tutti i menù per operare si vede solo il saldo. Ho anche provato a chiamare e mi hanno resettato la password che non ha risolto un bel nulla. Ho mandato il modulo compilato e firmato per l 'emissione di nuove credenziali e solo allora ho ricevuto la user id (la stessa che avevo già) e il solito pin per rimodificare la password. Molto probabilmente attivando il conto deposito hanno disattivato qualcosa , devo sempre risolvere il limite di uscita bloccato a 15000 anche lì hanno voluto altro modulo firmato ma erano le 17 e andrà tutto a lunedi (spero). Per fortuna non ho urgenze

Le aperture "aggiuntive" creano pasticci in Banca Sistema. Io avevo la Secure Call per il login ad Home Banking: dopo l'apertura del Deposito Titoli mi ritrovo al login la richiesta di Mobile Token! Per fortuna con una mail mi hanno subito ripristinato la Secure Call.
Sapevatelo!

avendo già siconto è + agevole l'apertura del conto deposito?

avendo già siconto è + agevole l'apertura del conto deposito?
no! rivogliono tutti i documenti e mio padre anche se è titolare del conto corrente hanno voluto il riconoscimento tramite SPID. anni indietro era molto più semplice, è pure fatta e gestita male, ci passo sopra per i tassi sennò avevo lasciato perdere

CONFERMO... titolari del C/C abbiamo rifatto tutta la procedura = per il C/C ed è da oltre un mese che aspettiamo l'attivazione del C/D. dopo varie telefonate mi hanno detto che mancano delle firme "digitali" sulla documentazione del cointestatario (mia moglie) e che avrebbero mandato una mail per concludere la pratica ma ad oggi nulla (... n.2 bonifici da 500€ fatti un mese fa....) Forse hanno avuto troppe richieste ed il personale non è sufficiente ad evaderle...condivido sui tassi

Io sono un po' come te, più analogico che digitale.
Dato che hai solo Secure Call nella pagina di Login dell'App ti compare lo stesso il pulsante in basso a sinistra per l'uso delle funzionalità legate al Mobile Token?

Vedi l'allegato 2902986
Purtroppo l'app non l'ho mai installata, quindi non posso esserti d'aiuto. Gestisco tutto da sito web e secure call.

Ragazzi nessuno che usa la Secure Call come metodo d'accesso all'App sa dirmi se il menu del Mobile Token compare lo stesso?

1684215935854.png

Buongiorno a tutti.
Ho appena aperto il conto corrente, chiedendo il bancomat.
Entro nella mia area riservata e vedo che la carta è già attiva dalla data di apertura del conto, ma io ovviamente non l'ho neanche ricevuta.
E' normale che sia già attiva?

Grazie! Sto facendo un pensiero a passare a Secure Call...
Per quanto sia ostile verso le APP bancarie e al mobile token , penso che il "Secure Call" sia addirittura meno sicuro per la protezione di un C/C ( caso a parte sono i C/D) a meno di non utilizzare un numero dedicato su un telefono che si lascia in casa. A me piaceva il buon vecchio sistema con i Token HW.

R_LTD

Per quanto sia ostile verso le APP bancarie e al mobile token , penso che il "Secure Call" sia addirittura meno sicuro per la protezione di un C/C ( caso a parte sono i C/D) a meno di non utilizzare un numero dedicato su un telefono che si lascia in casa. A me piaceva il buon vecchio sistema con i Token HW.

R_LTD
perchè non dovrebbe valere anche per lo smartphone con le App bancarie?

perchè non dovrebbe valere anche per lo smartphone con le App bancarie?
Ciao, certo se l'app bancaria la inserisci su un telefono dedicato è anche più sicuro. Nel caso si perda il telefono diciamo che (al netto della password sulla home del telefono) per il malintenzionato effettuare la chiamata al secure call potrebbe essere più agevole che trovare la password dall'APP e inserire il codice segreto del mobile token.

Raphael_LTD

CIao, la carta che danno con il conto, la Maestro / Bancomat, deve essere abilitata per i pagamenti online e per il 3DSecure?

Grazie mille in anticipo R_LTD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro