"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il foglio che ho postato é quello aggiornato disponibile in fase di apertura, su questo che hai postato a me sembra un errore di allineamento tra voci e costi, poi ti garantisco che ogni dopo di SDD é free, ne ho ben 6 attivi di ogni genere

Grazie delle info...OK!
 
A voi funziona il pagamento online dal conto corrente di BANCA SISTEMA degli avvisi di pagamento CBILL PAGO PA?
 
Dalla mia richiesta del 12 aprile, l’estratto conto del primo trimestre è ancora latitante.
Devo dire che di cc ne ho avuti parecchi ma mai nessuno si è dimenticato l’ec…mah?!
 
Dalla mia richiesta del 12 aprile, l’estratto conto del primo trimestre è ancora latitante.
Devo dire che di cc ne ho avuti parecchi ma mai nessuno si è dimenticato l’ec…mah?!

banca sistema(ticamente) distratta
 
A voi funziona il pagamento online dal conto corrente di BANCA SISTEMA degli avvisi di pagamento CBILL PAGO PA?

Quando sei su "Bollette Cbill", devi cliccare in alto a destra sulla tab (linguetta) "Pagamento bolletta" (e non rimanere su "Ricerca bolletta"), e poi inserire il codice identificativo che trovi sull'avviso di pagamento e non il biller.
In questo modo a me ha funzionato.
 
l'assistenza comunque fa schifo, già da come rispondono al telefono..sembra il fruttivendolo rionale.
 
l'assistenza comunque fa schifo, già da come rispondono al telefono..sembra il fruttivendolo rionale.

....e andrá sempre peggio ora che dovranno gestire anche i clienti di Roma e Pisa...non é previsto alcun rafforzamento del servizio clienti, anzi....
 
Ancora nessuna comunicazione, comunque su Roma erano attivi dal 30 i nuovi iban

mi sono accorto ora della comunicazione del cambio IBAN. A me non è stato ancora recapitato nulla, non sono a conoscenza delle nuove coordinate. Ho letto che su Roma le nuove coordinate saranno valide a partire dal 30/04. se nn arrivano entro tale data che succede?
 
mi sono accorto ora della comunicazione del cambio IBAN. A me non è stato ancora recapitato nulla, non sono a conoscenza delle nuove coordinate. Ho letto che su Roma le nuove coordinate saranno valide a partire dal 30/04. se nn arrivano entro tale data che succede?

I bonifici in entrata per un certo periodo (in genere qualche mese) saranno automaticamente reindirizzati sul nuovo iban, mentre per gli SDD andranno modificati pena il mancato addebito (in realtà con il sistema SEDA le banche possono modificare gli iban delle domiciliazioni automaticamente mantenendo continuità di pagamento....ma dubito che lo facciano)
 
aperto il conto in 2 giorni, richiesto lunedì e già ieri tutto funzionava...ho dovuto solo abilitare oggi la mia utenza che non era dispositiva,visto che avevo le credenziali del deposito, mentre il mio cointestatario in seguito alla procedura via webcam era già ieri mattina operativo.
Ho abilitato i vari avvisi, ma leggevo che quelli relativi alla sicurezza non si possono cancellare, questo vale anche per quelli relativi ai movimenti del conto? Ho impostato un movimento in accredito e non capisco se vi è modo di cancellarlo/modificarlo...qualche esperienza?
Grazie
 
a me hanno scritto dal 24 il nuovo iban è funzionante, ma non l'hanno ancora comunicato....... filiale di Pisa
 
....e andrá sempre peggio ora che dovranno gestire anche i clienti di Roma e Pisa...non é previsto alcun rafforzamento del servizio clienti, anzi....

sì infatti io volevo aprire un cointestato ma dopo la telefonata di ieri ho rinunciato.
 
A voi funziona regolarmente l'home banking? Perché io riesco ad entrare ma poi visualizzo la home completamente bianca e se vado nella sezione "saldo CC" mi compare un avviso di errore "nessun rapporto collegato".

Ho fatto cambiare il numero collegato e fatto pure resettare gli alert, non vorrei dipendesse da questo.

Il bancomat funziona regolarmente.
 
PRO OK!
Sono stati velocissimi nell'aprire il conto: procedura fatta la sera, con chiamata di verifica ed email di conferma apertura la mattina dopo.
Hanno polverizzato ogni record quando ho chiesto il codice per il tracciamento della spedizione della carta di debito: email di risposta dopo 4 minuti.

CONTRO KO!
Sono stato attivato direttamente con autorizzazione tramite APP, quando il contratto parlava di Secure Call. Non che la cosa mi abbia creato problemi, ma quando una banca scrive una cosa nei fogli informativi e poi di prassi ne fa un'altra, comunque non depone bene.

Sapete se si può passare alla Secure call contattando il servizio clienti, oppure il passaggio alla APP è irreversibile? :confused:
 
Si può passare da app a secure call senza problemi, bisogna chiamare il s.c.
 
Scusate ma mi sono perso la notizia del cambio Iban. Leggendo ora i vostri commenti sembra che le filiali di Roma e Pisa chiudano, quindi rimane aperta solo quella di Milano???
Io ho il conto cointestato proprio su Milano e non mi é arrivata nessuna comunicazione di eventuali modifiche.

Ma si sa come mai?? Non va più bene sta banca??:mmmm:
 
Per ottimizzare i costi chiudono le filiali.
Milano per ora rimane aperta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro