"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A fine luglio 2023 mi scade un cd trimestrale,per riavere il capitale quanto tempo prima bisogna avvisarli?non ho intenzione che si rinnovi automaticamente.....si può fare compilando ed inviando i loro moduli o tramite call-center (se risponde)...?grazie a chi mi vorrà ragguagliare
Si

Come non ci sono?!?

Vedi l'allegato 2911187

Vuoi dire che fino ad ora non ho ricevuto nulla perché l'App, pur prevedendo di fatto l'opzione, in realtà non la usa?

Se non erro tu hai anche Meglio Banca la quale usa la stessa applicazione, anche lì non ci sono notifiche?
Nemmeno a me su android 11/12 arrivano notifiche, nemmeno quelle del token mobile, o meglio quelle del token si vedono perchè c'è un puntino rosso sull'icona dell'applicazione ma le vere e proprie notifiche push come banner non appaiono.

R_LTD

Come non ci sono?!?

Vedi l'allegato 2911187

Vuoi dire che fino ad ora non ho ricevuto nulla perché l'App, pur prevedendo di fatto l'opzione, in realtà non la usa?

Se non erro tu hai anche Meglio Banca la quale usa la stessa applicazione, anche lì non ci sono notifiche?
Esattamente niente push, anche MeglioBanca solo SMS

Nemmeno a me su android 11/12 arrivano notifiche, nemmeno quelle del token mobile, o meglio quelle del token si vedono perchè c'è un puntino rosso sull'icona dell'applicazione ma le vere e proprie notifiche push come banner non appaiono.

R_LTD

Esattamente niente push, anche MeglioBanca solo SMS

Quasi quasi allora le disattivo del tutto. Non usando la versione web ma solo l'App non mi interessano nemmeno quelle del token (che infatti nonho mai visto).

Domanda per chi conosce bene il contratto.
Io ho il conto corrente aperto tanti tanti anni fa in filiale, ma non l'ho usato mai, se non per un breve periodo. Attualmente sto usando il Deposito di Banca Sistema e tengo sul conto corrente solo 50 euro, giusto per evitare di andare in rosso in caso di addebiti.
Dall'home banking vedo che ho un bancomat, ma sinceramente non ricordo di averlo mai utilizzato e, se me l'hanno spedito, non ho idea di dove sia. Lo so, sono un rincoglionito totale...
Quindi ho queste due domande:
1) Se dovessi chiedere un altro bancomat, magari dichiarando di aver smarrito il primo, avrei dei costi? Quali?
2) Il bancomat di Banca Sistema ha anche il circuito Fast Pay (quello per pagare i caselli autostradali)?

Io ho il conto corrente aperto tanti tanti anni fa in filiale, ma non l'ho usato mai, se non per un breve periodo. Attualmente sto usando il Deposito di Banca Sistema e tengo sul conto corrente solo 50 euro, giusto per evitare di andare in rosso in caso di addebiti.
Dall'home banking vedo che ho un bancomat, ma sinceramente non ricordo di averlo mai utilizzato e, se me l'hanno spedito, non ho idea di dove sia. Lo so, sono un rincoglionito totale...
1) Se dovessi chiedere un altro bancomat, magari dichiarando di aver smarrito il primo, avrei dei costi? Quali?
2) Il bancomat di Banca Sistema ha anche il circuito Fast Pay (quello per pagare i caselli autostradali)?
Dal 1 luglio emetteranno visa debit di Nexi, le nuove condizioni non le sappiamo ancora.
L'attuale maestro è ormai superata non ti conviene chiedere ora il cambio pagando 7,50€

Grazie mille fischietto.
A questo punto mi conviene aspettare, in effetti. OK!

Le nexi dovrebbero essere compatibili per comprare su internet. Finalmente!

Confermo. La seconda carta di debito ha un costo di 7.5€. Attualmente funziona come Fast Pay.

C'è modo di bloccare la carta per i pagamento POS/Internet e lasciare attivi solo i prelievi ATM?

C'è modo di bloccare la carta per i pagamento POS/Internet e lasciare attivi solo i prelievi ATM?
Puoi bloccare acquisti online ma non pagamenti su pos

Solo come ulteriore dettaglio, l'unica funzionalità di blocco disponibile è "Disattiva circuiti internazionali", che dovrebbe avere come effetto quello indicato da Fischietto (oltre al blocco di tutte le transazioni su circuiti Maestro e Cirrus, deduco).
Da app non mi sembra sia disponibile questa funzionalità (perlomeno io non sono riuscito a trovarla), da web è in evidenza nella home della sezione carte.

Ultima modifica:
Buongiorno, io non credo che saranno subito disponibili dal 1° luglio le nuove carte, sicuramente dovranno terminare quelle disponibili che hanno in disponibilità, specie perchè sono carte non nominative che vengono acquistate a pacchetto dalla banca. Ovviamente il cambio a pari condizioni di una nuova carta sui circuiti MASTERCARD/VISA al posto di quella vecchia per il solo costo di sostituzione di 7,5 euro potrebbe essere interessante.

R_LTD

Buongiorno, io non credo che saranno subito disponibili dal 1° luglio le nuove carte, sicuramente dovranno terminare quelle disponibili che hanno in disponibilità, specie perchè sono carte non nominative che vengono acquistate a pacchetto dalla banca. Ovviamente il cambio a pari condizioni di una nuova carta sui circuiti MASTERCARD/VISA al posto di quella vecchia per il solo costo di sostituzione di 7,5 euro potrebbe essere interessante.

R_LTD
La data del 1° luglio è fissata da Mastercard, che gestisce il circuito Maestro, non tanto dalla banca, questa poi può decidere autonomamente come muoversi, se bloccare anticipatamente l'emissione di nuove carte, se fare una campagna di sostituzione, o altre iniziative simili, ma dubito fortemente ci saranno emissioni di carte Maestro da luglio; anche perchè credo che la banca non abbia una disponibilità interna, ma abbia un canale di richiesta verso una società esterna certificata da Mastercard.

maestro.jpg

EDIT: quanto sopra inneggia ad un passaggio scontato su Mastercard debit, per compatibilità, diffusione e altre panzane del genere; nel mondo reale, tale passaggio non è affatto scontato, diversi istituti e issuer sono passati a carte su circuito Visa.

Ultima modifica:

R_LTD
Anche la banca avesse carte disponibili, non potrà comunque attivarle a partire da luglio perché è proprio MasterCard a bloccare le nuove attivazioni di Maestro. Che poi, se avesse ancora scorte, cavoli loro, è più di un anno che MasterCard ha annunciato la dismissione di Maestro

Puoi bloccare acquisti online ma non pagamenti su pos

Solo come ulteriore dettaglio, l'unica funzionalità di blocco disponibile è "Disattiva circuiti internazionali", che dovrebbe avere come effetto quello indicato da Fischietto (oltre al blocco di tutte le transazioni su circuiti Maestro e Cirrus, deduco).
Da app non mi sembra sia disponibile questa funzionalità (perlomeno io non sono riuscito a trovarla), da web è in evidenza nella home della sezione carte.

@fischietto parlate della stessa cosa come suppone @DaveRock o sono opzioni diverse?

Quando si parla di circuiti internazionali a me viene da pensare che sia Maestro e che quindi la sua disattivazione si porti dietro l'online ma anche i POS/ATM su questo circuito e resti attivo solo il circuito Bancomat.

Mi è stato suggerito questo c/c che ho già. Volevo sapere dall'app dove si vedono gli interessi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro