"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arrivo qui dopo alcuni suggerimenti nella discussione su illimity...

...non conoscevo questo conto e mi sono un po' documentato sul relativo sito anche perché attratto dall'interesse dell'1,5% (cosa direi unica ormai).

In generale come vi trovate? Ammetto che alcuni commenti in questa discussione non sono molto lusinghieri.
In particolare mi piacerebbe (se fosse possibile) vedere qualche schermata dell'Home Banking e sapere l'App come va e se si può operare totalmente online senza passare da call center.
 
Arrivo qui dopo alcuni suggerimenti nella discussione su illimity...

...non conoscevo questo conto e mi sono un po' documentato sul relativo sito anche perché attratto dall'interesse dell'1,5% (cosa direi unica ormai).

In generale come vi trovate? Ammetto che alcuni commenti in questa discussione non sono molto lusinghieri.
In particolare mi piacerebbe (se fosse possibile) vedere qualche schermata dell'Home Banking e sapere l'App come va e se si può operare totalmente online senza passare da call center.
È l'unico conto corrente "reale" che permette di fare pagamenti CBill senza commissioni. Per me questo basta e avanza per tenerlo aperto, visto che è a costo zero. Poi un conto corrente di backup serve sempre.

Infine l'interesse che ti danno schifo non fa.

L'home banking è spartano, Banca Sistema lo appalta ad un fornitore terzo che gestisce diverse banche (infatti l'interfaccia è identica a quella dell'homebanking del conto deposito Santander). Non uso l'app quindi non ti so dire come sia. Una cosa da non sottovalutare è che questo homebanking permette di avere 2FA tramite Secure Call, quindi totalmente svincolati da app su smartphone.
 
Ultima modifica:
È l'unico conto corrente "reale" che permette di fare pagamenti CBill senza commissioni. Per me questo basta e avanza per tenerlo aperto, visto che è a costo zero. Poi un conto corrente di backup serve sempre.

Infine l'interesse che ti danno schifo non fa.

L'home banking è spartano, Banca Sistema lo appalta ad un fornitore terzo che gestisce diverse banche (infatti l'interfaccia è identica a quella dell'homebanking del conto deposito Santander). Non uso l'app quindi non ti so dire come sia. Una cosa da non sottovalutare è che questo homebanking permette di avere 2FA tramite Secure Call, quindi totalmente svincolati da app su smartphone.

Quindi lo consigli solo come backup?

Non ho capito come funziona il metodo di accesso senza app... Mi spieghi meglio?
 
Quindi lo consigli solo come backup?

Non ho capito come funziona il metodo di accesso senza app... Mi spieghi meglio?
No si può usare anche come conto principale, ma bisogna essere consapevoli delle limitazioni. Oltre a quelle già citate, se non sbaglio credo che non sia possibile richiedere un libretto di assegni.

Per accedere senza app funziona che chiami un numero verde automatico e digiti sul tastierino del telefono il codice OTP che ti mostra l'homebanking. Stessa cosa per autorizzare bonifici/pagamenti.
 
No si può usare anche come conto principale, ma bisogna essere consapevoli delle limitazioni. Oltre a quelle già citate, se non sbaglio credo che non sia possibile richiedere un libretto di assegni.

Per accedere senza app funziona che chiami un numero verde automatico e digiti sul tastierino del telefono il codice OTP che ti mostra l'homebanking. Stessa cosa per autorizzare bonifici/pagamenti.

Io sono abituato ad illimity che per entrare nell'home banking mi mabda sms, idem per la conferma delle operazioni.

Questa cosa della telefonata la trovo un pelo più scomoda soprattutto se penso che spesso opero da cellulare tramite browser.

A proposito dell'home banking... Due domande.

- Dici che la piattaforma è in appalto... Dimmi che non è Cedacri.
- Dato che non usi l'App come si vede da browser del telefono? Ci sono screen in giro da poter vedere cosa intendi per spartano?
 
Io sono abituato ad illimity che per entrare nell'home banking mi mabda sms, idem per la conferma delle operazioni.

Questa cosa della telefonata la trovo un pelo più scomoda soprattutto se penso che spesso opero da cellulare tramite browser.

A proposito dell'home banking... Due domande.

- Dici che la piattaforma è in appalto... Dimmi che non è Cedacri.
- Dato che non usi l'App come si vede da browser del telefono? Ci sono screen in giro da poter vedere cosa intendi per spartano?

secondo me e' addirittura peggio di cedacri
 
secondo me e' addirittura peggio di cedacri

non esageriamo...la piattaforma è gestita da CSE, l'ultimo restyling non mi piace, ma la piattaforma è stabile e lavora bene. La APP, nella sua essenzialità, è una delle più veloci, stabili che abbia mai provato in ambito bancario...e un pò ne ho girate.

E' il mio conto principale da quando esiste BS e mai avuto un problema
 
No si può usare anche come conto principale, ma bisogna essere consapevoli delle limitazioni. Oltre a quelle già citate, se non sbaglio credo che non sia possibile richiedere un libretto di assegni.

Per accedere senza app funziona che chiami un numero verde automatico e digiti sul tastierino del telefono il codice OTP che ti mostra l'homebanking. Stessa cosa per autorizzare bonifici/pagamenti.

Certo che si può chiedere il libretto degli assegni, te lo spediscono a casa, ci sono solo 2-3 condizioni da rispettare scritte nei F.I. che ora non ricordo, credo almeno 3000 euro sul conto e/o stipendio accreditato
 
Certo che si può chiedere il libretto degli assegni, te lo spediscono a casa, ci sono solo 2-3 condizioni da rispettare scritte nei F.I. che ora non ricordo, credo almeno 3000 euro sul conto e/o stipendio accreditato
Ah buono a sapersi, grazie per la correzione.
 
non esageriamo...la piattaforma è gestita da CSE, l'ultimo restyling non mi piace, ma la piattaforma è stabile e lavora bene. La APP, nella sua essenzialità, è una delle più veloci, stabili che abbia mai provato in ambito bancario...e un pò ne ho girate.

E' il mio conto principale da quando esiste BS e mai avuto un problema

Se ti chiedessi uno screenshot dell'area privata con i dati oscurati?

In merito all'App... Ha tutte le stesss funzioni dell'area privata? Il sistema di accesso all'app è quello descritto sopra con la telefonata?

In ultimo la carta maestro mi sembra di aver letto che non funziona online...
 
Ho chiesto l'apertura del conto domenica tramite Spid ed oggi il conto è gia operativo.
L'app la trovo graficamente non entusiasmante ma mi sembra che funzioni molto bene.

Per il momento sono soddisfatto. Credo che il conto risponda al 90% delle richieste di un utente consumer.
 
Salve
ma qualcuno riesce a parlare con un operatore?
Io sono 3 giorni che voglio avere informazioni e dopo tenermi in attesa dicono di ritelefonare e chiudono!!!
Andiamo bene...
 
Arrivo qui dopo alcuni suggerimenti nella discussione su illimity...

...non conoscevo questo conto e mi sono un po' documentato sul relativo sito anche perché attratto dall'interesse dell'1,5% (cosa direi unica ormai).

In generale come vi trovate? Ammetto che alcuni commenti in questa discussione non sono molto lusinghieri.
In particolare mi piacerebbe (se fosse possibile) vedere qualche schermata dell'Home Banking e sapere l'App come va e se si può operare totalmente online senza passare da call center.

Io so che al numero verde non rispondono...
 
Ieri ho provato a scrivere (memore dei vostri messaggi sul fatto che al numero verde non rispondono) all'indirizzo siconto@bancasistema.it per chiedere qualche informazione. Mi hanno risposto in qualche ora. Non hanno però risposto a proprio tutto tutto quindi provo a chiedere a voi.

- Qualcuno mi può descrivere i vari step dell'apertura con SPID? L'assistenza mi ha detto che c'è un documento ad inizio procedura da poter consultare ma io non ho trovato nulla...

- Sono indeciso se prendere la carta di debito dato che mi hanno detto essere opzionale. La userei eventualmente solo per ricaricare al Revolut e compagnia... Funziona per questo scopo?

- Nei commenti precedenti si diceva dell'impossibilità di pagare PagoPA e Cbill da home banking, è stato risolto?

- In generale com'è lo stato di salute della Banca? Se vado a vedere l'andamento del titolo direi non bene... Idem per la chiusura degli sportelli di cui ho letto qui. Il dubbio che mi viene è che non vogliano più investire su questo prodotto...
 
Buongiorno a tutti, vorrei aprire questo conto corrente cointestandolo con mia moglie. Volevo sapere se l'apertura è totalmente paperless avendo entrambi lo spid o se come leggo da post del passato è ancora necessario inviare il contratto per posta. Grazie a chi risponderà
 
Buongiorno a tutti, vorrei aprire questo conto corrente cointestandolo con mia moglie. Volevo sapere se l'apertura è totalmente paperless avendo entrambi lo spid o se come leggo da post del passato è ancora necessario inviare il contratto per posta. Grazie a chi risponderà


Anch'io sarei interessato alla procedura per la cointestazione; i dati del secondo intestatario vengono richiesti in un secondo momento, visto che nella prima pagina richiede i dati solo di un intestatario? (Nei giorni scorsi vedevo un altro conto corrente, non ricordo quale, che chiedeva i dati dei due intestatari fin dall'inizio). Fra l'altro, per quello che mi riguarda personalmente, io ho lo Spid, l'altra persona no.

Poi non mi è per niente chiara l'informativa privacy (in allegato) che occorre obbligatoriamente accettare per poter procedere nella richiesta di apertura conto: non capisco se i consensi facoltativi sono comunque "obbligatori" in prima battuta salvo poi poterli negare successivamente, oppure se l'accettazione o meno di questi consensi facoltativi venga poi esplicitamente richiesta in un successivo step ma sempre contestualmente alla procedura di richiesta di apertura conto.
 

Allegati

  • informativa_privacy_banca_sistema.pdf
    86,8 KB · Visite: 11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro