"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Usereste questo c/c come principale con somme superiori di poco al fitd? Utilizzando il conto deposito ovviamente..
sì, è proprio la sua funzione
mi fa da predefinito di tutto + bancomat

per ottenere il limite a 100k (o più) dei bonifici in uscita devi sacrificare una settimana di giacenza (lì lasci qui) per poi chiedere l'innalzamento dei limiti + 8€ di bollo che ti troverai inevitabilmente da pagare in quel trimestre
 
sì, è proprio la sua funzione
mi fa da predefinito di tutto + bancomat

per ottenere il limite a 100k (o più) dei bonifici in uscita devi sacrificare una settimana di giacenza (lì lasci qui) per poi chiedere l'innalzamento dei limiti + 8€ di bollo che ti troverai inevitabilmente da pagare in quel trimestre
Gli 8€ sarebbero per la settimana sul c/c e quindi parte dei 34€ anno o 8€ a trimestre?
 
Gli 8€ sarebbero per la settimana sul c/c e quindi parte dei 34€ anno o 8€ a trimestre?
sì, confermo

considera che siamo in pochi nella discussione a suggerire una settimana di giacenza prima di effettuare l'innalmento dei limiti, però facendo così me l'hanno sempre approvato senza battere ciglio (ne ho fatti due)
quindi puoi anche provare con un solo giorno di valuta o in assenza di giacenza, come hanno fatto altri, però poi capita che a qualcuno non gli concedano l'innalzamento.
 
Usereste questo c/c come principale con somme superiori di poco al fitd? Utilizzando il conto deposito ovviamente..

Il conto deposito e il conto corrente sono due rapporti distinti e indipendenti uno dall'altro; se ti interessa il cd puoi aprire solo quello, non serve che apri anche cc.
 
sì, confermo

considera che siamo in pochi nella discussione a suggerire una settimana di giacenza prima di effettuare l'innalmento dei limiti, però facendo così me l'hanno sempre approvato senza battere ciglio (ne ho fatti due)
quindi puoi anche provare con un solo giorno di valuta o in assenza di giacenza, come hanno fatto altri, però poi capita che a qualcuno non gli concedano l'innalzamento.
OK!
 
Il conto deposito e il conto corrente sono due rapporti distinti e indipendenti uno dall'altro; se ti interessa il cd puoi aprire solo quello, non serve che apri anche cc.
Si ma avrei pensato di unificare il tutto per comodità.OK!
 
Se hai bisogno di una carta per acquisti online questa non fa per te,
il circuito maestro non è quasi mai accettato...
tra l'altro cirrus e maestro scompariranno a partire mi sembra dal 2024
e saranno sostituiti da mastercard e visa debit
quindi da 2024 si adegueranno alle carte + comuni?

a scadenza, non la cambieranno prima.

Salve a tutti, anche qua,
approfitto che avete detto la somiglianza della HB, con quella della altra BancaGenerali,
Con loro ho da sempre una carta Bancomat
che nelle prime versioni non poteva mai andare su internet,
salvo poi nel temi del cashback di stato mi fu sostutuita con una carta CirusMaestro
moderna per l'internet.

Ci hanno comunicato, però a metà Novembre, che da Gennaio 2023
ci verrà sostituita con una Nuova "Nexi Debit"
(indipendentemente dalla scadenza naturale che sarebbe stata successiva)
 
Io penso lo aprirò, bene o male ha tutte le funzioni standard i un conto. Le limitazioni/mancanze che io vedo al momento sono solo tre:

- Bonifici Istantanei (veramente comodi per il fatto che si possono fare/concludere 24/7 - provati con illimity)
- Limite di 15.000€ per i bonifici in uscita... E' vero che può essere richiesto l'innalzamento ma comunque è scomodo perché per fare la richiesta bisogna avere la giacenza sul conto comemotivazione.
- Una carta di debito limitata, se fosse una debit Visa sarebbe un ottimo conto. Infatti sto cercando di capire che carta associare...

Tu che altri limiti vedi?
sostanzialmente quelli che hai indicato
e una cosa (per me) inutile sono le notifiche... che arrivano il giorno dopo!
 
sì, confermo

considera che siamo in pochi nella discussione a suggerire una settimana di giacenza prima di effettuare l'innalmento dei limiti, però facendo così me l'hanno sempre approvato senza battere ciglio (ne ho fatti due)
quindi puoi anche provare con un solo giorno di valuta o in assenza di giacenza, come hanno fatto altri, però poi capita che a qualcuno non gli concedano l'innalzamento.

A mia domanda diretta sull'innalzamento il Customer Service la scorsa settimana mi ha risposto questo:

"Quando viene richiesto l’aumento del massimale, deve essere presente come saldo la cifra che si richiede come aumento. L’aumento è operativo entro 24 ore e può naturalmente disporre l’operazione con il nuovo massimale."

Nonostante io avessi chiesto se la cifra deve restare sul conto per qualche giorno nella risposta non ne fanno menzione quindi sembra che il vincolo sia solo l'aver i soldi sul conto pronti da spostare.

Facendo un rapiso calcolo, se uno volesse evitare di pagare il bollo nel trimestre dovrebbe tenere 100k€ sul conto al massimo 4 giorni.
Chiaramente è un'estremizzazione... Da considerare comunque che in 4 giorni si maturano circa 12€ di interessi che coprono (se non ho sbagliato i conti) gli 8€ di bollo trimestrale.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, anche qua,
approfitto che avete detto la somiglianza della HB, con quella della altra BancaGenerali,
Con loro ho da sempre una carta Bancomat
che nelle prime versioni non poteva mai andare su internet,
salvo poi nel temi del cashback di stato mi fu sostutuita con una carta CirusMaestro
moderna per l'internet.

Ci hanno comunicato, però a metà Novembre, che da Gennaio 2023
ci verrà sostituita con una Nuova "Nexi Debit"
(indipendentemente dalla scadenza naturale che sarebbe stata successiva)

Vedendo che le carte di credito di Banca Sistema sono tutte Nexi viene da pensare che anche la futura carta di debito lo sarà. Sarebbe carino capire se anche questa banca sta pensando ad una sostituzione con Banca Generali.
 
sostanzialmente quelli che hai indicato
e una cosa (per me) inutile sono le notifiche... che arrivano il giorno dopo!

Dipende sempre da come sei abituato... Io che 1 volta su 2 mi dimentico il giorno dell'accredito dello stipendio non farei caso alla notifica ricevuta il giorno dopo... Anzi, sarebbe comunque gradita.

Però capisco che sono un caso a parte e che la normalità sia avere una notifica in real time (o almeno nel giorno dell'operazione).
 
la carta di SI CONTO non è accettata per acquisti on line giusto? è una maestro
 
Ma io ho una carta maestro di Youbanking che il più delle volte non è accettata.
 
Ma io ho una carta maestro di Youbanking che il più delle volte non è accettata.
La carta Maestro di Youbanking non è accettata MAI, perchè non è abilitata online; come quella di Webank (stessa banca).

In ogni caso, è chiaro che una carta Maestro funzionerà solo sui siti che accettano Maestro (o eventualmente Paypal, a cui puoi agganciare la carta).
 
La carta Maestro di Youbanking non è accettata MAI, perchè non è abilitata online; come quella di Webank (stessa banca).

In ogni caso, è chiaro che una carta Maestro funzionerà solo sui siti che accettano Maestro (o eventualmente Paypal, a cui puoi agganciare la carta).

Quindi PayPal accetta Maestro?

Il problema potrebbe essere Amazon che non accetta né Maestro né PayPal.
 
Quindi PayPal accetta Maestro?
Certo, da sempre.

Il problema potrebbe essere Amazon che non accetta né Maestro né PayPal.
Su Amazon puoi collegare direttamente il cc con una domiciliazione dei pagamenti, non ti serve nemmeno avere una carta.

1670502331571.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro